![]() |
sostituire la membrana??
cambiare la membrana devo seguire particolari attenzioni come mettere la membrana nuova a mollo in acqua di ro o basta aprire il vessel sfilarla e reinserirla????
|
qualcuno l'ha mai sostituita????
|
Io lo sepre cambiata senza lavarla e butto via i primi 50-60 litri prodotti.;-)
|
quindi apro metto la memrana nuova e via....
thanks |
Quote:
io in realtà butto pure i primi litri ogni volta che la avvio... |
ok cambiata,pensavo che la membrana bisognava metterla a bagno con acqua di RO,nn avendo esperienza in merito ho chiesto prima DI CANNARE
|
Hai fatto bene.....comunque per le prime volte io scarterei i primi litri ad ogni utilizzo
|
ma ogni quanto deve esser cambiata la membrana dell'osmotica??io il mio impianto della ruwal ce lo da 1 annetto quasi
|
dipende dalla manutenzione che fai e dalla quantità/qualità d'acqua che produci.
io ho sempre quella da 4 anni e per assurdo sembra che nel tempo abbia migliorato le prestazioni #24 |
Quote:
|
stessa cosa....l'importante è sostituire con una certa frequeza gli altri stadi...come ad esempio il carbone, i sedimenti ecc..ecc..
|
nn c'è una tempistica precisa dipende come già hanno detto dalla manutenzione io ogni 6 mesi cambio tutto la membrana aveva 3 anni circa e ho voluto sostituirla nn avevo nemmeno controllato se andasse bene o meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |