![]() |
Maxi trasloco
mi fascio la testa prima di rompermela...............
salve ragazzi, ci potrebbe essere in vista un maxi trasloco (spero che ci sia) da perugia a trapani (1200 kilometri). come mi dovrei comportare con i 2 acquari???? ( 50 e 60 litri) ???????? sono nel pallone#19-:33#28g |
ciao.io ho traslocato 1 mese fa ma di appena 30 km...hai tanti pesci e piante?
|
Direi proprio di si!
|
non c'entra niente ma benvenuto in sicilia xD
|
maxi trasloco?!?
Io ho appena traslocato due 600 litri! :-D Fai un bel pacco con i due acquari incartati con materiali d'imballaggio pressati e mettiil tutto su un bancale, poi lo affidi ad un corriere. Piante ed animali li devi dar via. |
Quote:
ma di sicuro, non pensare di arrivare a trapani e sistemare li i tuoi due acquari come se avessero solo cambiato stanza. dovrai rodare nuovamente tutto il filtro, rifare l'allestimento... |
bel problema!!!!!!!!!!!
|
Quote:
il bancale non è esagerato. se spedisci in scatola, ti posso garantire che il vetro arriva in frantumi... te lo dice uno che spedisce oltre mille pacchi all'anno con tutti i corrieri nazionali ed alcuni internazionali. Esistono bancali da 50x50, da 60x80 e non solo eur da 120x80. |
e se mi carico tutto con il furgone?? mobili pacchi e acquari??? e mi faccio una sola tirata di 15 ore di viaggio (come ho gia' fatto, ma senza acquari)????
potrebbe essere una soluzione valida. anche per i pesci e piante? |
Quote:
Informati sulla disponibilità di questi ultimi a destinazione. |
se io metto il filto con tutti i materiali filtranti dentro una busta con acqua dell'acquario??
come se stassi trasportando i pesci?? e mi porto dietro tutta l'acqua nelle taniche!!! potrebbe funzionare?? |
quando ho spostato il mio ho riempito le taniche con l'acqua della vasca e ho inserito anche i pesci (tutti piccola taglia)..ho lasciato dentro il fondo con 3-4 cm d'acqua e le piante....ho coperto il tutto con un sacco nero di plastica per tenere l'umidità (ho anche aspettato una giornata con la temperatura giusta)
nel tuo caso metterei le piante in una tanica (però non saprei cmq come possono arrivare),ma i pesci io li darei via....mi sembra rischioso...poi paolo ti aiuterà di sicuro molto meglio di me |
speriamo bene!
------------------------------------------------------------------------ speriamo bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |