![]() |
riccio caduto su tridacna
sono molto preoccupato.. oggi pomeriggio il mio piccolo riccio diadema (c.a 2 cm di corpo più spini) ha fatto un tentativo di suicidio gettandosi dall'ultimo piano di rocce ma per sua fortuna (e mia angoscia) è atterrato sul valve della mia T. derasa di 20 cm di lunghezza e senza far finta di niente la sputato fuori in un lampo..il problema?..nell'operazione di espulsione si è graffiata il mantello laterale e a mio dubbio un pezzetto di spina è rimasta dentro..cosa posso fare ?
1)è destinata? 2)non è niente? 3)devo portarla dal tridacnologo ?(parente stretto del ginecologo visto la forma.. :-)) ) 4)posso darle qulche medicina ? (non stò scherzando) |
alle ore 22.00 dopo circa 5 ore dall'incidente mantello graffiato in un area di un cm quadro ma sembra messo benino,..tridacna completamente aperta
|
aiuto -76
|
Sinceramente io non mi preoccuperei se è aperta non dovrebbe aver subito danni... controllala nei giorni successivi ;-)
|
grazie veliero #25 #25 ..sempre gentilissimo e notturno come me..ciao
|
de nada carissimo ;-)
|
tranquillo se c'e' una spina la espellera' da sola...
forte quella del tridacnologo :-D :-D :-D |
Quote:
|
leva quei ricci facci gli spaghetti :-D
|
hmm il problema è che le spine del diadema hanno tossine.. ma data la mole della tridacna in proporzione al riccio direi che non dovresti avere problemi.
|
Quote:
Quote:
|
tridacna aperta e ferita sembra rimarginata..speriamo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |