![]() |
che cos'è?
ragazzi l'ho inserito ieri...mi dite il nome scientifico ke l'ho dimenticato? #09
e..come vi sembra?si sta aprendo...la foto è di stamattina |
A me sembra Anthelia per adesso la vedo molto chiusa ma tra qualche giorno di sicuro si aprirà si deve solo ambientare... ;-)
|
Anthelia ;-)
|
bè era mattina e si stava aprendo...è già + aperta ora!
ma secondo voi la posizione va bene? la parte destra è un pò sotto alla roccia |
va benissimo...
|
Tutto ok non ti preoccupare è molto resistente
|
o la metto appena più sopra a quella roccia?bho!
li è alla luce e abbastanza in zona di movimento! |
Per me non è Anthelia.. decisamente Clavularia o simile.. (non Pachyclavularia)
|
va bè...io l'ho appoggiato li...si fissa da solo?e cresce molto?
|
Se vuoi un consiglio prima di comprare degli invertebrati documentati prima di che tipo sono e le loro relative caratteristiche, luce, movimento, alimentazione, tutto questo per evitare di fare errati acquisti :-))
|
tranquillo :-) !quando l'ho comprato mi hanno detto il nome, ma mi sono dimenticato!
ho chiesto come va posizionato in acquario e il mantenimento, nessun problema per questo! ho domandato se va bene la posizione a voi solo xkè mi sembra ke a destra sia costretto dalla roccia. |
anche io consiglio di informarti prima sul forum e poi comprare, i negozianti spesso dicono quello che uno vuole sentirsi dire per convincersi a comprare
|
ps. buone feste
|
no no tranqui, tutto a posto su questo fatto!
buone feste :-)) |
...si è ravvivata un pò!
|
Confermo Anthelia ;-)
|
Decisamente non Anthelia..
L'Anthelia si forma su un tessuto di base tipo la xenia da cui partono singoli polipi (da cui si capisce se è xenia o anthelia) , qui si vede chiaramente una differenza di tipo di tessuto da cui partono i polipi.. decisamente Clavularia o Cornularia. |
|
la Cornularia ha la base dei polipi in materiale "corneo", a base di chitina, si riconosce abbastanza bene, è proprio un fodero esterno semirigido. Questa direi quindi che è una Clavularia.
|
Quote:
Quote:
|
veliero non ti offendere ma questa volte quoto pfft..clavularia
|
confermo cornularia
|
#07 #07 io non vedo il tessuto "corneo"....
|
bè quando l'ho messa in vasca sotto era abbastanza dura, di notte si chiude e fa delle palline
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi vi siete sbagliati tutti è una xenia
|
tenastelin, se quella è una xenia il mio braccio è un sarcophyton... ma per favore.. almeno comprate prima dei libri poi gli animali.. e se te lo ha detto il negoziante digli di comprarli pure a lui.
Quella è Clavularia o Cornularia (propendo per la Clavularia). |
comunque il negoziante ha detto xenia e io mi fido,se poi ha sbagliato che differenza fa, basta che sia viva e stia bene!
|
tenastelin, se il negoziante non sa riconoscere che cosa sta vendendo secondo te c'è da fidarsi ?
Contento tu.... poi però non lamentatevi se acquistate animali impossibili da tenere... |
ho chiesto se era clavularia, ha detto di no e che non me l'avrebbe neanche venduta all'inizio!comunque una persona che lavora nel marino da anni lo sa riconoscere
|
tenastelin, guarda che non devi fidarti di me.. comprati un QUALSIASI libro sui coralli, cerca online ..insomma ovunque.. ma se ti ha detto xenia ha detto una castronata..
|
Quote:
non riesco a capire nemmeno sforzandomi perchè uno debba scrivere in questi casi e far perdere tempo alla gente a rispondere. |
perchè appena comprata non ricordavo il nome, oggi sono ritornato e ho chiesto!se vi sta sulle balle cancellate sto topic, a me che me frega
|
Quote:
la prossima volta se il nostro parere non ti interessa vai direttamente dal negoziante. |
tenastelin, non è questione di stare sulle balle..
ma se mezzo mondo (tra cui gente con più esperienza e conoscenza del tuo negoziante) ti dice che è clavularia ,anthelia e nessuno e sottolineo NESSUNO dice xenia , tu continui a fidarti di lui lo stesso ? mah... comunque ti ha detto un'altra cavolata.. tu hai scritto che non te l'avrebbe venduta all'inizio e questo è un errore dato che è comunque un invertebrato robusto e non troppo esigente. |
Quote:
|
Quote:
|
leggi un libro di knop..personaggio che al negoziante se lo mangia..e guarda le foto (non pretendo che tu lo legga) e capisci dove stà il vero ..ma soprattutto capisci che cavolate ti stà dicendo chi ti vende i tuoi animali.. #07
|
E no tenastelin, non è xenia io la allevo e la riproduco da anni e quella non è xenia, sai io prima mi ero sbagliato perchè tra clavularia e anthelia non c'è troppa differenza ma tra xenia e clavularia c'è un abisso fidati ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |