![]() |
help urgente larve di libellula
ciao a tutti
ho un problema grave!!!!!!! e possibile che mi son trovato un'infinitā di larve di libellula nell'acquario? come posso liberarmene? |
non credo che tu abbia larve di libellula...... ne andrebbero a nozze i tuoi pesci :)
|
non ho pesci solo carifėdine-20
|
le larve sono lunghe 3\4mm con coda a tre punte e sei zampette colore trasparente tendente al verde...
ho letto molti blog ma tutti parlano sempre di una due massimo tre esemplari come mai io ne ho tanti (30\40)? come si possono debellare? aiuto aiuto |
prendi 2 pescetti da superficie...i danio.
|
per adesso grazie ne prendo 4 per sicurezza ti faro sapere#25
|
Quote:
Quote:
|
Non c'č nessun problema , a parte che ho un aquario da 200l e ne potrei mettere una 20ina, ma soprattutto l'acqua capita proprio a fagiolo sia come temperatura sia come valori di gh kh e ph..
grazie comunque dell'interessamento. |
Ho seri dubbi che, con quelle dimensioni, si tratti di larve di libellula, forse di effimera e sono innocue.
Cerca in internet mayfly larvae. |
probabilmente ha ragione... devono essere larve di una farfallina notturna... bhe meno male
|
Ragazzi...
dopo una settimana di panico finalmente ho risolto :-)) le larve sono sparite mettendo semplicemente una squadra di "testa rossa" e una di "neon". Alla fine erano veramente larve di Effimera, larve che tra l'altro si cibano di alghe e piante morte. Bruttine da vedere, le avrei anche lasciate....ma i pesci hanno gradito molto Grazie a tutti e buon lavoro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |