![]() |
1 foto dell'acquario (rocciata)
|
le roccie non sono male, la rocciata mi sembra un pò accatastata
non è semplice fare una roba gradevole da tutti i lati e poi ... hai le coralline sul muro :-D |
La rocciata non mi sembra molto stabile o sbaglio?
Calcola che le caratteristiche importanti della rocciata sono stabilità e areosità ( cioè l'acqua deve riuscire a passare bene in tutta la rocciata). poi devi tenerti lontano da i vetri almeno quelli frontali e laterali di un paio di cm cosi puoi pulirli con la calamita. Detto questo in fin dei conti la rocciata deve piacere a te. Ti suggerisco di mettere un foglio adesivo blu scuro nel vetro posteriore. |
ho spostato quella grande un po piu centrata ,,,,,,,si adesso si puo pulire con la calamita.cmq giuro raga non e facile per niente fare la rocciata,,,,,,,,,,che tipo di foglio metto dietro???
|
ma va quello e tamponato hihihih,,,,,,
|
alla fine ti verrano le coralline anche sul vetro
|
ma dici perche ho le rocce attaccate nel vetro dietro o il muro tamponato??
------------------------------------------------------------------------ ma per sfondo posteriore cosa usate??? |
solo il muro
|
Un foglio adesivo nn mi ricordo il nome preciso cmq lo trovi nei bricocenter e a obi
|
mi sa che ho capito!! ma che colore blu??
|
e certo ehhh :-))
|
scusa se rompo ma quelle rocce sembrano quelle ricostituite e non vere rocce vive. Dove le hai prese, e cosa ti hanno detto a riguardo?
|
li ho presi da acquatic life a giussano da gabriele,,,, e poi li ho scelte io sono stupende!
|
mi guardate bene le rocce come vi sembrano ,,,mi diceva il tipo che sono autocostruite ??
|
vai tranquillo gianca, quelle sono rocce normalissime.
|
Bravo bel lavoro....;-)
PS. poi quando la devi riempire chiamami che vieni a fare la spesa.;-) |
sicuramente mauri,,,,puoi contarci....se fosse stato per me metterei tutto subito,,,se a settembre ancora l'acqua non e matura la compro gia' fatta cosi riempiamo subito!!!!
|
Quote:
|
Quote:
http://s3.postimage.org/y_fJ9.jpg Ho dato una sbirciata nel sito di vendita on-line del negoziante che hai detto tu ed ho visto che vendono due tipi di rocce vive, a 15 euro al kg rocce vive (senza nemmeno specificarne la provenienza [anche perchè quelle seguono il Cites] oppure a 12 euro al kg le rocce vive di "cUltura", immagino volessero intendere "cOltura". Se le hai pagate 12 o giù di li allora vuol dire che sono rocce di coltura...... e quello che vuol dire di "coltura" o "cultura" te lo devi far spiegare da loro. Ripetooooo, chiedi altri pareri, io sono sempre mooolto scettico!!! byee ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo, quella segnata dalla freccia sembra invece viva! |
quella segnata dalla freccia lo presa a viridea,,,si le ho pagate 12 euro al kg,,,,be se vuoi vederle dal vivo ,,,,per me non c'e' nessun problema ,,quando vuoi e senza impegno mi fai sapere,,,grazie ancora per l'aiuto,,,,
|
Quote:
Stai tranquillo.... A settembre la luce e Ottobre gli ospiti... ;-) |
ma e proprio obbligatorio fare un mese di buio,,,,io ho gia acceso la lampada 4 ore pero mi sa che la spengo quando vado praticamente domenica non so dammi un consiglio
|
fai le cose con ordine: mese di buio, fotperiodo e poi test. Se incominci a incasinare poi non ne esci più.. Spegni tutto, dal primo settembre cominci con la luce.
;-) |
Io sono per le Luci subito parti con le Attiniche 2 ore e aumenti di 2 ogni Sttimana dopo 5 Settimane controlli i Fosfati se sono prossimi allo 0 inizi con 2 ore di Bianche e aumenti di 2 ogni Settimana.
|
quindi accendo solamente i 2 blu? non sono pochi 2 neon??
------------------------------------------------------------------------ io nella plafoniera ho 2 blu 6 bianchi ------------------------------------------------------------------------ adesso ho acceso 1blue 3 bianchi!! faccio 2 e 2?? ------------------------------------------------------------------------ per 2 ore ho faccio 4??considera che le rocce sono gia' spurgate! |
Quote:
|
ok grazie per l'aiuto!
|
vuoi un consiglio???
|
Anche io sono un pò scettico sulle rocce. Non mi sembrano (ho detto sembrano!) naturali. Se non lo sono, avranno la stessa capacità denitrificante?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |