![]() |
aiptasie
ciao come da titolo
con una roccia nuova.. mi sono trovato su sta scocciatura.. ho deciso di siringarla con dell aceto.. ma quanto? con una siringa da 2 ml lo metto tutto o poco? e poi le devo infilzare sulla bocca o sul gambo? grazie p.s. ho notato che li vicino ci sono delle "alghe" a palloncino rosse.. non è che sono i suoi piccoli?? -04 -04 -04 -04 |
DEVI SPRUZZARE DIRETTAMENTE NELLA BOCCA (DICIAMO BOCCA)....
MA ESISTE UN OTTIMO PRODOTTO CHE COSTA NULLA ED E MOLTO VALIDO... TESTATO SU VASCA PIENA DI CORALLI CHE NON RISENTONO X NIENTE DEL INTERVENTO... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1269 CIAO |
no per il momento provo con l'aceto..
non sai quanto gle ne do?? e cmq come si chiama il prodotto che guardo.. ------------------------------------------------------------------------ ma se tolgo la roccia dalla vasca e con uno scalpello la spacco nella zona limitrova del anemone?? chiaramente la roccia la lascio in h20 del mio acquario.... quale è la piu efficace tra i due lavori? |
se riesci a tirar fuori la roccia e spruzzargli sopra acqua bollente e la cosa migliore o meglio ancora mettere in acqua bollente la parte di roccia con l'aiptasia.
altrimenti siringagli direttamente in bocca 0,5 ml circa di aceto. |
Quote:
ma tipo l'acqua della pasta va bene? perche li vicino ci sono dei actinodiscus.. e non vorrei ferirli.. dono piuttosto belli.. :)#23#24 ------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo.. per quanto la tengo nell'acqua calda? |
...se ce la fai a debellare con i metodi sopradescritti bene........altrimenti vai di berghia....io sto risolvendo alla grande (io ne avevo a centinaia........)...
|
he ok ma ho un 40 litri lordi..
nn è che mi crea problemi la berghia? ------------------------------------------------------------------------ e cmq per il momento ne ho avvistata solo una.. ne vale la pena? |
Metti un wurdermanii. Nel mio ex nano in una notte lo ha ripulito..
|
Ho già uno stenopus.. Nn e' che se lo pappa e' un Po territoriale..?? E poi 5 ml di aceto nn e' tanto? Cmq domani provo metterla in acqua calda..così la secco a 0euro!! Un nudibranco non va bene nel nano Ne?
Grazie ciao |
0,5 ml e non 5 ;-)
|
Vai d'aceto e se la situazione diventa ingestibile compra un nudibranco, va bene anche in un 40l.
|
precipitato di acqua calcarea siringata sopra, le paralizza e le uccide subito. OCCHIO a dove fai cadere i detriti, spegni le pompe di movimento, e non usarne troppa di acqua calcarea.
|
Quote:
e non è detto che i wurde le mangia...non sono tutti uguali...io ne misi 3 e le aiptasie non le guardavano...ho risolto con questo prodotto http://www.acquaticlife.net/product_...ig0jkl9gg7mvv2 perchè appena mi avvicinavo con la siringa e aceto si ritiravano dentro la roccia..mentre con questo vengono loro a mangiare.. |
provo con l'aceto..
ma lo devo ignettare con la roccia in acqua vero? |
lo devi ignettare direttamente nella bocca dell'anemone
|
ok nn sono riuscito....
provo con l'acqua bollente? la metto in pentola.. pero non so il tempo che ci deve stare? perche li vicino ci sono dei bellissi actiodiscus.. non voglio ferirli..... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
devi tenerla fuori la roccia, devi immergere per 1-2 minuti solo l'aiptasia.
|
Quote:
semplice-....non la vedi + dopo 2-3 giorni. |
io ho un wurdemanni che e' micidiale..... mi ha ripulito la vasca in 1 mese e appena ne spunta una dopo qualche giorno (giusto il tempo di scovarla) e scompare!!! E' vero che non tutti i wurde sono uguali, ma prima di provare metodi drastici preferirei andare x via "naturale"
|
Quote:
ok dopo ci provo..se nn riesco... martedi mi compro un nudib. sai consigliarmene uno in particolare? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
sbam! colpo secco sulla roccia e cosi sono riuscito a levarlo!!!
|
Quote:
Gamberetto molto bello e affascinante ma un po' troppo rompi....oni x i miei gusti :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |