![]() |
nuovo allestimento cubo 70 x 70
devo allestire il mio nuovo acquario, cosa mi consigliate?
mi restano da comprare lo schiumatoio e le pompe di risalita e movimento... |
ho il tuo stesso cubo,movimento due magnifiche 6055 regolabli con controller,mandata heim 1260 e schiumatoio un hs 150 e vai che è una ferrari la cifra viene alta ma perche dover fare una spesa doppia quando si puo comprare bene una volta sola?pensaci io ho aspettato un mese in piu ad aviarlo per questo motivo ma lo rifarei altre 10 volte,e consiglio mio, fai un bel dsb non resterai deluso ciao e buna fortuna
|
qualcun altro che ha un cubo con queste misure?
|
misure identiche al tuo, io ho due 6055 modificate da LOLLO77, skimmer ATI Bubble master 200, aquabee 2000/1 per risalita e plfo sfiligoi infinity da 400w + 4 t5 da 24w.
UNA BOMBA!! Un consiglio, spendi prima i soldi e non te ne pentirai. |
prima di prendere la parte tecnica .... devi decidere cosa vuoi allevare e che gestione vuoi utilizzare ;-) ....
|
in questa nuova vasca andrei ad inserire i pesci che ho in quella attuale, inoltre vorrei allevare
coralli molli e qualche duro ma di facile gestione quindi vorrei partire con l'attrezzatura essenziale e poi un giorno magari incrementarla! x ora ho acquistato uno schiumatoio bm 150 e due tunze 6055 |
che pesci hai?
|
ho 2 pagliacci, un dascyllus, un crisiptera e un altro di cui non ricordo il nome
poi ho anche una stella marina che ho scoperto essere carnivora quindi non credo di inserirla nella nuova vasca |
anche io ho una stella marina carnivora (lo sono la maggior parte) che non mi dà problemi, secondo me hai fatto 2 buone scelte..non hai molti pesci per cui secondo me non avrai nessun problema...luci?
|
..... io ho avuto il dascyllus (melanurus) se vuoi un consiglio nel caso un domani vuoi mettere altri pesci levalo approfitta del cambio vasca come ho fatto io ;-).... è moooolto territoriale ... ti ha mai dato prob. nella vasca attuale?
|
è un grandissimo scassapalle..
|
no nessun problema per ora e l'ho gia da piu di un anno in vasca!
per le luci avevo pensato ad una plafo a led da 120 watt |
se vuoi andare sui led ci sono molti topic nella sezione illuminazione che ti possono dare una mano a decidere ..... ;-)
|
il fatto è che guardo molto anche al prezzo...altrimenti mia moglie non mi fa piu rientrare in casa!!!!!!!
cmq il mio negoziante mi ha fatto un preventivo qualche mese fa: 3 barre bianche ed una blu per un totale di 120 watt a poco piu di 600 euro...piu il costo della plafoniera |
Stica.. Guarda non sono un esperto ma i led cree da 3 w credo costino 5 euro l'uno per 40 - 200 euro poi serve la parte elettrica che dubito costi così ta tanto, se prendi una lastra di alluminio e li assembli e trovi una scocca di una vecchia plafo magari con un 500 euro Fai tutto
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/forum.php ;-) |
ho provato tempo fa con la stessa ditta che le vende al mio negoziante ma mi veniva a costare addirittura di piu...
|
se vuoi andare sui led ... (argomento moooolto discusso in questo forum) ..... fatti fare preventivi da diverse ditte ... e dai un'occhiata nella sezione illuminazione magari ti può essere utilie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |