![]() |
Caro Paolo Piccinelli
Ciao Paolo..:-:-))..scusa il ritardo,ma Obi Wan non mi lasciava scrivere..sono le ascidie che mi fanno scrivere quelle cose..-42
Dato che da quello che ho capito sei fan di "Star Wars -69" o per lo meno mi hai dato questa occasione..ti mostro uno dei miei ultimi lavori..naturalmente è solo un pezzo,deve venir fuori come l'originale del film,e completo,e a grandezza naturale..che ne pensi?..Calcola che questa è una prova in gesso per farlo poi in resina,il negativo in silicone mi si è storto e la testa di conseguenza è venuta storta..ed il colore era l'unico che avevo a disposizione..mancano ancora i capelli e gli occhi li ho fatti a caxxo per non perderci tempo..appena avrò finito quello che mi hanno ordinato (fatto bene) ti mando una foto. http://s4.postimage.org/uUoor.jpg http://s4.postimage.org/uUFRr.jpg http://s4.postimage.org/uVbhi.jpg ------------------------------------------------------------------------ ora ne metto altre ------------------------------------------------------------------------ Naturalmente è fatto a mano,ho modellato l'originale con le mani e poi ho fatto su di lui una colata di silicone,per avere la possibilità di farne molti da un'unica fatica..DITEMI BRAVO,PERCHé IO SONO VOSTRO PADRE! |
:-DCerto che ce n'è di matti in circolazione... qui sul forum poi... :-D:-D
La fattura del pezzo è pregevole, ma mancano i peli bianchi! |
ne voglio uno :-)) ovviamente solo la testa se è possibile......non sei bravo,di più #25#25
|
http://s2.postimage.org/nOvfJ.jpg
http://s2.postimage.org/nOxKS.jpg http://s2.postimage.org/nOAf0.jpg ------------------------------------------------------------------------ Si i capelli mancano e poi ripeto che è solo una prova per vedere se lo stampo era venuto bene..il colore non è giusto,il materiale di cui è fatto è gesso ceramico (quindi cacca), gli occhi sono fatti male per non perderci tempo..e inoltre la testa è storta,perchè mi si è deformato un po lo stampo durante la colata..quelli che riprodurrò in resina saranno perfetti,identici all'originale! Sono stato mezza giornata davanti alla tv per studiarmi bene il venerando maestro yoda,poi ho preso in mano il cernit e quello che ne è uscito è questo.. |
Bello :-)
|
Io voglio la figura completa di mani, piedi e vestitino da jedi... se poi fai anche la spada voglio la rivendita esclusiva per il sud-europa!
|
Ah..è naturale che io mi sia ispirato a quello del film originale..non a quella immondizia fatta al pc...
la forza scorre potente in chi mi capisce e mi approva nella sopracitata affermazione.. ------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda mani piedi e corpo in generale ci sto lavorando..sarà alto 66 cm..come quello vero#17....invece per parlare della spada laser..non appena avrò messo in pratica i progetti che ho buttato giù..farò i milioni.. |
Quote:
|
Da appassionato di cinema ma anche di modellismo ti dico che già così è una figata...quello in resina sarà da mal di testa....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
E già siamo a tre..io ho bisogno di un manager... Naturalmente quelle che vi farò sono in gesso ceramico,che non è merd@ come il gesso normale..ma neanche una roba di pregio..e naturalmente ve le regalo.. |
Naturalmente quelle che vi farò sono in gesso ceramico,che non è merd@ come il gesso normale..ma neanche una roba di pregio..e naturalmente ve le regalo..
------------------------------------------------------------------------ Ah ragazzi..una cosa importante..la testa di yoda non è adatta all'immersione in acquario e non vi libererà dalle pericolosissime ascidie! |
Non provare .... fare #25 #25 #25
|
Straordinario! #25
|
Grazie ragazzi tutti questi complimenti mi stanno facendo montare l'ascidia!..facciamo così..io me ne preparo un po di teste..poi ne faccio una macchinata..sperando che non mi arrestino strada facendo per violazione di diritti di autore o per evasione fiscale..poi al primo raduno a cui riesco a venire le porto e chi ci sarà se ne porterà via una..se non dovessero bastare..ve le giocherete a dadi..caxxo porto pure i dadi!
Tra l'altro Fede sei avvantaggiato..di solito si fanno dalle tue parti i raduni.. |
Hypa....ma lo fai di mestiere o è solo una passione ?
|
Me ne fai una uguale al mio avatar??
Scherzo! Quello sono io quando ho mal di testa. Tanto ci conosceremo presto, ti lascerò una mia foto con cui lavorare. |
Quote:
Quote:
|
Hypa...potresti tranquillamente farlo come lavoro....senza dubbio come secondo...io ti rinnovo i complimenti...#25#25
|
bellissimo!! avverti quando hai finito che una gita ci scappa volentieri!! #25 #25 #25
|
Quote:
A parte le caxxate,mi fa molto piacere che ti piaccia e che piaccia anche agli altri..ci sto pensando seriamente di mettere su un'attività..solo che non so come muovermi per i diritti d'autore e per essere in regola con la legge..ora vedo in rete se trovo qualcosa.. |
complimenti davvero!! #25
è uno spettacolo! con cosa l' hai modellato l'originale? faccio un liceo artistico con 4 ore settimana di modellazzione e capisco davvero che grande lavoraccio che ci sta dietro! :-)) davvero bravo! |
Quote:
Per quello te l'ho chiesto....direi che hai un tesoro tra le mani...utilizzalo con cura e diventi qualcuno ;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Hai fatto un bel capolavoro sei grande a me piacciano molto i film di fantascienza e quello dello gedi mi piace moltissimo sei stato molto forte a fare una caricatura perfetta se avrai la possibilita di farne altre anchio la accetterei molto volentieri ciao
PERO CERCA DI NON FARE LA CARICATURA DI PALO PICCIARELLO SE NO TI FA DIVENTARE COME LA SUA VASCA CHE NON HA ANCORE INIZIATO( SCHERZANDO ) |
Ottimo allora per il convegno del prossimo anno, sempre a Livorno ;-), metteremo in palio all'asta anche un tuo bellissimo modello #36#
Cmq sei veramente bravo io sono stato un appassionato di miniature (warhammer su tutti) e ti assicuro che se ti piace scolpire ci sono ditte che potrebbero essere interessate, certo è un mestire non comune e neanche tanto facile entrare ed affermarsi, guardati il sito della gamesworkshop o meglio della loro associata che produce modelli particolari in resina ( http://www.forgeworld.co.uk/New_Stuff ) ( loro hanno personale interno che scolpisce e da loro (sono inglesi ndr) ci lavora anche personale italiano -28 |
Mi è venuta in mente anche un'altra ditta che produce modelli in resina :-) buttaci un occhio anche solo per curiosità: http://www.ziterdes.de/ziterdes/de/
|
Quote:
Per quanto riguarda il sito mi immergo subito nella lettura,grazie! |
Quote:
|
è sempre un opera d'arte ciò ke viene fatto con le mani bravo #25
|
Quote:
Hai 28 anni!!! ...sei ancora un bambino, ce n'è di tempo! ;-) |
Fabio e io non vedo l'ora che tu me lo regali :-D :-D :-D :-D
|
Mi riproduci cicciolina a grandezza naturale??....non di gesso però:-))
|
:-D:-D Certo AL..:-D
Grazie per i complimenti ragazzi..però non dimentichiamo che sono una pippa (per ora..-38) nella gestione dell'acquario..in quel campo gli artisti siete voi.. Paolo..a 29 anni si è troppo giovani per essere considerati vecchi..ma si è troppo vecchi per tutto il resto..(Caxxo sono anche un filosofo con le controascidie!) Comunque diciamo che l'importante è NON ALLARMARSI..qualunque cosa capiti..:-D |
Matteo è proprio quella che andrà come premio nella prossima asta ;-)
|
Mi spiegate come funzionano i convegni?io non ho mai avuto la fortuna di essere presente..del resto è pochissimo tempo che frequento il forum..in che consiste l'asta per esempio?
|
Quote:
Matteo di la verità ... in MP hai già ordinato Rocco Siffredi a "lunghezza" naturale :-D :-D Hypa comunque complimenti per l'opera ... davvero molto bella #25 |
L'asta è in effetti una lotteria mi sono espresso male #07 ci sono degli sponsor che in cambio di ovvia pubblicità regalano all'associazione premi da mettere in palio lo scorso congresso i premi più succosi sono stati una plafoniera a led di acqualiving (donatowa sul forum) e una vasca completa donata da LG aquari (geppy sul forum) poi dei libri (neogea) un impianto a osmosi (decasei) resine e carboni (geronte reefline) , lenti (seaplast) buoni sconto (acquatic life) plancton (planctotech che ha regalato un bombolone a tutti i partecipanti) e altri che di sicuro mi sto scordando ... in pratica si vende i biglietti della lotteria e il più fortunato vince (ndr spettro/fabio lo scorso maggio si è portato a casa l'acquario ma avendone già un bel mucchietto me lo ha regalato qui trovi info sul mio eroe http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247843 ) tutto molto semplice se cerchi un resoconto del congresso fai una ricerca in reef cafè e ti levi tutte le curiosità -28
|
Capito..bello,mi piace il congresso!
------ Grazie Tom! |
Hypa, ma che figata!! #25
|
Grazie caro..sta cosa ha riscosso successo..dai che appena ho tempo ne preparo uno intero da portare al raduno per la lotteria..quel ragazzo che me lo ha ordinato lo sta aspettando da un anno circa..sono un disastro..
Ragazzi,ai convegni posso portare anche i familiari o è tipo una loggia massonica segreta a cui sono ammessi solo gli iscritti? Grazie a tutti belli! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |