![]() |
Convivenza!
Sono ancora piuttosto inesperto coi ciclidi sudamericani e vorrei saperne di più... #13
Ho intenzione di inserire degli scalari nel mio acquario, ma ultimamente mi sono innamorato dei ramirezi... leggendo qua e là pare non vadano poi tanto d'accordo. Ma è vero??? Non possono proprio stare insieme??? L'acquario è ancora vuoto e il filtro deve ancora maturare, quindi ho tempo per decidere!!! Aspetto un vostro parere!! :-)) |
Dimenzioni
|
E' un 100l netti, un po' piccino per degli scalari, lo so, ma una coppia ci può stare...
|
ti consiglerei di scegliere una delle due specie #36#
|
Quote:
|
ma, io devo ancora capire con chi vanno veramente daccordo gli scalari :-D
sono belli litigiosi, comunque con dei ramirezi in 100 l non ce li vedo prorpio al top. |
Quote:
|
Certo, avete ragione! Ero partito con l'idea degli scalari, ma ora mi sto ricredendo.....
Eventualmente con una coppia di ram cosa ci potrebbe stare oltre ai pesci di fondo e ai neon/cardinali (non voglio averli, mi hanno stufato!!)!! I botia come si comportano con loro?? Grazie! :-)) |
guarda io di scalari ne ho avuti molti e li ho anche riprodotti, è un pesce meraviglioso, secondo me una vasca va fatta sempre con pochi pesci e mai sovraffollata,io farei un bel biotobo amazonico con piante, un 4-6 scalari piccoli, per formare una coppia, e lasciare solo quella, la riprduzione degli scalari è bella e non troppo difficile, poi come compagni solo qualche anci e cory.
Io la vedo cosi, poi se metti i rami non succede nulla di eclatante ,io comunque non lo consiglio |
D'accordo, adesso ci penso!
Grazie! :-)) |
i ram sono anche più difficili sia da riprodurre che per i valori dell'acqua,per i botia lascia perdere diventano troppo grandi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |