AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   devo introdurre un pesce serio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25911)

duccio89 25-12-2005 21:26

devo introdurre un pesce serio

lo so ne ho troppi, solite storie...

personalmente non mi interessa...

secondo voi se prendo uno zanclus abbastanza grosso ce la fa a non venire scannato dallo japonicus? senno come dovrei fare??

cosa consigliate come pesci angelo???

navarcus? imperator?? grazie

questi cosa si potrebbero pappare?

tenastelin 25-12-2005 21:52

non ti piacciono i monodattili o i platax?
http://fins.actwin.com/pics/Platax_orbicularis.jpg
http://www.vibrantsea.net/images/batfish6_floridas2.jpg
questi secondo me sono tra i più belli(anche se non sono pesci angelo)!

mmicciox 26-12-2005 10:04

Se cerchi un pesce serio io eviterei i ... pagliacci :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Pfft 26-12-2005 12:03

Quote:

e a me personalmente non interessa dare consigli ad uno che la pensa così... in bocca al lupo ai tuoi pesci.

pieme74 26-12-2005 12:46

io non capisco...
hai una vasca tecnicamente valida, ancora giovane.
credo che leggi AP da un pò di tempo.
allora dovresti sapere cosa è giusto mettere per la tua vasca.
invece tu già hai messo il doppio dei pesci possibili e ci vuoi aggiungere un angelo?
a sto punto perchè chiedi consigli?
mettilo e basta! ma non pretendere che trovi qualcuno che avvalori la tua richiesta :-)

veliero73 26-12-2005 12:51

Quote:

allora visto che sono le solite storie perchè postare un topic dove sai quello che ti verrà risposto???
Quote:

complimenti questo è proprio lo spirito giusto per uno che ha un acquario marino #25 #25 #25
Quote:

secondo voi se prendo uno zanclus abbastanza grosso ce la fa a non venire scannato dallo japonicus?
dubbito lo japonicus ormai è il proprietario della vasca e ogni nuovo arrivo verrà stressato da lui inoltre non avendo uno spazio sufficiente credo proprio che il povero zanclus sarà tartassato fino alla morte
Quote:

senno come dovrei fare??
non comprarlo sarebbe una soluzione buona :-))
Quote:

cosa consigliate come pesci angelo???
non te li consiglio assolutamente se proprio vuoi metterne vai sui centropyge, personalmente mi piace l'acanthopsis
Quote:

navarcus? imperator?? grazie
assolutamente no troppo grandi per la tua vasca ;-)
Quote:

questi cosa si potrebbero pappare?
nulla perchè tanto non li metti vero???? :-D
Ciao e segui i miei consigli e vedrai che dalla tua vasca avrai solo soddisfazioni

mbenassi 26-12-2005 13:17

segui veliero e ricordati che più pesci metti più Me..a ti ritrovi in vasca e le tue acropore a cui tieni tanto non godranno di salute..non saturare la vasca e ricordati che i pomacantidi se li magnano i duri..ciao

lo zanclus lascialo stare tra il japonicus e il flavescens prende un sacco di botte

duccio89 26-12-2005 14:01

-05 #19
i valori non sono un problema...

comunque l imperator..che coralli mangia piu o meno???

alla fine cercavo un pesce bello che non mangiasse i coralli...cosa consigliate?

pieme74 26-12-2005 14:28

tanti auguri.... #07 #07 #07

mbenassi 26-12-2005 16:22

Quote:

duri..

SupeRGippO 26-12-2005 18:23

Quote:

Originariamente inviata da duccio89
-05 #19
i valori non sono un problema...

alla fine cercavo un pesce bello che non mangiasse i coralli...cosa consigliate?

scusa ma non te ne frega niente dei pesci...
che ti frega se mangia i coralli...
e poi che ti frega se per caso si fermasse lo schiumatoio per una nottata e la mattina trovi tutto morto...
Che ti frega... ricompri tutto e buonanotte al secchio.

mbenassi 27-12-2005 00:17

Quote:

Che ti frega... ricompri tutto e buonanotte al secchio.
quando si può ... #24

blureff 27-12-2005 01:26

davide dubito che tu riesca a metterli,e vero sei bravino,ma ti manca quell'occhio di capire su come intervenire o cosa fare x salvaguardare un pesce come lo zanclus,ti assicuro e talmente impegnativo che x ora la vasca non ti reggerebbe,magari fra qualche anno si
chiede cibo cibo cibo,se e poco morde ovunque,poi il discorso dell'acanturide che hai
lo scanna di certo lo so ci ero gia passato e quello che ho fatto io tu x ora non puoi farlo anche x via dei litri di acqua che son pochetti x un simile carico

x un pesce angelo be ti mangiano gli lps,se ricordi la mia non ce nera traccia solo sps nulla di piu
poiche i pomacandi se li mangerebbero
qualunque sia la specie
ciao da blureff

pygoplites 27-12-2005 01:29

-Bluurt-

bart_85 27-12-2005 01:29

Quote:

Originariamente inviata da pygoplites
-Bluurt-

quoto!!!

duccio89 27-12-2005 19:49

dona..io sono scarso, non bravino

comunque dici che il pigo, ad esempio..lad alexalbe non mangiava i coralli?

dubito che se si ferma lo schiumatoio muoia tutto, anche perche non l ho avuto gia per una settimana..

mbenassi 27-12-2005 23:04

Quote:

dubito che se si ferma lo schiumatoio muoia tutto, anche perche non l ho avuto gia per una settimana..
no non muore tutto ma la vasca non ne guadagna..considera che la tua vasca (e anche la mia) sono giovani..occhi a non caricarle tropo di organico perchè se si saturano sono guai ..ciao

blureff 28-12-2005 00:40

Quote:

dona..io sono scarso, non bravino

comunque dici che il pigo, ad esempio..lad alexalbe non mangiava i coralli?

una vasca sofrafollata e molto importante il lavoro dello schiumatoio,x lo smaltimento e x l'ossigenazione che da

e logico che se si ferma x qualche motivo non succede nulla ma non si deve esagerare i coralli lo risentono eccome
ma il problema dei pomacantid e che dipende dal carttere del singolo,il pigo e gia un disastro farlo mangiare,ma anche se trovi quello che mangia ne vuole molto,ed una vasca giovane,fatica a smaltire il carico
un mio consiglio fai passare un annetto e poi vedi se lo vuoi ancora un pomacantide od uno zanclus
ciao da blureff

mbenassi 28-12-2005 09:34

Quote:

un mio consiglio fai passare un annetto e poi vedi se lo vuoi ancora un pomacantide od uno zanclus
ottimo consiglio #25 #25 ..seguilo davide..ciao

Alessandro Falco 29-12-2005 20:37

...

gia hai troppi pesci.. hai anche coralli delicatucci.. immagino hai anche soldi da buttare ?
me le ricordo anch io le paranoie a 15 anni del tipo .. vojo questo pesce.. no quell altro.. uh quello e' stupendo.. ma se metto questo con quello eppoi quello con questo rientro nei litri ? ecc... ecc..
simpaticissimi trabocchetti mentali ma da fare con una vasca nn piena!!
dato che si deve sempre rispettare cio' che si alleva e nn ipotizzare scontri mortali tra acanturidi ecc..
perche' se hai soldi da spendere nn ti fai un altra vasca ? .. io l ho fatto all eta' tua..
mi piacevano i monodattili.. mi sono fatto un 60 litri apparte con un po di monodattili e di pesci palla ( mbutonu mbunu ? come si chiamavano -05 )
se vuoi invece i pescioni che dicevi prima... fai un po piu d esperienza ( se ti serve.. ) e passa ad una vasca da almeno 400 litri dovrei potrai finalmente buttarci quello che vuoi ( ma anche questa diventera' piccola..)..
ciao! ale..

mbenassi 29-12-2005 22:14

Quote:

e passa ad una vasca da almeno 400 litri dovrei potrai finalmente buttarci quello che vuoi ( ma anche questa diventera' piccola..)..
quoto

duccio89 30-12-2005 20:52

(soldi da buttare non ne ho)

il problema con lo zanclus e piu che altro lo japonicus

( dona la tenuis...ho esagerato un po con zeospur..iiiii....e devastante,e diventata gialla, blu e viola..
la histrix come quella di aster..iiiiiiiii.. fa i miracoli?)

blureff 30-12-2005 21:36

non esagerare
tieniti alle dosi
ed hai tempi sopratutto che dice la casa

ciao da blureff

tenastelin 31-12-2005 16:50

i pesci angelo punzecchiano i molli e anche i duri, non sono consigliabili se non vuoi danneggiare i coralli

tenastelin 31-12-2005 16:52

Re: ...

Quote:

Originariamente inviata da JA
mi piacevano i monodattili.. mi sono fatto un 60 litri apparte con un po di monodattili e di pesci palla ( mbutonu mbunu ? come si chiamavano -05 )

ma non erano in troppi in 60 lt?

mbenassi 31-12-2005 19:09

Quote:

ma non erano in troppi in 60 lt?
probabilmete si..ma siamo o.t. ..... dipende da numero e dimensioni comunque..

wortice 06-01-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
io non capisco...
hai una vasca tecnicamente valida, ancora giovane.
credo che leggi AP da un pò di tempo.
allora dovresti sapere cosa è giusto mettere per la tua vasca.
invece tu già hai messo il doppio dei pesci possibili e ci vuoi aggiungere un angelo?
a sto punto perchè chiedi consigli?
mettilo e basta! ma non pretendere che trovi qualcuno che avvalori la tua richiesta :-)

la tua saggezza mi commuove..non mi sarei espresso meglio di te ;-)

Elvisx87x 08-01-2006 18:16

guarda secondo me se metti uno dei pesci che ai indicato i tuoi acanturidi prendono una infezione di odinium talmente forte che te li giochi tutti...te lo dico io che ho pravato

mbenassi 08-01-2006 19:18

Quote:

guarda secondo me se metti uno dei pesci che ai indicato i tuoi acanturidi prendono una infezione di odinium talmente forte che te li giochi tutti...te lo dico io che ho pravato
è da mo che gli dicia,mo di non mettere niente ma non sò cosa ha deciso se ce lo comunica è meglio..ciao davide

duccio89 08-01-2006 23:28

odinium? ma va la...quelli sono pesci sani...lo japonicus poi e spettacolo

mio babbo vuole l achilles ma morirebbe

le opzioni ora sn 3

zanclus grande
loriculus
MULTICOLR

ma qualcuno l a visto questo? e fantastico!!!

miticopaolo 09-01-2006 10:21

Lascia stare sono pesci che hanno bisogno di spazio e la tua vasca e' gia' piena, non fare *******!!

mbenassi 09-01-2006 11:10

Quote:

Lascia stare sono pesci che hanno bisogno di spazio e la tua vasca e' gia' piena, non fare *******!!
davide è l'ennesimo che te lo dice dacci retta..fa mò il bravo.. ;-)

JANUS 10-01-2006 13:45

Re: devo introdurre un pesce serio

Quote:

ma mi domando ..
è il caso di rispondere ? -97b

mbenassi 10-01-2006 15:56

no

veliero73 10-01-2006 16:18

JANUS, ancora ti stupisci?
Non hai capito che il nostro amico è leggerissimamente egoista?

RobyVerona 14-01-2006 20:38

Hai una bellissima vasca, ben popolata, perchè vuoi mettere altri pesci con il rischio che crolli tutto il delicato equilibrio, perchè rischiare di far fare a dei bei pesciotti una ignobile fine? Fermati e goditi la tua vasca che è già bella così.

Raphael II 15-01-2006 13:16

Io ho solo tre pesciotti in una vasca di trecento litri circa...e' mi faccio delle seghe mentali e cento scrupoli se mettere ancora qualche pesciolino...come dice RobyVerona hai una vasca bellissima...***** goditela cosi' come' !!! Forse sono io che mi faccio troppi problemi per non far soffrire animali innocenti..o tu a farli soffrire senza ritegno in una vasca che onestamente molti ti invidiano !!! #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.