![]() |
Come deodorare la stanza dell'acquario
Qualcuno saprebbe consigliarmi un modo per profumare la stanza dove è presente l'acquario senza creare nessun problema agli animali?
Pensavo alla lavanda o al pout pourrì ma prima di provare e magari creare problemi volevo sapere se qualcuno ha esperienze al riguardo. grazie, ciao |
Secondo me l'importante è non spruzzare nulla che possa finire nell'acqua..
Ma di che odore si tratta? |
Quote:
|
secondo me il leggero odore di mare è cosa gradevole!!
A milano poi...;-);-) |
Quote:
|
occhio che le essenze che immetti nell'aria possono essere aspirate dallo skimmer;
un paio d'anni fa mia moglie ha usato un prodotto nuovo per lavare i pavimenti ed è stata una tragedia. ciao GErry |
Quote:
ciao |
secondo me sente la puzza dello skimmer
|
Quote:
|
se l'odore è dello skimmer...puliscilo + spesso....di profumi non mi azzarderei se non della lavanda in fiore ma farà veramente poco a meno di non continuare a toccarla.
|
Quote:
|
non vorrei dire una boiata!
ma per tamponare la puzza dello schiumato, leggevo di mettere un cucchiaino di bicarbonato nel bicchiere! ditemi se me lo sono sognato!! ;-) |
Quote:
|
anche io ricordavo il bicarbonato.
|
Quote:
|
carbone in sump. se non l'hai già ;-)
|
Quote:
Il problema sta nel fatto che l'acquario sta in una stanza piccola e soprattutto che mia moglie ha un olfatto esagerato, infatti io non sento nessun tipo di odore a parte se metto il naso ad un cm dalla superficie dell'acqua. ciao |
ti consiglio la citronella...dovrebbe(sono un dolce quindi sul marino non saprei sinceramente) essere innocua per gli organismi..(tranne le zanzare:-D)..ma a parte questo ne basta veramente poco per fare un odore tremendo..nel senso che siamo molto sensibili..con questo potresti mettere a posto tutto..altre essenze simili sono
geraniale citrale limonene... |
Quote:
ciao |
Prendi una di queste: http://www.lampeberger.it/home
Funziona davvero, ci sono una moltitudine di profumazioni, neutra compresa. Non guardare ai modelli di design che costano un pacco di soldi (arrivi a qualche migliaio di euro), un modello "base" ti costa poco più di 50€. L'ha presa anni fa mia moglie, pensavo fosse l'ennesima puttanata che entrava a casa nostra invece ho dovuto ricredermi. |
Quote:
ciao |
una volta in Svizzera vendevano bustine per profumare gli armadi, non so se adesso è ancora in voga come cosa, comunque se sei lontano dalla terra neutrale, magari al parchetto vicino a casa qualcuno può soddisfare le tue esigenze..
|
Quote:
|
Pgr scherzavo eh.
e gaurdare qualche purificatore? http://www.bioallergen.it/catalogo.a...B4aria,01.html |
Quote:
per il resto, lo so che scherzavi. http://s3.postimage.org/f3Wz0.jpg |
bella bestia!!! dai allarga l'inquadratura e facci vedere anche la vasca...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |