![]() |
bella vasca ;-)
|
stupenda aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa veramente...complimenti....come li alimenti gli antias???quanti ne hai???vasca da urlo
|
Stupenda! e colori splendidi
#25 |
complimenti vasca bellissima#19#19#19 e in gran salute
|
apperò.... #25 #25
|
....e bravo il poffino....;-)
da quanto tempo hai gli anthias? |
Bellissima....ma all'ora sei diventato bravo.;-)
|
sti caz** -05 bellissima vasca complimenti #25#25
poffo ma come la gestisci? a modo nostro o hai cambiato gestione? |
Complimenti.
Bello il lay out e gli animali...barvo |
Complimenti gran bella vasca e bei pesciotti -11
|
eccolo....:-)
grazie mille dei complimenti ragazzi...sapete bene quant'è difficile riuscire ad avere dei buoni risultati...!! Gli anthias li ho da circa 6 mesi....e gli dò la pappa ogni 2 giorni circa...diciamo che tengo tutti i pesci a stecchetto...a volte di più altre molto meno. Mauri...#19 per la gestione...ormai non sò più qual'è...ma è ormai tendente a zeovit...anche se devo dire lo faccio molto blandamente...dietro consigli di Mauri appunto...ma non seguo proprio tutto...cerco di farlo in modo come già detto blando...per il resto berlinese e un pò di Poffozeovì :-D l'unica cosa che non riesco a gestire sono gli LPS....mi soffrono un pò... |
azche vasca -05 .... complimenti #25
|
poffo allora sei passato all'altra sponda e :-D:-D
|
Poffo...complimenti anche da parte mia...gran bella vasca....#25#25
Che problemi hai riscontrato con gli Lps? noti che si aprono meno o tirano proprio? è un sintomo che hai notato da quando hai implementato zeovit? |
come mai gli lps soffrono?
|
Rinnovo i ringraziamenti per i complimenti...e soprattutto perchè fatti dagli amici che conosco e con cui ci siamo congratulati e con qualcuno mandati a quel paese:-))in modo bonario intendo...e più importante perchè acquariofili di prim'ordine.....ecco dopo la sviolinata a vostro favore....posso dire che accetto anche critiche,che siano costruttive e soprattutto migliorative con delle belle idee;-)
Maxcc...te l'avevo accennato che piano piano avrei cambiato leggermente sponda...anche se ancora mischio i 2 metodi:-) Tornando agli lsp...le domande di Auran sono esatte.....in pratica si aprono meno...ma alcuni mi hanno proprio tirato per metà...scurendosi ovviamente e questo non lo capisco....a volte ho provato a nutrirli direttamente con artemia surgelata ma senza miglioramenti...stò provando il phytomax della kent ma non vedo cambiamenti...insomma dovrei provare con qualche alimento specifico da dare.....-28d# |
x gli lps anche io ho qualche problemino sopratutto con le trachy forse dovuto al fatto che con metodi a riproduzione batterica si cerca di tenere bassi i nutrienti e alcuni lps ne soffrono
|
mah...in effeti chi mi soffre di più sono le trachy....ne ho persa già una....!!!
per la gestione aggiungo 2 cosette....io integro diciamo quasi tutto...dallo iodio-ferro-fluoro-boro-potassio-stronzio e anche mix di oligoelementi vari....uso la linea della prolabmarine con cui mi ci trovo davvero bene...faccio questo tipo di integrazioni perchè sono un tipo "pigro" e a volte faccio passare davvero tanto tempo tra un cambio d'acqua e l'altro...!! |
Poffo sei un mito...hai una vasca davvero stupenda,da restare a bocca aperta...bravo#25#25#25
|
Quote:
|
Porca Miseria......ZIO ;-)
Complimenti veramente, mi piace moltissimo anche l'altezza della vasca---.....ma è un dsb o la vasca è non altissima? purtroppo, sopratutto le trachy, notoriamente delicate, con zeovit o acque molto pulite.....non campano manco a dargli cibo diretto dato che la gran parte del nutrimento è per filtrazione. |
azzzz che vasca
|
grazie ragazzi......#12 sono davvero contento che piaccia....!
Quote:
la vasca è una standard.... 120x60xH55 ed è berlinese classica con aggiunta di sabbia...messa circa 4 mesi fa...e forse ho un pò esagerato con la quantità ma piano piano sembra stia lavorando tipo dsb anche se i cm sono proprio pochi! per le trachy è vero,mi trovo proprio in difficoltà! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Max....se vuoi appena faccio il cambio d'acqua ti spedisco la mia.....e vedrai che gli no3 non ti mancheranno....sei contento?però la spedizione la paghi te:-)):-)) |
bella bella #25
|
Confermo con ZeoVit gli LPS soffrono.......la mia Kata non si apre più come quando lo presa, devo provare ad alimentarla direttamente.
|
Mauri sto notando una sofferenza anche io degli Lps...Cata e trachy in primis...non parliamo poi delle goniopore....:-(
la causa pensi sia l'intero sistema o qualche prodotto particolare? alimentare con il KZ LPS potrebbe essere di aiuto? è un prodotto che non conosco... |
Quote:
|
Quote:
|
poffo bellissima vasca #25#25#25
gli LPS alimentali dirrettamente con pezzi di gambero o pesce, va bene anche il krill ;-) |
bellissima....#25
|
sti cavoli ... poffo è meravigliosa !!! -05 -05 -05 :-D
|
Stpenda vasca! Nel profilo leggo che la gestisci con la moltiplicazione batterica. Ormai mi stò convincendo che simili colori si possono ottenere solo così! Con cosa alimenti i batteri? Con quali dosaggi?
|
Complimenti per la vasca...davvero stupenda...
Splendida... :-)) #25 |
bella vasca , complimenti#25#25#25
|
grazie ancora a tutti ragazzi...non pensavo sarebbe piaciuta cosi tanto....adesso mi sento tanto Acquariofilo....attaccherò anche l'adesivo sulla macchina:-D
Stavo pensando anche io di dare una mano agli lps con gli aminoacidi della zeovit...magari aiutano un pò!!!ho provato anche ad alimentare direttamente ma senza grande successo. giacomo73 è difficile spiegare i dosaggi...diciamo che vado molto ad "occhiometro"...dico cosi perchè veramente cambio le dosi a seconda di come risponde la vasca....e soprattutto ho dei coralli che mi fanno da segnalatori ;-) |
Quote:
|
se ti riferisci agli amino classici,no...forse la versione LPS... ma anche questo come il cibo non lo conosco...
|
poffo un paio di domande e........si serio x cortesia ;-) usi la zeolite? come sei messo a valori ? no3 e po4
|
Complimentissimi,dei colori veramente belli e carichi così come piacciono a me ....si vede che il tuo mentore è Mauri....i colori sono gli stessi della sua vasca....#25#25#25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |