![]() |
incredibile!
ho un acquario di 35 litri e da ieri sera un guppy maschio e' sparito! ho smontato il filtro e non ce' ho alzato le piante e non ce'! per me se lo sono mangiato! non so darmi una spiegazione aiuto!!!!!!!!!!!-43
|
probabile, ma che pesci hai?
|
può esser morto e quindi mangiato dagli altri, oppure, con questa temperatura, non l'hai visto subito e si è dissolto.
controlla i nitriti. ciao, ba |
Puo' anche essere saltato fuori #13.
|
ho fatto il cambio dell'acqua e ho pulito tutto e non lo trovo! fuori non vedo niente. ma.#12
|
David, che pesci da fondo hai se gli hai?
------------------------------------------------------------------------ Anzi, tutta la popolazione, che pesci hai nell'acquario? |
ho 4 guppi 4 neon cardinali e sul fondo un corydoras! ho controllato i valori di ph nitriti e sono buoni!
|
era piccolo di misura? Forse è morto e se lo sono mangiato#24
|
Quote:
Purtroppo -20 -20 il guppy è andato...... pare............. Comincerei a pensare a dare una sistematina alla popolazione.............. |
come pesce di fondo ho un corydoras non e' che l'ha mangiato lui?
|
No, il cory non mangia cadaveri. Poi, ha ragione Giudima: devi pensare come sistemare la popolazione. I cory sono pesciotti che amano stare in branco, dai 3-4 esemplari in su :-). Secondo me, è saltato fuori della vasca.
|
mi è successo anche a me e dopo non so quante ore ho trovato la platy che cercavo purtroppo spirata! lo vista nel mezzo di alcune piante quasi mimetizzata! controlla bene fra le piante..... ciao, mi dispiace..
|
Non è possibile che tu lo abbia risucchiato facendo il cambio acqua e lo abbia buttato con l'acqua sporca?
Non so che filtro hai, ma hai guardato lì dentro? Siccome la sparizione non è dimostrato che sia correlata con una malattia, sposto il topic in Il mio primo acquario d'acqua dolce. |
lo hanno mangiato i neon io li ho visti mangiare una platy.sembrano innoqui ma invece non lo sono
|
beh, sul fatto che i cory non mangiano i cadaveri non ne sarei poi così sicuro (magari non riesce a farlo sparire ma un'assaggiata se gli capita gliela da!).
anche i neon e gli altri guppy lo possono aver benissimo mangiato una volta morto. ciao, ba |
Ma levali i Guppy ti danno solo problemi.
Oltre che sporcano tantissimo si riproducono come non so chè e a breve ti ritroverai l'acquario pieno di guppy che degenererà tutto... |
Più che togliere i guppy, la cui popolazionne può essere controllata, avrei consigliato di togliere i neon perchè come litraggio 35 litri sono pochi per loro e come valori d'acqua sono diversi da quelli dei guppy
|
infatti un guppy a partorito e ne sono rimasti due! sono sicuro di non averlo aspirato e' troppo grande per passare dal tubicino! che ne dite se aggiungo un'altro cory?saranno troppi pesci in un 35 litri?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |