![]() |
giudicate voi esperti
ciao a tutti ,questa volta scrivo per avere la conferma da voi se la mia guppy e gravida.O forse mangia troppo ? Visto la mia pochissima esperienza spero che voi mi possiate aiutare.
http://s3.postimage.org/dmmri.jpg grazie e a presto |
sposto in Poecilidi dove in tanti potranno darti una risposta certa... ciao!
|
Quote:
A proposito di compagnia, che ci fa il neon (o il guppy) #24 #24 |
i neon sono 4 .consiglio datomi da un onesto negoziante per trattarlo bene.
|
Quote:
perdonami ma per trattarli bene, dovrebbero stare in gruppi da monimo 10 esemplari e con valori dell'acqua che vadano bene e non è la stessa acqua che vogliono i guppy.... |
Quote:
Tu a valori dell'acqua come stai messa???? |
|
Quote:
|
Questo l'ho scoperto dopo che me l'ha venduti e per altro mi ha fatto mettere i pesci quando ancora il filtro non era maturato.mi informero' prima la prossima volta.grazie
|
Io glieli riporterei i neon, anche se, se non vuole fare cose sottobanco, non te li accetterà...
|
Quote:
|
quoto giudima... se l'acquario non è maturo rischiano di fare una brutta fine...
|
Ragazzi è proprio quello che faro'.a questo punto con i guppy che pesci posso mettere?
|
Quote:
Per legge comunque un negoziante non può ritirare i pesci perché non sa in che condizioni sono. |
Quote:
Dico che volendo li ritirano, li cambiano, li mantengono fanno insomma quello che vogliono. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
allora la vasca è di 110 litri lunga un metro.è stata avviata il 23 agosto,i pesci li ho iseriti (su consiglio del negoziante )il 04 settembre e sono:i neon , 2 ancistus,2coridoras e la guppy che non si è capito se il compagno prima di morire la resa gravida.le piante sono:bacopa,anubias,echinodorus ozelot rosso,cabomba, felce di giava, croton lanceolatae lilaeopsis brasiliensis.i valori dell'acqua te li comunichero al piu presto.grazie. spero non manchi nulla
|
Con quel litraggio ti puoi permettere di inserire i portaspada (xiphoporus helleri)! Già mi piacevano vedendoli su internet, poi li ho visti in negozio (non di strani colori, quelli naturali bianchicci con la spada verde) e me ne sono innamorato, peccato che abbia un 60 litri :(. Come i guppy andrebbero inserite più femmine (che non assomigliano per niente ai maschi) dei maschi, i valori dell'acqua richiesti sono sempre gli stessi dei guppy.
Che corydoras sono quelli che hai? i più adatti a convivere con i guppy sono gli aeneus e i paleatus, vanno inseriti in branchi. Gli ancystrus non so se vanno d'accordo con i valori dei guppy. Però prima di inserire altri pesci fai i test dell'acqua per ph, kh, gh, no2 e no3. |
ciao,oggi sono andata da un altro negoziante per farmi testare l'acqua,i valori che mi ha dato sono questi :ph 6.8 KH 6 GH14. mi ha consigliato di mettere del nitrivec direttamente nel filtro di non cambiare l'acqua e di aspettare 10 giorni prima di ripetere i test.Voi cosa mi consigliate?
LORENZO i corydoras sono dei aeneus.Con questi valori secondo voi i pesci che ho moriranno? |
non credo che moriranno, ma comunque i poecilidi vorrebbero acqua più basica...per rispondere alla tua domanda originaria credo che fra un pò (credo una decina di giorni) la guppy femmina potrebbe partorire
|
Quote:
|
Quote:
Come detto sopra, devi fare il test per nitriti e nitrati (e comprati i test e falli da sola, risparmi) Non è che t'ha detto di mettere il nitrivec appunto perché hai dei nitriti in vasca? |
no lui non ha parlato proprio di nitriti. l'acqua e' al 50% di rubinetto e 50% d'osmosi.Va be compro il kit e li faccio io.nel fra tempo lo metto il nitrivec si o no?
|
Quote:
|
Se metti meno acqua d'osmosi è meglio, i valori si avvicineranno a quelli preferiti dei guppy.
|
ragazzi qua i problemi spuntano come funghi.E' normale che ho lumachine dentro l'acquario avviato da poco?aiuto cosa devo fare?
|
Quote:
Hai fatto il test dei nitriti come ti è stato consigliato? |
ho fatto i test i vlori sono i seguenti: ph7.2, kh 10,gh14,No2 0.01,No3 25.
|
Quote:
|
Grazie Giudima faro' come mi hai consigliato.Il nitrivec lo riporto indietro tanto non l'ho ancora aperto.i neon non li ha ripresi cosa faccio li lascio in vasca?puoi dare un occhiata all'altra discussione che ho aperta e se puoi mi dai qualche dritta . grazie
|
Quote:
|
malattie parassiti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |