![]() |
Quale linea fertilizzante?
Quale linea mi consigliate per un acquario ben piantumato, con 0,8watt/litro e impianto di CO2 ?
|
Quote:
|
Io andrei di Seachem. Servirebbero comunque un po' più di dettagli sulla vasca...
|
bisogna capire il grado di preparazione e le piante che ha... partire di botto con il seachem è impegnativo!
|
Dennerle tutta la vita.
E15 V 30 e volendo S7... ma, a meno che non hai un'acquario pieno di piante (pieno intendo che proprio il fondo non lo vedi nemmeno), vai di metà dosi. semplice e funzionale.. costa un pò, ma nemmeno poi troppo... |
Io uso esclusivamente prodotti Tetra, mi trovo bene e cosi' facendo utilizzo prodotti abbinabili l'uno all'altro.
|
Quote:
A voi come va? |
non usi l'S7?
|
no, ma mi sembra che quello è un prodotto che serve per aiutare a ''rinforzare'' i pesci non tanto le piante.
|
Quote:
usalo. magari fai tutto a metà dosi... |
Quote:
Ora ho un dubbio atroce, sono appena stato in un negozio di acquari per prendere una pianta, il commesso mi diceva che lui non tratta Prodotti per la fertilizzazine Denerle ma che la pastiglia di ferro dovrebbe essere ''sotterrata''sul fondo'' io invece l'ho ''appoggiata'' al fondo. Ho combinato un disastro?#28c#28c#28c |
eh si, per questo ti sono cresciute alghe a manetta, la pastiglia va sotterrata in prossimità delle radici! cmq il protocollo dennerle è molto semplice:
settimana 1: cambio 10%+S7 settimana 2: cambio 10%+S7+E15 settimana 3: cambio 10%+S7 settimana 4: cambio 10%+S7+V30 |
Io consiglio la linea Easy Life che è davvero efficace e come integratore di fondo le pastiglie della Dupla
|
Quote:
8 mesi fà ho dovuto riallestire completamente un acquario avviato da 2 anni. -04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04 ora la mia situazione è questa: Un mese e mezzo fa ho messo 1/2 pastiglia di E15 e sino a una settimana fa ho trovato ancora 0,1mg/l di ferro(totale). Tra 8 giorni dovrei inserite un altra pastiglia di E15 cosa faccio, aspetto prima di non trovare più tracce di ferro nell'acqua? Comunque grazie #25 |
cmq la cosa più importante, è non fare miscugli vari con diverse marche e diversi prodotti.
ogni marca (con la sua qualità, i suoi pregi, i suoi difetti) ha i propri prodotti che "lavorano" insieme agli altri. prendere un protocollo settimanale di una marca, e invece di usare quello giornaliero della stessa marca, abbinarlo ad uno giornaliero di un'altra o cose simili crea squilibri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |