![]() |
forum sempre in manutenzione?
Ciao ragazzi...scusate ma frse sono io che non ci capisco una mazza.....ma ultimamente mi sta capitando una cosa strana...di giorno quando sono in ufficio e provo a collegarmi sul forum mi dice sempre che è in manutenzione....vabbè che dovrei lavorare...ma ogni tanto una capatina fa piacere....!!
arrivo a casa e tutto il forum gira come sempre.....è colpa per caso del mio IP dell'ufficio?? oppure è proprio in manutenzione??anche xkè la data ch appare sul messaggio mi sembra sia del 20 luglio o giu di li....:-) scusate la minchiata di domanda:-)) |
probabilmente è colpa del tuo pc che non aggiorna la pagina. abbiamo fermato solo l'altra sera, ultimamente.
sposto in segnalazioni |
strano Sandro....se vado su acquaportal è tutto ok....gli articoli e le solite cose...ma il forum proprio non me lo vede...e ai voglia ad aggiornare...ho fatto il logout e rientrato ma non è cambiato niente.....
|
mah, l'orario in cui c'è la manutenzione la vedi nel messaggio, ed è quella dell'altra sera alle 23.50 o qlc di simile. hai fatto le solite cose? cancellare files temporanei, cookies, e compagnia bella?
|
poffo, verifica un po' perchè dall'ufficio tu cerchi di entrare sul forum sul vecchio server che è infatti fermo al 20/7.
Devi cancellare qualsiasi forzatura al file host per accedere ;-) |
sinceramente non ho fatto le solite cose...tipo cookies ecc....ma lo farò....!!
xquanto riguarda il file host...come lo forzo??sono una pippa se parliamo di linguaggio software......#12:-) |
non credo tu abbia cose che non centrano nel file hosts ( visto che non sai neanche come si modifica )....cmq...
c:\WINDOWS\system32\drivers\etc c'è un file che si chiama hosts editalo con il notepad windows cerca di effettuare una risoluzione di un host ( o dominio ) prima leggendo il file hosts e poi nei dns che il tuo provider mette a disposizione. ad esempio, io ho editato questo aggiungendo "rad.msn.com": 127.0.0.1 localhost rad.msn.com in questo modo non vedo più la pubblicità che appare su MSN dato che il dominio "rad.msn.com" dove reperisce la pubblicità viene redirezionato sul 127.0.0.1 ( in locale e non più su internet ). |
ok...allora lunedi provo a modificare il localhost....ma la modifica da fare copio ed incollo la tua rad.msn.com oppure cosa?
scusate ragazzi ma è l prima volta che mi succede una cosa del genere...boh!! |
Visto che non sai nemmeno cosa sia un file host, dubito che tu l'abbia modificato.
Propendo a questo punto per un mancato aggiornamento dei dns da parte del gestore della linea che hai in ufficio, oppure sull'uso di un proxy che ti impedisce la risoluzione corretta. Tu controlla cmq. come ti ha detto S_COCIS anche perchè negli altri 2 casi c'è ben poco da fare #13 |
quella serve solo se usi messenger per chattare.
da così: 127.0.0.1 localhost a così: 127.0.0.1 localhost rad.msn.com |
Quote:
109.168.12.114 www.acquariofilia.biz non risolve? #13 |
AOH....detta cosi sembra che è una colpa non sapere che è un host:-)
voi sapete cos'è uno .......mmmmmhhhh schema unifilare??senza usare google?:-D:-D ecchecacchio....:-D:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
e cmq non funziona soltanto su questo forum...il resto va....strano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |