AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Filtri (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=218)
-   -   hydor prime 20 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251861)

FedeRockWolf 30-06-2010 23:44

hydor prime 20
 
Formidabile, all'inizio ero molto perplesso nell'acquistarlo poichè sentivo continui lamenti sui materiali, sulla rumorosità sulle prestazioni.
Ma devo dire che quest'ultimo modello è ottimo.
Per ora pulisce da dio, lo sento solamente se ci appoggio l'orecchio sopra, dopo aver capito il funzionamento è abbastanza semplice da utilizzare.
Consigliabile a chiunque e posso dire che tiene testa ai colleghi più rinomati.
Unica pecca forse sono le spiegazioni complicate.

thierrypascolo 06-07-2010 16:35

Consuma più del doppio di un pratiko 200 e cinque volte di più di un Eheim ecco! La mia esperienza con questo filtro è stata disastrosa... alla fine lo lanciato nel muro!

marte82 06-07-2010 20:47

non si merita il nome di "filtro esterno"

FedeRockWolf 07-07-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviata da marte82 (Messaggio 3082906)
non si merita il nome di "filtro esterno"

Probabilmente ho beccato la versione buona....

Giuà 08-07-2010 02:48

Rumoroso!

marcodv 09-07-2010 20:56

io lo trovo ottimo pulisce benissimo è potente e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo
unica pecca da un po a questa parte è diventato rumoroso
cosa che non era all'inizio (diciamo primi 6 mesi)

nin.lil 13-07-2010 12:08

verissimo che poi diventa un pochino rumoroso,però a quanto ho notato xkè i materiali filtranti cominciano ad intasarsi,almeno questo è quello che capita a me,ovvio....
per il resto,ottimo prodotto......

pirataj 13-07-2010 14:55

La pecca più rilevamente di questo filtro è la manutenzione per aprirlo servono due persone....

davide.lupini 20-07-2010 20:20

buona potenza della pompa e facilità nel trovare pezzi di ricambio, la silenziosità non è il massimo ne il consumo energetico che è tra i più alti tra quelli in commercio.
materiali filtranti da casa produttrice devono essere sostituiti manca la parte biologica (cannolicchi, bioball ecc...) anche qualità dei materiali che lo compongono non sono il massimo, dopo qualche mese diventa difficoltoso aprirlo, perdite dei rubinetti ecc...
il sistema di filtraggio sicuramente è migliore rispetto al tanto esaltato askoll ma nettamente inferiore ai tetra e eheim.

superscoiattolo 06-08-2010 20:41

Io ce l'ho da quasi un anno e devo dire che mi ci trovo bene...ho un pò rivoluzionato i materiali filtranti ma per il resto tutto ok; il filtro ha sempre una buona portata e svolge abbastanza silenziosamente il suo lavoro. per il discorso consumi...parlano i numeri!

h3jago 01-09-2010 16:39

io lo acquistai un'anno e mezzo fà,è sempre in moto e non ho mai avuto problemi,nè per la rumorosità nè per la manutenzione.L'ho montato su un 60 litri,quindi è sovradimensionato.
Secondo me va bene per chi non ha la possibilità di spendere troppi soldi

zebrasoma 2009 07-10-2010 20:43

funziona come un'orologio svizzero e da più di 4 anni che filtra il mio 120 litri non fa il minimo
rumore non lo cambierei con altri.......................

Angelo90 30-10-2010 17:02

Davvero rumoroso...lo sconsiglio vivamente..!!!

zebrasoma78 04-11-2010 19:38

Da 6 anni ho questo filtro ed ha un ottimo potere filtrante ....
però come detto da altri consuma parecchio rispetto ad altri filtri esterni ed è un pò scomodo da aprire....

Ricciocapriccio 16-11-2011 14:06

Che cagata, si rovina sempre la girante come in tutte le pompe seltz :(:(:( che delusione hydor! Ma cambiate queste cacchio di giranti!!!!!!!


Sent from my iPhone4 using Tapatalk

kikkafro 19-11-2011 16:32

ne posseggo uno che gira su un 120 litri da più di tre anni. mai un problema. ho il pratiko, ho un eheim, si apparentemente materiali più pregiati, consumi? se voi vi fidate di quello che scrivono le case....anche la mia macchina doveva consumare 7,2l\100km.....Alla fine fa quello che deve meglio di altri "colleghi" venduti da maestri di marketing molto meglio e costa molto meno. Pensare.

AleStifler92 20-12-2012 16:13

Io ho il 10 su un Cubo da 60l e posso dirti che è ottimo,un ottimo potere filtrante, piccolino e inseribile quasi ovunque, unica pecca: è rumoroso.


Sent from my iPad using Tapatalk

umberto71 30-01-2013 12:38

ciao a tutti io ho 2 prime 30 in un acquario da 250 litri netti. devo dire che sono un po' rumorosi, ma non cosi eccessivamente.per quanto riguarda la filtrazione devo dire che sono ottimi,l'acqua e di un cristallino da paura.rispetto ad altri secondo me non cambia niente.io li ho caricati tutti e 2 alla stessa maniera,cosa dire rispetto agli altri filtri ho risparmiato la meta'.il consumo se gurdiamo il lato economico,prima di ammortizzare il costo maggiore degli altri filtri ,deve passare molto tempo,per me promosso.

Absinth 22-01-2014 01:52

Io ho un 30 su un 270lt. Filtra ok, ma il rumore e fastidioso davvero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Em1r 17-08-2015 15:32

Scusate sono nuovo...ho un Prime 10 e sinceramente non ho ben capito come si fa a fare manutenzione al filtro e ogni quando?
Ho una vasca piccola da 35L circa
E vorrei capire quando devo pulire il filtro e cosa devo fare insomma..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Vitomc 01-09-2015 12:21

surriscaldamento?
 
Ho appena acquistato una prime 20 e ho notato che dopo un pò che è in funzione; il coperchio, dove è alloggiata la pompa, diventa bollente. Nelle caratteristiche c'è scritto max 35°C. Prima di questa avevo un filtro interno con una pompa a immersione, e anche questa, porta nella descrizione, una temperatura dell'acqua non superiore a 35°C, ma con questa non ho problemi perchè è l'acqua stessa che me la tiene fredda; e per questo ho paura che la pompa Hydor surriscaldandosi possa avere una breve durata, o meglio della bobina, che per elettromagnetismo fà ruotare il rotore.
Per questo stavo pensando di forare il coperchio, dove è alloggiata la bobina, ed applicargli una piccola ventolina per reffreddarlo meglio.

Che ne pensate???

La verità mi sento già pentito di questo acquisto, visto che avevo già acquistato una hydor prime 10 e perdeva acqua dal lato dove esce il filo dell'alimentazione, e poi sostituita con la 20.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006

Page generated in 0,15394 seconds with 14 queries