![]() |
La mia vasca
mostro anche io qualche foto...la vasca, in questo allestimento è giovane, le prime talee le ho inserite 10 mesi fà e ci sono frags ancora molto piccoli.
credo che raggiungerà la maturità fra un paio di anni, se non ci saranno intoppi!:-)) la vasca è una elos 160x80x65 illuminata fa 2x400w BLV 14000K + 4x80w T5 schiumatoio ATB Medium movimento:Tunze 2x6205 + 2x6105 Balling Gestione Zeovit leggermente modificata (integrata con batteri biodigest e GAA senza Spur2) http://s1.postimage.org/s1fyA.jpg http://s1.postimage.org/s1zvJ.jpg http://s1.postimage.org/s22rr.jpg http://s1.postimage.org/s2eV9.jpg http://s1.postimage.org/s2jUr.jpg |
Bellissima vasca complimenti #25#25#25
|
la vasca è davvero molto bella soprattutto la parte sinistra
però lo sfondo spatolato e tutti quei fili a vista non si possono davvero guardare.....peccato se la vasca resta liberi sui 4 lati è invece un altro discorso ma restano comunque i fili |
Quote:
|
Bella,
due cose una metti uno sfondo appena poi i fili sono bruttini da vedersi. Io alzerei giusto un pò su di un lato per creare un effetto "meno piatto" e semmai lascerei un decina di centimetri di spazio vuoto tra le rocce per avere un effetto di maggiore profondità. Mi dici come ti comporti con la gestine modificta di Zeovit con la variante prodibio. Dose, quantita e tempi. ciao |
Molto bella #25, ma è visibile sui 4 lati??
|
invece a me lo sfondo "spazzolato" del muro piace. cercherei solo di mimetizzare i fili.
onestamente con una vasca come la tua io non pretenderei molto di più (ma forse ragiono con la testa ai miei risultati). complimenti #25#25 |
parte tecnica ottima e vasca giovane ma bellissima da ora
|
molto bella complimenti #25
|
Grazie a tutti!
- la vasca è visibile su 3 lati. - i fili francamente si notano di più in foto che dal vivo e le pompe sono messe in una posizione che consente una pulizia frequente ed in maniera che il flusso non disturbi i coralli. - per quanto riguarda la gestione "ibrida" zeovit consiste solamente nel dosare la mattina GAA e la sera start, mentre per i batteri una settimana metto i biodigest e l'altra i bak... poi faccio cambi di 50/60 litri a settimana.... |
Promette bene sicuramente tra 1-2 anni sara cresciuta molto.......ma non e una vasca ZeoVit Colori troppo carischi e scuri con molto Marrone.:-)
|
Gran bella vasca complimenti #25
|
ciao ale!!
tutto bene? finalmente vedo la vasca!non è proprio niente male a parte qualche colore da recuperare...a po4 e no3 come stai messo??? le mia taleuzze come vanno?? |
Quote:
tutto ok, grazie...hai iniziato l'attività? grazie per la vasca...è sempre giovane..le tue taleuzze per ora sono tutte ok! sempre piccoline eh! ma creschicchiano...:-)) i valori sono tutti ok..PO4 00.0/00.1 NO3 0.2/0.03 i colori devono migliorare ancora ma dal vivo sono molto diversi, ha ragione mauri, sembra tutto un marronaio in foto..devo fare un pò di pratica... Ho preferito per ora non cercare di affinare troppo i colori con il B-Balance perchè le talee sono sempre piccole eppoi ora con questo caldo tengo la temperatura a 27,5° e con 800w MH + 320w T5 i bioritmi a questa temperatura sono alti.. ma me la prendo comoda tanto ci vorrà ancora un paio di anni prima che le talee si trasformino in coralli decenti... -28 |
Alereef,
dettagli a parte è una gran bella vasca. ciao |
ALEREEF...la mia attività deve attendere ancora un pò a causa di ritardi nella costruzione...
sai come la penso io a riguardo...c'è molta più soddisfazione vedere la propria vasca crescere giorno dopo giorno partendo da piccole talee o frags!! |
Ciao Ale hai voglia di crescere in questa vasca....come vedo lo spazio non gli manca, forse per lo spazio che hanno sembrano piccole.
Hai detto bene con un pai d'anni dovrebbero essere delle belle colonie.;-) |
Quote:
che "firmuzza" conturbante che hai...#19#19-:33-:33#17-42 |
mamma mia che vascone!!!falla crescere senza mmassare troppi animali e vedrai che spettacolo...
Zeovit non si nota per niente, e poco prodibio salvo per l'acqua molto limpida..Ma è molto che usi questo metodo?...io l'ho testato in mniera similare ma non mi ha dato ottimi risultati, come un buon berlinese alla fine.. |
dai che deve crescere....molto bella.
|
tempo al tempo, hai detto bene...tra un anno e mezzo, max due, dovrai taleare ogni 15 gg
Ho fatto la stessa cosa io... Come va con il balling? |
Grazie ancora a tutti!
ora sto lavorando a togliere un pò di fili sullo sfondo.... per il balling ( o + comunemente 2 parti) mi trovo bene. ho scelto di utilizzarlo per 3 motivi: 1) con il reattore non ero tanto bravo con il rubinetto del gocciolatoio, anche se ne ho provati 2487, penso tutti quelli in commercio nel globo, facevo fatica a tenere la rata di gocciolamento che volevo, spesso si intasava... 2) non volevo immettere più CO2 in vasca 3) con una vasca in crescita come la mia posso regolare perfettamente KH e Calcio (negli ultimi mesi il consumo e quasi raddoppiato) poi è comodo: ho una tanica da 10 litri con 4Kg di calcio e ci faccio 6 mesi ed una tanica da 30 litri per i carbonati e ci faccio 2/3 mesi...era più una rottura ogni 6 mesi tirare fuori quel bestione del korallin 4001 per riempirlo oppure portare a riempire la bombola ogni 2 mesi.. P.S. nessuno ha notato l'unico pezzo notevole della vasca: la favia verde sferica di 10 cm di diametro, ce l'ho con me dal 2004..è l'unica sopravvissuta della precedente gestione.... una palla così non se ne vede tante a giro... |
io si...veramente una bella vasca
complimenti |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ una domanda, che pesce è quello blu scuro con la coda gialla??? |
Ciao Ale!
Complimenti bella vasca... Quando me la fai vedere dal vivo??Ho perso il tuo numero di cellulare me lo puoi mandare per MP? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
COMPLIMENTI !!!...
anche io mi associo al presidente...quando la si può vedere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |