![]() |
Partito! Ma....
Finalmente mi sono fatta coraggio e ho riempito il 135 l sperando che il mobiletto tenga fino all'arrivo del signore che mi deve fare i rinforzi.
Per ora è così [non fate caso alle meduse, sono per il bimbo!] http://s3.postimage.org/qn540.jpg Sul legno ho notato del "cotone" bianco, guardate: http://s3.postimage.org/qny_J.jpg Cosa faccio? |
batteri o funghi niente di allarmante...
|
nessun problema, sparirà da solo.
|
Oh meno male, mi sarei sparata se mi aveste detto di tirarlo fuori e pulirlo... Per il resto come va? Tra qualche giorno aggiungerò ancora un paio di piante, per ora preferisco andarci piano, tra il mobiletto e l'acquario vecchio di una decina d'anni ho una paura che qualcosa vada storto!
|
fai una foto solo della vasca (meduse comprese) e poi te lo dico :-))
|
|
mi piace, ma quando sei sicura aggiungi altre piante...
|
Volevo metterci un'altra anubias barteri barteri e una crypto a caso... Poi altra egeria sullo sfondo (che è pieno di righe sul vetro) che va coperto...
|
a me sembra un po' troppo blu...non so se sia l'effetto della medusa...:-D
con che neon illumini?? |
Allora le meduse sono una gialla e una rosa quindi non è colpa loro :P
I neon sono uno AquaGLO e un SunGLO... Me li ha consigliati il negoziante... Forse sai cosa, è blu a causa dell'illuminazione sbagliata, perchè i neon sono uno giallo e uno viola |
sì...ma le gradazioni di colore quali sono?...il viola, mi sa più da acquario marino che da dolce...
|
Quote:
|
ok...18000K per il dolce decisamente non vanno...altrimenti preparati ad un bel botto di alghe...:-)
toglilo...mettilo nel "naso" (per non dire da un'altra parte) a chi te la venduto e fattene dare uno da 6500K...;-) |
Cazz ma adesso cosa ne faccio di questo? Lo porto indietro e me lo faccio cambiare?
|
io ti ho detto cosa fare!!...:-D
|
Uffa ma l'ho preso una settimana fa e non so se me lo cambiano con un altro di un altro tipo... Cioè ho visto che dovrei prendere il Life GLO che è 6700 ed è l'unico vicino a quello che hai detto tu... Secondo te se faccio un fugnone riesco a farmelo cambiare? Corro oggi...
|
prova....cmq c'è sempre l'opzione supposta, eh!!!:-))
|
Mi viene da strapparmi i capelli... Speriamo davvero me la cambino se no sono 15 euri buttati nel water
|
benvenuta nel mondo dell'aquariofilia!!...:-))
tranquilla...fa nervoso, ma dicono che sbagliando s'impara...è normale "buttare via" qualche soldo..però almeno la prossima volta l'errore non lo rifarai più..;-) |
Stica costava 30 euro l'altra, altro che bittare via i soldi, questo è farsi del male
|
vai in ferramenta con il neon da 18.000 k e vedi se ne hanno uno da 6500k con lo stesso wattaggio lungo uguale!
|
Non so se ce l'hanno, e comunque penso che costi uguale... In questo periodo non so se posso spendere altri soldi :S
|
te prova e gli chiedi quanto viene, costano mooooooooooooolto meno di quelli venduti per specifici...
|
Quote:
|
buona la seconda...anche se venderlo non sarà facile...
io ripeto, sono per la supposta da 18000K...e non scherzo..;-) |
Quote:
|
Azz va bene cercherò, al massimo la monterò in camerà e mi farò le lampade...
|
ho paura che un neon del genere neanche un tamarro sotto la macchina se lo mette!!..:-D
|
ahahah oh mamma :(
|
ma nn ti far fregare is soldi!! ti ha venduto una cosa che non va bene, e anche un aquariofilo alle prime armi come me lo sa!
se non te la vuole cambiare, fagli capire che perderà una cliente... l'acquriofilia rende bene e vedrai che non farà storie ;) e cmq certi negozianti è meglio perderli che trovarli... ps. x le prox volte i neon comprali nei negozi tipo brico, leroy merlin e castorama. bisogna prendere a calci i commessi finché non se ne trova uno che sa di quello che stiamo parlando, xò alla fine costano meno |
Lo so però mi si è presentato come qualcuno che ne sa, mi ha detto che ha casa ne aveva molti di acquari e quindi mi sono fidata.
Il problema è che se glielo riporto lo prendono e basta (perdo una quindicina di euro) e in più devo spenderne altri 30 per prendere quello nuovo... Adesso ci penso ma proprio non so che fare. Poi spesso si sa che è meglio fare domande qui, ma non sempre le risposte arrivano subito e putroppo quando sono libera che posso farmi chilometri e chilometri di strada vado e spero di avere fortuna... |
cmq...sta attenta per la prossima volta...
anche mio nonno può dire che a casa a 30 acquari...ma in verità non ce li ha!!..;-) |
Sì va bè ma magari tuo nonno non lavora in un centro specializzato XD
Anche io posso dire che ho due acquari in casa, ce li ho eppure non sono esperta XD |
ho un po' iperbolizzato..
..ma il fatto che uno lavori in un negozio di animali non significa necessariamente che ne sappia qualcosa...tienilo bene a mente...prima di fare un acquisto documentati più che poi per i cavoli tuoi e poi vedi cosa ti consigliano anche i negozianti..ma la loro opinione secondo me, è l'ultima da tenere in considerazione... non di tutti eh...;-) |
ahah poverini :(
loro sono così appassionevoli quando ti danno consigli tanto che tu sei lì che pendi dalle loro labbra, peccato che dovresti pensare "sì sì smetti di parlare e dammi quello che voglio!" |
esatto..proprio questo devi pensare..:-))
|
Ah stamattina ho notato una cosa attaccata ad una foglia della Echinodorus, è una specie di goccia e dentro a questa goccia/bolla ci sono dei pallini trasparenti... Cos'è?
|
uova di qualche lumaca...
|
L'ho lavata e rilavata bene, sono uova di iron man? Le devo togliere?
http://s3.postimage.org/xyXe0.jpg |
sisi uova di lumaca.
se ti piacciono le lumachine tienile, altrimenti toglile. io ce le lascio, tanto ormai è un'orgia continua tra le mie 200 e passa lumachine :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |