![]() |
Cena Toscana FOTO PG 18
Come promesso, alla fine della stagione estiva vorremmo organizzare una cena per gli amici Toscani(naturalmente sono graditi anche i forestieri!!)per fare il punto dell'attività di Gocciablu.
Quest'anno vorremmo coinvolgere maggiormente i colleghi dolciofili,anche in previsione di un allargamento del prossimo congresso al mondo del dolce,per cui questo topic verrà aperto anche su Sweet Bar. Non abbiamo ancora deciso dove fare la cena,per cui sono graditi suggerimenti(Brig non proporre il kebab che tanto non ci veniamo;-)), mentre per la data direi potrebbe essere indicativamente venerdi 15 o 22 ottobre. Cominciate ad aderire che poi in base alle presenze decidiamo la location! |
-.-
era sparata li tanto per... giusto per dire che a me andava bene tutto... (e alla fine credo che si sarebbe risparmiato un po XD) io proporrei il 500... ma rimane al confine tra la toscana e la liguria... quindi temo sia bocciato in principio no? viareggio tornerebbe comodo per via del seabox... ma non ha attirato gente... oltre al costo... proponete voi... e se non è lontanissimo vedrò di fare questa capatina ;-) |
per il 22 potrei esserci al 90%, come luoghi proporrei la costa.... diciamo il triangolo tra pisa viareggio e livorno (se poi volete calare più a sud a me va anche meglio)
|
Io ci sono ed anche il posto non è un problema ... e poi il 21 ottobre è il mio compleanno così mi potete portare i regali direttamente alla cena :-))
|
Perfetto, ho un mazzolino di aiptasie che non sapevo cosa farci...ora faccio un bel pacchetto....
|
... ottimo le parcheggio nella vasca del presidente in attesa che parta la mia :-D :-D :-D
|
io ti porto la xenia!!
|
WOWWWW ho praticamente la vasca già allestita :-D :-D :-D
|
io ti portavo quelli che hai visto a livorno XD
ma se a parte scherzi si facesse un Toscana-Liguria con incontro a sarzana? |
Quote:
|
Secondo me Livorno sarebbe perfetto.... è la più centrale...
|
Quote:
comunque abbiamo ancora tempo per pensarci.#36# |
allora non viene nessuno??#17
|
se siamo 4 si va da giovanni :-D
|
il fatto sulla più centrale è opinabile...
livorno è la più "popolata" invece mi sembra più corretto.... purtroppo... io viareggio, come detto, lo proporrei per la girata al negozio, ma lo boccerei per la cena.... a sto punto si potrebbe provare con pisa... per me non è lontanissimo |
tra grosseto firenze e massa il centro è praticamente livorno o anche pisa .... stà a 15 km da livorno quindi è praticamente uguale... per me no problem e va bene pure viareggio con visita dal sestini ... anzi!! :-))
|
Eccomi,presente !
Era un pò che non entravo sul forum,come va,tutto bene ? Mi fa piacere che ci sei anche te,G@be, alla cena. Stasera vado a pesca con claudio marze,sento se vuole venire anche lui alla cena. La location... io proporrei livorno |
ciao sorvolatore hehe!! come è andato il brevetto??
Alla cena ci si becca sicuramente...porta anche il marze vai! |
Quote:
e se devo dire la verità si mangia meglio a Livorno, pesce ovvio, (miglior rapporto qualità prezzo) che da qualsiasi altra parte. Andrea, senza spendere cifre esagerate, dato che abbiamo sempre speso poco, possiamo anche trovare qualcosa di più... Anzi un posticino da caciucco non sarebbe mica poi male #19 per pizze e kebab andate da soli :-D |
anche io ci dovrei essere...
|
se deve essere pranzo o cena toscana, si preferisce mangiare toscano che fra parentesi e troppo buono.
|
a me onestamente non importa tanto il cosa si mangia, ma scambiare due chiacchere con delle persone ;-)
p.s. amico pesce... non mi è molto chiaro se ci incastri anche tu, perchè avrò una geografia distorta, ma da catania a pisa/livorno ci dovrebbero essere diversi km ;-) |
sara difficile che io venga, ma non impssibile. per quando riguarda il mangiare mi accontento di qualsiasi cosa, purche sia della toscana.
|
cacciucchino o risotto nero da motorino!! haha :-D
|
forse se ci si riesce a organizzare per noi liguri sarebbe meglio qualcosa piu verso la liguria...inoltre se è piu vicino alla liguria possono aderire anche quelli di piemonte e lombardia....insomma bisognerebbe trovare l ombelico del mondo!
|
ma rimanere su Firenze..no eh ??
|
Dal sanesi a signa...!!
Bimbi a me mi fate sempre contento :D |
Simone se vieni te ti ci porto io a Livorno
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Eh si... Ma finocchione e fiorentina sono favolose :)
|
dal Sanesi vengo sempre volentieri!!
se invece volete il pesce a Livorno si trova sempre qualcosa. |
io onestamente non è che vado tanto matto per il pesce....
andava bene anche una pizza per risparmiare... poi ovviamente è logico che ognuno tende a stare più vicino a casa possibile.... ma non si potrebbe scegliere una focacceria? p.s. tetr4kos, io avevo proposto il 500 a (non so esattamente dove) però più o meno vicino a sarzana... ma non hanno voluto XD |
ottima idea brig ! andiamo in focacceria ! io vado dal salumaio a prendere qualche affettato ...sai che cenetta che scappa fori !
|
Allora allora onde evitare problemi sulla cena abbiamo sempre fatto così (unica eccezione quella volta che siamo andati a Viareggio tra quelle in cui c'ero io ndr) ci contiamo decidimao posto e data, poi si prenota un menù fisso a prezzo fisso così si evitano fregature di solito siamo stati intorno ai 20 - 25 €. Io non ho niente contro pizze e focacce ma di solito chi si muove anche 100 km vuole mangiare qualche cosina un po' più sfiziosa. A Livorno siamo stati diverse volte all'arco vecchio e una alla cantinetta mangiand bene e spendendo il giusto #36# poi l'abbuffata più grossa si fece a Coltano all'agriturismo organizzato da Gazza, tutta carne e niente pesce ;-) che dite di cominciare dalla data? forse esprimersi grazie
|
federico,io scherzavo riguardo alla focacceria ! ahahah t'immagini faccio 100 o piu km per mangiare una schiaccia !
|
si si edo avevo capito era solo per sgombrare ogni dubbio ;-)
cominciamo con sta data please :-)) |
il 15 o il 16 ottobre vi va bene ?
|
semmai un venerdì sera sarebbe la meglio quindi 15 ... per il resto concordo in pieno
in caso contrario faccio meglio... mi porto il panino con la frittata da casa :-D ------------------------------------------------------------------------ poi io non parlavo di abbuffata ma di Caciucco con la C maiuscola ... o che llivornesi siete? ------------------------------------------------------------------------ Si si decidimao anche il posto :-D:-D |
Luca visto che siamo livornesi scrivi cacciucco e non caciucco.....
il 15 per me va benissimo e non son certo io a dire di stare a Livorno,a me va bene veramente tutto e ovunque! |
Già che ci sei e vuoi fare il precisino non hai notato la doppia l su livornesi ehh
|
:-D
Quote:
Adesso che abbiamo stabilito la data decidiamo se pesce o carne.... a voi la parola. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |