AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Zooplus, è serio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257995)

sgnappero 27-08-2010 12:11

Zooplus, è serio?

Ciao a tutti, ho acquistato su Zooplus.it un acquario mp scuba line 130 da 460 lt ad un prezzo davvero conveniente. Ma, dal 12 agosto, giorno in cui ho pagato l'oggetto, non si fanno sentire, non rispondendo alle mai. il solo numero di telefono è della sede tedesca dove non parlano italiano. comincio a preoccuparmi, qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo sito?
Grazie

alek4u 27-08-2010 12:23

Da quanto leggo in giro dovrebbe essere molto affidabile..

Fabbi 27-08-2010 12:42

Ma quello di Udine mi sembra? Io ci ho acquistato qualche mese fa e sono stati impeccabili. L'acquisto lo avevo fatto da ebay ma non credo cambi nulla.................
------------------------------------------------------------------------
SCUSA sgnappero -69 ho controllato sto parlando di un'altro negozio! Comunque fammi saprere perchè avevo intensione anche io di prendere una vasca.......ma con le spedizioni sono un pò titubante!!

SJoplin 27-08-2010 12:54

sposto in saper comprare ;-)

luker 27-08-2010 18:54

Sono molto seri,
compro spesso cibo per il gatto lì...però nell'email di evasione ordine dicono che se non si riceve l'ordine entro un 5-6giorni lavorativi di mandare una mail.
E' pur vero che in queste settimane i corrieri sono un disastro causa ferie...

Markfree 27-08-2010 19:32

ho comprato solo una volta li, ma non ho avuto alcun problema! prova a mandargli una email

sgnappero 28-08-2010 09:30

ciao grazie per le risposte. il mio problema è proprio questo. trascorsi i 5 giorni dalla loro mail di conferma, non ho avuto più notizie, ad oggi sono passati altri 15 giorni. li ho tempestati di mail,ma non rispondono.
non vorrei che il super sconto sulla vasca fosse uno speccheietto per allodole.... ed io ci sono cascato...
speriamo di no.

alek4u 28-08-2010 10:27

Se hai pagato con paypal puoi anche bloccare la trattativa dopo un mese, quindi di problemi non ce ne sono.. Se non sbaglio anche con una carta di Credito "vera" (non postepay e ricaricabili) puoi bloccare la trattativa..

Come hai pagato?!

Giudima 28-08-2010 10:35

Sono affidabili e seri (in una parola tedeschi), anche perchè vendono in tutta Europa e non penso si sp -49 tanano per una vasca.

Il problema penso sia dovuta al fatto che, soprattutto da noi, ancora nel 2010 ad agosto il mondo si ferma.

.............e meno male che ci sono i centri commerciali altrimenti rischiremmo pure la fame.............

Fabbi 28-08-2010 16:16

Quote:

.............e meno male che ci sono i centri commerciali altrimenti rischiremmo pure la fame.............
:-d:-d:-d:-d:-d

giangi99 28-08-2010 16:25

Vedrai che la prossima settimana risponderanno. Vacanze finite. :-D

sgnappero 29-08-2010 16:43

grazie a tutti per i messaggi!!
fortunatamente ho pagato con paypal, quindi credo anche io che in caso non dovesse arrivare l'acquario sarei ugualmente tutelato.
capisco che siamo in agosto e quindi qui è tutto un casotto, ma perchè non rispondono alle mail?, questo mi turba.
comunque vi farò sapere.
grazie

Giudima 29-08-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviata da sgnappero (Messaggio 3137815)
grazie a tutti per i messaggi!!
fortunatamente ho pagato con paypal, quindi credo anche io che in caso non dovesse arrivare l'acquario sarei ugualmente tutelato.
capisco che siamo in agosto e quindi qui è tutto un casotto, ma perchè non rispondono alle mail?, questo mi turba.
comunque vi farò sapere.
grazie

Non rispondono perchè sono in ferie, probabilmente.

sgnappero 31-08-2010 10:09

ultimo aggiornamento. Ieri, probabilmente finite le ferie, mi hanno telefonato direttamente dalla Germania, scusandosi per il problema. Mi hanno detto di aver consegnato il pacco al corriere il 20 agosto!! Poi, questa mattina mi hanno telefonato di nuovo, dicendomi di aver rintracciato il corriere e che oggi dovrei ricevere il pacco. Speriamo.
Aveva ragione chi di voi ha detto che ad agosto qui il mondo si blocca.

giangi99 31-08-2010 12:34

Visto? :-))

Giudima 31-08-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviata da sgnappero (Messaggio 3139861)
ultimo aggiornamento. Ieri, probabilmente finite le ferie, mi hanno telefonato direttamente dalla Germania, scusandosi per il problema. Mi hanno detto di aver consegnato il pacco al corriere il 20 agosto!! Poi, questa mattina mi hanno telefonato di nuovo, dicendomi di aver rintracciato il corriere e che oggi dovrei ricevere il pacco. Speriamo.
Aveva ragione chi di voi ha detto che ad agosto qui il mondo si blocca.

Ecchettelodicoafare....sono tedeschi......loro

sgnappero 01-09-2010 09:48

nuovo aggiornamento : dopo la telefonata di ieri mattina, in cui mi avevano confermato che avrei ricevuto il pacco in giornata, non è successo nulla. Niente pacco, nessuna telefonata dal corriere per concordare la spedizione..... Sono deluso e anche un po' incavolato.

thierrypascolo 01-09-2010 16:17

Non è colpa di Zooplus ma dei corrieri che spesso si comportano in modo incivile. Ti consiglio di controllare bene che non ci siano danni quando arriverà il pacco (più tempo passa nelle loro mani più c'è il rischio). Il fatto che non passino può essere determinato da problemi logistici, devono mandarti n mezzo con la sponda per scaricare e questo non è sempre disponibile...

Le prossime volte ti consiglio di farti spedire in fermo deposito, devi andare tu a ritirarlo ma non avrai problemi di snervanti attese e rischi di rotture che spesso avvengono con l'ultima parte della spedizione.

Ricordati di controllare bene, se il corriere ti fa fretta fregatene è obbligato ad aspettare, inoltra firma sempre con riserva.

sgnappero 01-09-2010 16:30

senza dubbio, apro il pacco e controllo. sempre se arriva.....

thierrypascolo 01-09-2010 16:33

Non hai un numero di traking? Se tu riuscissi a sapere con quale corriere ed in quale sede il pacco è fermo potresi cercare di parlare con chi si occupa di consegnare

fish97 01-09-2010 19:01

ciao io ho ricevuto un pacco fino a lunedi
non sono in ferie il consiglio che ti do è controlla l'indirizzo e tutto
vai sul mio zooplus e controlla la spedizione, che corriere hai utillizzato?

sgnappero 02-09-2010 09:51

zooplus mi ha contattato anche ieri, dicendomi che lo spedizioniere (ho scelto bartolini) ieri non rispondeva. il giorno prima mi avevano detto che tutto si era risolto.Non si capisce molto. ho detto di rispedirmi un nuovo pacco, visto che questo non si sa dove sia finito, ma pare ci siano difficoltà..... Sono molto arrabbiato, comunque paypal ha dato tempo a zooplus fino a domani, poi starà a me decidere. oggi aspetto ancora, poi penso che, a malincuore, mi farò restituire il denaro.

Marco AP 02-09-2010 10:58

Io starei sereno, nel senso che sono un'azienda più che seria e quindi sicuramente risolveranno il problema, non dovuto a loro, ma ai corrieri purtroppo.

Ciao.

Giudima 02-09-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da sgnappero (Messaggio 3142672)
zooplus mi ha contattato anche ieri, dicendomi che lo spedizioniere (ho scelto bartolini) ieri non rispondeva. il giorno prima mi avevano detto che tutto si era risolto.Non si capisce molto. ho detto di rispedirmi un nuovo pacco, visto che questo non si sa dove sia finito, ma pare ci siano difficoltà..... Sono molto arrabbiato, comunque paypal ha dato tempo a zooplus fino a domani, poi starà a me decidere. oggi aspetto ancora, poi penso che, a malincuore, mi farò restituire il denaro.

......ho come il vago sospetto che il corriere rosso abbia colpito ancora..............

Da me ci hanno provato due volte a non consegnare, la prima da fesso, mi son fatto 20 km fino al loro magazzino, la seconda ho minacciato telefonicamente un macello, mi hanno fermato per strada per consegnarmelo.................

giangi99 02-09-2010 19:25

Non prendertela con zooplus perchè loro sono molto seri. D'altra parte ti capisco, se il bene non arriva per lo meno devi recuperare i soldi.

keope08 02-09-2010 19:49

Per quanto mi riguarda ti garantisco che sono molto seri...il corriere meno!!! Io ho ordinato anche su zooplus.de (quello tedesco al 100%) perchè i prezzi spesso lì sono più bassi rispetto al sito italiano(?) e la roba mi arriva prima...non capisco il motivo, ma è così! Con il corriere "rosso" come lo ha definito un altro utente, spesso c'è da litigarci-04

sgnappero 06-09-2010 15:00

Finalmente questa mattina è arrivato il tanto sospirtato nuovo acquario!! E' bellissimo.
Sono poi stato anche contattato telefonicamente da zooplus, scusandosi ancora per il ritardo.
Tutto bene quel che finisce bene!!

fish97 06-09-2010 15:04

allora buon acquario.

Marco AP 06-09-2010 15:31

chiudo, ma non cestino, come da regolamento. Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.