![]() |
welcome in the jungle (foto con digitale pag3)
ciao raga,lo so devo decidermi a comprare una digitale ma per ora vi offro questa,per i dettagli consultate il profilo qui vi dico solo che è quasi un anno e mezzo che nn acquisto piu' pesci e le piante continuo a potarle ogni due settimane e faccio continue modifiche.....merito della co2 peccato per la poca luce che il mio artigianale nn mi permette di ampliare!!!
|
i pesci sono:
-3scalari di cui uno tigrato e due koi -3hypessocombricon(cosi si scrive?) -5cory di vario genere -2 siamensis e uno falso -4rasbore -2 nella foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...gine93_332.jpg |
|
l'ultima.....
|
piante solo di tre generi ma a quantita' industriali:
vallisnera echinodorus anubias il tronco è il vero antenato...mi tiene compagnia da oltre dieci anni!!!! -05 |
Wow... molto bello :-)) .
Quanto tempo ha? capienza dell'acquario? valori dell'acqua? dicci, dicci #36# |
io poi vedo anche altre piante, tipo higrophyla #36#
|
si probabilmente ho confuso i nomi tra echino e higrophyla,cmq è un 100x40x50h con 180l lordi di capienza,l'unico valore che mi sballa è quallo dei nitrati ma penso che sia un problema comune a molti e ti confido che tra le piante che cambiano foglie a raffica e i miei pesci che sono molto sporcaccioni è gia tanto che questo valore nn sia alle stelle.
la vasca restaurata #17 e ripartita dall'estate 2004 e funziona cosi bene da quando ho scoperto quasto fantastico portale!!!! #25 |
le piante non stanno proprio benssimo lo sai?
|
lo sai xkè hai problemi di nitrati?? il tuo acquario è molto popolato da pesci!!! a 3 scalari servono almeno 150 litri di spazio!!
|
180lt ? sembra molto + piccolo...
cmq a parte un po' di fritto... quei 2 pesci che nn sai mi sembrano o plecostomus o hypostomus cmq...diventano dei betioni e scaccazzano tanto... i cory erano meglio 5 uguali. |
-e65 picchiate duro eh.....
come ho detto purtroppo la mia vasca artigianale nn permette di ampliare il parco luci o quantomeno potenziare per cui le piante crescono si ma stentano a resistere le foglie per molto tempo ma omai il fondo che ho con tutto il marciume che ci cade sopra è una bomba.nella seconda foto quall'anubias bucherellata l'ho recuperata e sono cresciute foglie nuove,di pesci (se nn fosse per gli scalari grossi)nn ne ho moltissimi e per quanto riguarda i cori perchè dovrei averne tutti uguali quando ce ne sono di razze diverse? vorrei provare ad acquistare due hql per completare il tutto ma aspetto perchè penso nel 2006 di cimentarmi nel mondo del marino e quindi nn vorrei fare una spesa inutile. stardom...a parte la luce secondo te cosa potrei fare per migliorare la piantagione? -11 |
Quote:
|
come fertilizzi?
|
fertilizzo con dernelle A1-E15-V30-S7-PF7 seguendo il programma e aggiungendo qualcosina per ogni prodotto
|
penso che allora ti manchi la luce...
anche se nn ho mai usato dennerle... |
io l'ho usato e lo sto ancora usando e direi ke è un prodotto molto valido!!! #36#
|
si è vero concordo,caro stardom purtroppo la luce è quella che è e per ora mi devo accontentare ma se nn dovessi partire col marino sara' la mia prossima spesa sostenuta #36#
|
Quote:
la varietà dei tuoi scalari mi fa letteralmente impazzire! -52 mi piace molto anche quella bianca con la testa arancio... scusate, ma non conosco i nomi delle varietà di scalari #12 |
mah nn ho capito in che senso nn fanno gruppo tuttavia sono sempre tutti assieme nella perlustrazione di materiale sul fondo ;-)
io avevo iniziato con due poi son stato costretto ad ospitarne altri come ospedale e ora me ne ritrovo 5 ma nn tutti della stessa razza cmq stanno benissimo e lavorano di continuo. pensa che lo scalare che indichi è un koi accoppiato con uno originale tigrato grigio e nero e ogni 20gg circa fanno le uova che per ovvi motivi si mangiano dopo 10 ore circa #07 nn avendo una vasca per riproduzione la mia sfida si ferma li -e63 |
Quote:
Quote:
quando farò il tanto sospirato 200lt... |
difficile che riusciro' a farli ma se accade tu saria il primo nella lista ok?
|
grazie! :-))
incrociamo le dita! (ma tento prima devo allestire il 200lt difficilmente prima del 2007 -20 , quindi c'è tempo!) |
bene...se la metti cosi' caro h2.o potrebbe anche darsi che io ti dia direttamente i genitori cosi te li fai tu.......anche perchè io per quella dato saro' gia partito con il marino #22
|
non mi convince.mi pare che le piante soffrano un po'
|
[/img]
Quote:
|
Quote:
|
nn faccio nessun sovradosaggio ma il giusto,mi è arrivata finalmente la fotocamera digitale appena capisco come funziona posto qualche foto migliore #22
|
Quote:
|
esempio.....
nel PF7 le istruzioni dicono di mettere una capsula ogni 50l io ne ho 180 e ne metto 4 l'unico vero sopradosaggio che faccio è con l'A1 dove anziche' 6gocce ne metto 10. ho leto in qualche post sulla fertilizzazione con dernelle che i dosaggi esatti nn danno i giusti risultati.cmq per i risultati che ho con la luce che ho vanno gia bene..... dopotutto è solo da migliorare,mica da rifare da capo :-) |
ecco la digitale....certo mi deve venire il pollice verde per le foto ma piano piano -g03 -g03 -g03
questa è la panoramica..... http://www.acquariofilia.biz/allegat...0007_4_185.jpg |
GLIPTOPERICHTHYS GIBBICEPS -e50 http://www.acquariofilia.biz/allegat...0015_1_166.jpg
|
PTEROPHYLLUM SCALARE http://www.acquariofilia.biz/allegat...ic.php_132.jpg
|
un titolo più azzeccato non lo potevi mettere!!! #25
bello anche il pesciozzo quanto è grande? cambirei solo l'anubias con un altro tipo (sagittaria) comunque grande! |
che bel muro di piante...altro che poster dietro :-))
|
Hai dimostrato che anche con piante "semplici" si può fare un gran bell'acquario! Complimenti #25 #25
|
Dimenticavo, come mai lo scalare che si vede nella foto album_pic.php.jpg ha la pinna mozza?
|
sai che tra i loricaridi comuni il gibbiceps è quello che cresce di più? diventa circa 40/50 cm....180 litri sono davvero pochissimi
|
non male...
|
veramente bello..ma com'è che quello scalare ha la pinna mozza?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |