![]() |
come si chiamano i vostri pesci?
mi spiego meglio.non intendo la razza, specie, famiglia o sottofamiglia.. gli avete dato dei nomi propri un po' particolari? tipo gino, junior, mortimer, freeda,mr. rubinetto, ginger, patata.. robe così?
e glieli avete dati in base al colore? al carattere? in base al vostro attore preferito o cosa? dai dai voglio vedere chi è il più originale.. (i nomi elencati sopra saranno quelli tra cui sceglierò i nomi per i miei pesci.. Mr.rubinetto è geniale) :-D:-D:-D |
io un guppy l'ho chiamato Parsifal per la forma della pinna dorsale che sembra un pennacchio di un elmo..
|
il mio Ramirez l'ho chiamato Elvis per via del ciuffo lungo e nero e il mio betta Homer perché non fa altro che mangiare e dormire #36#
|
Io ho un carinotetraodon travancoricus di 1 cm che ho chiamato Charlie XD
|
I miei gatti si chiamano tutti e 3 "Gatto" e i miei pesci tutti "Pesce" :PPP
|
Il mio black molly l'ho chiamato Balotelli, e un altro molly che è un golden con sprazzi di black e pochi pochi di silver Deboroh.
|
Quote:
|
Ciao! Il mio Cichlasoma Octofasciatum (che ho da ben 6 anni) si chiama Fierabolla :-))
|
i miei rossi si chiamano: Arturo (che ce l'ha duro) e Niky
|
La mia vasca di chiama Gregory's House il re sarà un betta spl maschio (caratteraccio come il personaggio televisivo) le caridine...sono le infermiere...(che ci sono già) devo scegliere ancora....quali saranno gli specializzandi.....(cmq rasbora).
|
Lo devi prendere con una pinna un po' smaciullata il betta! E peccato che non puoi metterci un black molly a fare Foreman (sì lo so sono fissato...)
|
E la Cuddy?! ma se gli piglio la femmina poi se le danno di santa ragione...appunto.....
|
I miei carassi si chiamano Sandra e Antonella!!! Lunga scelti il mio bimbo!!! Ormai fanno parte della famiglia!:-))
|
Nannostomus marginatus (5) "la banda bardot"
Hyphessobrycon amandae (4) "i bassotti" Corydoras pygmaeus (6) "la premiata ditta" Maschio A. commbrae "Dartagnan" Femmina A. commbrae "Sophie" |
il betta......"Attila"..dove passa lui non rimane più vita
l'ultimo guppy nato "il piccolo" nome che si tramanda.... altri guppy.....Ginxy Pixy Dixy TIXy e via dicendo..... Leo il danio leopardo le cardine fanno parte della gang dei "rossini" di cui fa parte anche il gatto Mucchina poi per divagare Polly la tartaruga Gelsomina detta Gelsy la cagnolina Clemente,Giuditta e MOlly le oche.... |
bella originalita' mucchina ;-)
|
Abuso un pò delle y......dato che stanotte sono nati 27 guppy accetto consigli per nomi......da assegnare poi in base al carattere e colori.......:-)
|
i miei rossi si chiamano........
Quote:
|
io ho 2 piranha nattereri uno si chiama rocky xke ha l occhio destro becalino e l altro pauli. invece gli astronotus si chiamano oscar 1,oscar 2,oscar3,oscar 4 e oscar 5
|
Il mio primo betta si chiamava Temujin come il nome di battesimo di Genghiz Khan
il secondo Ogodei l'infamone... gli ultimi due Eric il rosso e Raul Il plecostomus Gimmy Le 8 rasbore pisciotti la via di mezzo tra pesce e picciotto (nel senso di ragazzo) è pisciotto. |
Quote:
|
ho diversi pesci in due acquari dare il nome a tutti è impossibile...e non mi ci sono mai messo eheh...
però,ce ne uno in particolare, un Platydoras costatus nel mio acquario oramai da diversi anni, ad inizio settembre salvato da me ed un amico... perchè il pirla era rimasto incastrato nell'anfora che usa come casa... allora abbiamo rotto l'anfora XD comunque, siccome con la sua livrea bianco-nera tipica della specie ed il suo comportamento se ne sta sempre rintanato nell'anfora ed esce di notte e siccome è anche grosso e di una "bellezza" notevole ahahah sembra proprio un tipo losco... allora l'ho chiamato: "Il Padrino" detto anche "il Boss" :-)) eccolo http://img121.imageshack.us/img121/4...ario045.th.jpg http://img408.imageshack.us/img408/5...ario046.th.jpg |
caspita che sberla di pesce!!!!!!il nome è proprio adatto....:-D:-D
|
Io i miei Corydoras Panda non riesco a distinguerli singolarmente, perciò per il fatto che hanno sugli occhi delle macchie nere e poi per il resto sono chiari li ho chiamati "The Kiss" :)
|
:-D:-D:-D...chissà le rasbore come le chiami.....:-D:-D;-)
|
Quote:
Ah per loro ho già pronto il nome! Squadra speciale R6 :) |
Azzeccato..:-D:-D:-D...le ho pure io ed effettivamente tranne 2 non le distinguo....
|
Io avevo un xipho parecchio agitato non stava mai fermo e aveva una velocità notevole, l'avevo chiamato striscia per il fatto che mi sembrava drogato#12#12
|
:-d:-d:-d
|
io ho un pulitore di cui non conosco il nome e l'ho chiamato giuggiola!!!!Come la madusina di Dory ne "alla ricerca di nemo" igighihihhi
|
Quote:
|
il pleco mi è arrivato sui 25..(una bestia)....."il Boss"mi sembrava più grande....:-)):-)):-))
|
L'unica femmina del Vaso è una cometa e si chiama Loredana come me!!:-))
|
Il mio pesce rosso canarino lo chiamato Lupetto come il pesce rosso che avevo avuto da piccolissimo tra i 3 e i 4 anni!!! Ed è quello sotto il mio nome. Ciao!!!!
|
simpatico il topic!!..i miei carassini si chiamano Nibiru (black moor), Mitzui (fantail) e Nanami (oranda panda):-)
|
Quote:
Io ho una rineloricaria L10a che quando era sui 4 cm era stata battezzata dalla mia ragazza "la schifezza" #19,ora che è cresciuta e ha mostrato tutta la sua bellezza me la invidia ma ormai il nome le è rimasto poverina Un mio piccolo joselimaianus l'ho battezzato invece Goldline per via della livrea ;-) http://s4.postimage.org/Udg3A.jpg |
io ho un solo pesce nella mia vasca che ha un nome, il mio betta. formalmente è il pesciolino della mia sorellina che lo ha voluto chiamare Fluppy, ma da me e mio fratello è conosciuto come Fluppy il Pazzo per i suoi comportamenti psicolabili e per essere un serial killer di avanotti altrui XD
|
Quote:
"il Boss" è brutto e grandicello ma non poi così tanto eheh è solo "apparenza" la sua ahaha :-D Quote:
|
Il mio primo Guppy si chiama ROCCO (capite il perchè)....
Il mio secondo Guppy bianco o o' biond oppure Amedeo (per i suoi colori un pò frù frù).... L'ancy femmina Rosetta... Le multidentata Gamberini (come chiama mio nipote i gamberi in generale)... Il Platy Corallo maschio o' russ... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |