![]() |
edison energia
qualcuo ce l'ha? io ho enel energia pura, il mio costo kw desunto dalla bolletta..comprensivo di tutto è 0,25 euro/kw..qualcuno mi dà i costi edison considerando circa 6000 kw annui di consumo??
|
Edison mi piace sempre più soprattutto quando nelle condizioni economiche in piccolo piccolo scrivono:
(1).... L’offerta xxxxxxxxx è a prezzo fisso per 12 mesi. La tariffa di cui alla colonna “Stima della spesa annua escluse le imposte in base alle condizioni economiche dell’Autorità (3)” varia trimestralmente ed il valore indicato è quello pubblicato dalla stessa A.E.E.G. e relativo al II° trimestre 2010.” Il confronto, trattandosi di strutture di prezzo differenti (fisso versus variabile), è pertanto poco significativo. la tua offerta purtroppo non c'è più sul sito internet di edison e quindi anno tolto il pdf delle condizioni economiche. |
a me piace molto questa offerta:
http://www.edisoncasa.it/luce-web?ut...rm=edison_luce che ne dite? ------------------------------------------------------------------------ aggiungo prezzi per un raffronto BIORARIA ENEL F1 0,14 €/kw F2 0,132 €/kw BIORARIA EDISON F1 0,095 €/kw F2 0,049 €/kw penso proprio di cambiare, sto ancora cercando la fregatura! |
Spettro, hai guardato il pdf con le condizioni economiche in fondo alla pagina ?
http://www.edisoncasa.it/assets/cms/...breria/243.pdf secondo me, il guadagno è molto esiguo, indicano 50,11 euro all'anno se consumi 4.500 kWh confrontandolo con le attuali prezzi dell'autority. inoltre l’offerta EDISONWEB LUCE è a prezzo fisso per 12 mesi, poi cambia. |
più che altro leggendo questo ho perso la voglia:
Quote:
|
così non ne veniamo a capo,mille volte ho guardato mille offerte ma tanto bisogna guardare il costo finale sulle bollette...il costi accessori sti pippi che sono solo il 50% della spesa indicata da loro..da una base fissa per due di 0,087 euro/kw di enel energia pura a conti fatti dalla bolletta, tutto compreso il costo medio Kw è 0,25 euro..da qui facciamo i paragoni, se no neseuna certezza..chi ce l'ha? poi non mi è chiaro non si può evitare la bioraria e tenera un fisso sempre (ho visto che farebbe 0,066 euro/kw, per chi non ha ancora il contatore necessario ma poi varia sulla bioraria:-))
|
io non ho ancora capito se conviene o no
qualcuno ce l'ha? ha avuto dei benefici? |
a memoria Dani dovrebbe esser passato ad edison
|
dai dani fatti sentire...
|
no Dani e passato ad un altro operatore che non ricordo
|
è chiaro che con il cambio del 1 luglio bisognerà consumare nelle fasce f2 e f3 e saremmo costretti a cambiare operatore piochè i prezzi nella fasce garantite saranno alti,anche se poi non sono riuscito a trovare delle cifre,forse xchè variano in base al mercato un pò come la benzina..
fino ad oggi il risparmio era relativo e non valeva lo sbattimento.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www.famiglia.eni.it/iw/sites/...afissa_el.page più economica in f1 ma piu cara in f2 f3 |
io ho edison da agosto 2009 se non sbaglio e qualcosina in meno ho pagato ma non c'è stato un risparmio esagerato circa 100 e annuo...la cosa che mi fa' comodo è che non fa' conguagli..
|
ma scusa se fanno la telelettura non fanno conguagli no?
|
Quote:
Certo non pensiate di trovare che regala l'elettricità...........purtroppo. Comunque le schede di comparabilità danno una mano a capirci qualcosa. |
In azienda sono passato al mercato libero da quando esiste... abbiamo uno studio di consulenza che ogni anno valuta le offerte sul mercato e ci consiglia il fornitore più adatto a noi. ( www.energika.it se volete spulciare)
Lo studio si basa sui prezzi di generazione, di trasporto, sui costi per la potenza impegnata, sul nostro profilo di consumo, sull'orizzonte temporale scelto... che voglio dire?!? Che per un comune mortale, allo stato delle cose, è impossibile determinare a priori quanto sarà e se ci sarà risparmio. Ho cambiato diversi fornitori, da ENI, a Sorgenia, ad ASMEA... più o meno si equivalgono tutti... la cosa fondamentale (per me) è che da 5 anni non dò più un centesimo alla maledetta ENEL, che da monopolista ci ha inchiappettati per decenni!!! -04 |
PS i conguagli li fanno tutti perchè i contatori sono proprietà enel, che comunica le letture agli altri gestori con MOOOOOLTO COMODO (quando lo fa)
|
dunque, questo link si riferisce ale condizioni economiche offerte da edison
http://www.edisoncasa.it/assets/cms/...breria/243.pdf dice chiaramente che per un consumo di 7500 Kwat annui sulla bioraria costerebbe 1401,05..quindi 1401.05/7500=0.187 euro/kw escluse le imposte..enel energia pura mi costa 0,25 euro/kw su una base di 0,087 euro/kw costo energia senza imposte, da cui deduco che le imposte (che dovrebbero essere uguali per tutti) sono 0.25-0.087= 0.163 euro/kw. Se sommo 0.187 (costo euro/kw di edison) a 0.163 (costo imposte calcolate dalla bolettaenel enrgia pura..dati reali) il costo totale euro/kw edison è 0.187+0.163= 0.35 euro/kw..ma con enel costa 0,25 euro/kw come la mettiamo?? |
Quote:
|
1518 kwatt, 378 euro..1568 kw 390 euro ..cosa ho sbagliato?
|
non li fanno i conguagli....ne son certo...
|
io a luglio parto con edison e ho scelto la tariffa ( prezzo fisso ) veiamo un po
|
tienici aggiornati
|
Quote:
come ti trovi |
E' arrivata la fattura edison per il periodo 1/4/2010 <-> 31/05/2010, poco riscaldatore (quindi poco consumo) 974 kw, 203,50 € (ancora in monoraria), costo al kw 0,208.
P.S. non lavoro per Edison :-)) |
edison
ma con la bioraria sarà diverso non credi? adesso sei a 0.66 euro/kw dico bene per la sola componente energia?
|
Quote:
|
Quote:
Spero che con la biooraria cambi poco, il conto che ho fatto eè quello di fattura, tanto consumato, tanto pagato. E da quello che ho scritto (+o-) |
si certo è chiaro ma il tuo conto si basa sulla monoraria che mi pare abbia prezzo fisso di 0,066 euro/kw (scusa paolo)..la bioraria ha tariffa piena a 0,095 e notturna dopo le 19 e festivi 0.049.. facciamo girare gli acquari di notte??
|
Io ho compilato tutta la modulista circa due mesi fa per passare ad edison ma a parte la prima mail dove mi si diceva che tutta la documentazione presentata era corretta e che la pratica avrebbe richiesto circa 60 giorni non ho più sentito nulla di nulla... Ma in media quanto impiegano a passare il tutto da ENEL ad Edison?
|
ma com'è che EDISON non risulta neanche tra i primi 10 consigliati dall'autority ?
ho indicato un consumo annuo di 4500 kWh potenza 3.0 kW http://img408.imageshack.us/img408/5515/ddddck.jpg |
Quote:
scusa ma che dati hai inserito? a me risulta ben altro... http://s1.postimage.org/djSar.jpg |
Quando l'ho sottoscritto io era il primo... Non è che ci sia qualche intoppo??? Io ho sottoscritto l'offerta a prezzo fisso tariffa monoraria. Booohhh
|
1 allegato(i)
Quote:
ti allego il file generato dall'autorità (ho dovuto aggiungere l'estensione .doc ma è un .pdf. quindi rimuovila). Edison risulta la più economica. P.S. Ribadisco, perchè non si sa mai ;-), che non lavoro per Edison. |
probabilmente dipende dal "CAP"
io ho inserito il mio 20090 poi consumo annuo di 4500 kWh potenza 3.0 kW |
Quote:
Io tra l'altro ho differenziato il consumo nelle 3 fasce, non ho inserito la cifra totale (ca. 6000 kw/anno) |
potrebbe essere che la zona individuata dal cap di s_cocis non sia coperta da edison...
io sono in attesa della loro prima bolletta...fornitura attiva dal 1 aprile 2010... |
credo che in primis dovete leggere la bolletta enel attuale e visionare dove sono concentrati i vs consumi nelle fasce orarie,poi al limite vedere il costo al kw che al momento è msenza fascia ,ma il suo valore aumenta con il suo consumo e successivamente usare i programmi di simulazione
credo che se ce la si gioca bene si possa anche pagare meno di ora,poichè la tariffa f2 e f3 dei vari operatori è piu bassa di quella monoraria attuale... ovvio l'acquario si accende alle 1700.....almeno i giorni feriali poi il sabato e domenica si può al limite farlo accendere x un numero maggiore di ore.. |
si le luci...è tutto il resto?
|
eh già,vero anche questo,ovvio che bisognerà ingegnarsi anche x gli elettrodomestici...,chissà forse qualcuno si ingegnerà x fare degli ups che si caricano di notte e gli usi di giorno....,intanto guarderei i consumi in fascia, io x esempio ho il 30% in fascia f1 e i rimanente in fascia f2 f3,sbattendomene fino ad oggi di quando accendo tv ,acquario etc.
da l'altro giorno,giro di vite,spostati avanti i timer e proibito utilizzo lavatrice etc prima delle 19,00,poi consiglio di spegnere i condizionatori e tv ,dvd ,etc con interettutore generale o ciabatta e non stand-by che quelli succhiano tanto che non ti immagini, io misuarai circa 50w tra tutto,e non in stand-by ma con tv ,dvd etc spenti.....anche lavatrici e lavastoviglie assorbivano da spenti... poi speriamo bene... |
come ci siamo ridotti, e dire che questo è il futuro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |