![]() |
finiscono le vacanze e i problemi ricominciano!!!
dopo i miei pochi ma belli 8 giorni di mare a ritorno dopo aver addestrato un sostituto per la gestione...!!!
torno e coralli bianchi dal basso azz pezzi bianchi e verdi provato a tirare fuori un acroporina piccolina e bagno in acqua osmotica puntini piccolissimi rossi (planarie??? sono piccole!!! nn sembrano) mandarino c'è picturatus c'è hexenatenia(si scrive così?) c'è azz che fare??? meglio in vacanza almeno nn le vedevo così!!! |
In vasca li vedi sui coralli sti puntini rossi?
Se sono i red bug è un bel problema. |
no sul corallo no ma nel secchio dove gli ho fatto il lavaggio si... azz che fare???
|
Non riesci a fare una foto di quei puntini piccolissimi rossi?
Se sono planarie non c'è problema, ma nell'ipotesi red bug ...................... |
Dimenticavo.
Che coralli si stanno sbiancando? Andiamo per esclusione, non tutti gli sps vengono attaccati dai red bug, anche se dalla descrizione.. |
microtalpha da sotto azz viene via il tessuto!!! provo con acqua dolce osmotica
mi sà che mi tocca taleare!!! sempre peggio... ------------------------------------------------------------------------ dove viene via il tessuto è verde che fare??? ------------------------------------------------------------------------ morta una valida... ------------------------------------------------------------------------ xistrix attacata!!! |
Se anche la Hystrix ha dei problemi i red bug non sono.
La hystrix ha solo un potenziale parassita che potrebbe darle problemi ma è bello grosso, quindi lo escluderei. Se mi offri una coca fresca con una fettina di limone, magari sabato faccio un salto e do un occhio. |
sono io che sono un cretino oggi faccio i test porca ...
mg 1050 ca 360 kh 5,8 ma in dieci giorni??? azz che cretino (principiante!!!) integrati calcio liquido mg in polvere e kh con tutti i prodotti speriamo si riprendano... che dire... ------------------------------------------------------------------------ appena arriva il mandarino vediamo se ha un reattore di calcio anche usati devo decidermi... azz |
Perfetto allora niente coca.
L' Mg è basso basso, bene non le ha fatto di sicuro, ma sei sicuro che dipenda da quello? |
secondo te??? azz nn sò
che valori hai??? ------------------------------------------------------------------------ con il reattore con va a te??? |
Il kh che hai con il calcio è bilanciato, solo il magnesio è un po basso.
Per bilanciare il tutto dovresti portarlo a 1190. Se alzi il kh e il calcio è logico che l'mg non basta, ma come ripeto se lasci così il kh e il ca l'mg basta farlo salire di 140. Per questo non so se il tuo problema dipende dai tre valori. |
azz peggio ... cmq fatto lavaggio a acropore che pensavo!!!
tiro su i valori e ho trovato un reattore usato a buon prezzo così vediamo un pò il tutto... il carbone che ne dici??? |
Prima di far salire il ca e il kh alza il mg, quando arrivi a 1200 allora inizia a dosare anche ca e kh.
Maaa lentamente lentamente e inoltre non tutto e tutti insieme. Il carbone male non fa, ma non credo che risolva. |
fatto test oggi mg 1110 ca 380 kh 6/7
quanto dici di arrivare 1200 e poi dosare il resto!!! il reattore arriva settimana prox il tuo e un seaplat giusto??? o ricordo male??? |
Si arriva a 1200 poi riparti a dosare il resto.
Esatto ho quel reattore. Sono più o meno tutti uguali, e sono una rottura di coglioni, controlla la bombola, poi il flusso, poi il ph, poi le bolle, tara la sonda. Quando hai trovato la giusta regolazione sicuramente qualcosa si sballa. Ora sto litigando con il rubinetto in uscita. Se leggi la discussione in tecnica vedrai il problema. Quasi quasi la dosometrica è la cosa più semplice, la sto pensando sempre più. Da noi va poco di moda però. |
Quote:
|
Oddio tutti questi problemi col reattore??? Io l'ho messo e mi sono dimenticato di averlo... con immensi benefici... sia di tempo che per l'acquario... :-)
|
visto il caldo pensavo al mare e un bel bagnetto...
http://www.youtube.com/watch?v=CXrwgHpicdk |
Quote:
Tu quale usi? Se ti va di spendere due parole anche su che tipo di ricambi usi. Inteso come marca di flaconi per il calcio, mg e kh. |
oggi desione acropora microtalpha dopo una settimana di assenza o dovuto talearla
il basso stà andando in necrosi... che dire... Aland se ne vuoi un pezzo te la porto... non riesco a fare così tante basette... ------------------------------------------------------------------------ posso portati qualche pezzo così vediamo se sopravvive qualcosa almeno se devi fare qualche esperimento nella tua vasca piccola ------------------------------------------------------------------------ dai almeno domani vengo a vedere le tue... che fine a fatto l'acropora selvatica? |
Ho letto solo ora.
Dopo le 16 sono a casa. Prova a portare una talea che la metto nella vaschetta. La vasca principale è piena ormai. La selvatica l'ho data martedi ad un ragazzo di Limbiate, se vuoi ho un'Echinata. |
il bio componente l'ho finito porto la grossa e poi la tagliamo insieme ... se vuoi e ti prendi quello che vuoi...
dammi l'indirizzo che non mi ricordo bene... ciao verso 16.30 solo li ciao... |
Grazie ancora per ieri.. speriamo che si riprendano...
|
Figurati, speriamo bene ;-)
|
l'acro che mi hai dato e molto bella... davvero!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |