![]() |
acquisto vortech da ebay
volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato una vortech da ebay e in particolare dal venditore dealsrus123456...Opinioni in merito???
|
il "problema" di acquistarla su ebay o su siti esteri è la garanzia.
se la compri lì non è coperta dal supporto italiano in caso di problemi. |
eh lo so pero con quello ke la pago preferisco rischiare...
|
io l'ho presa da lui.... tutto ok
fagli un offerta per pochi dollari, lui ti rilancerà col prezzo minimo che può farti. Chiedigli di dichiarare max 20$ come valore... almeno non paghi la dogana o al max paghi poco... a me è arrivata in meno di 20gg. tutto ok. Mi sono fatto fare una fattura di acquisto, credo che con quella in caso di rottura posso chiedere supporto alla ecotec europe. no ? |
credo di si...il problema allora sara formulare la frase in inglese per chiedere di dichiarare 20$
|
" Hello,
Can you put the box of the pump in an anonymous package in the mail and say that this is a gift or declare only $ 20? So i don't pay a tax in Italy. Thanks a lot. Bye " così l'ha capito ;-) |
ok grazie
|
ma allora fai un gruppo d'acquisto, così abbassi ancora di più il prezzo ;-)
|
per curiosità ho provato.
l'offerta parte da 445 dollari ( circa 359.68 Euro ) gli ho fatto una proposta molto bassa e la sua controfferta è stata di 375 dollari ( circa 303 Euro ) a questo punto puoi rifare una tua controfferta.....magari scende ancora di qualcosina. ha anche accettato di spedire con pacco anonimo indicando un piccolo importo per evitare la dogana. non male per l'ultimo modello della vortech. |
provate col gruppo di acquisto... anche se forse pacchi troppo voluminosi possono diventare rischiosi per la dogana....
inoltre io finora ho visto che tutti i pacchi facendoli arrivare a lavoro, non ho mai pagato la dogana... potrebbe essere un caso oppure no ;-) |
io devo prendere la mp20 e mi viene a costare 190 euro comprese le spese di spedizione
|
Quote:
-28 |
eh vabbe pazienza comunque grazie per l'informazione
|
io l'ho presa da lui.. una mp20.. perfetta, arrivata in 15gg.. ho speso 200€ ..il problema garanzia te lo hanno già esposto.. se si dovesse guastare dovresti comunque prendere immediatamente un'altra pompa perchè all'acquario della garanzia italiana o usa non gli importa molto: serve immediatamente altro movimento! quindi, il rischio vale la candela, a mio parere...
poi io l'ho aumentata a mp40w che in realtà era una ES !!! ancora meglio.. ma il kit l'ho preso in Inghilterra... |
per un gruppo di acquiato secondo la mia esperienza per via della dogana se nn volete dare molto nell'occhio nn gli fate grossi.. 4 o 6 pompe si può fare , dichiarate meno . ma mi raccoando se vi chiedono la fattura di aquisto (tipo paypal ) .. che sia uguale a quanto dichiarato... nn sò se mi spiego ;-)
|
andreaclc82, discorso troppo generico.
la vortech ha bisogno di manutenzione dopo circa due o tre anni e per questo è assurdo pensare di doverne prenderne un'altra, oppure semplicemente perchè inizia a far più rumore del solito. nel frattempo l'altro movimento lo faccio con altre pompe, finchè l'assistenza non me la sistema, e averla in italia è molto meglio ed è più sbrigativo soprattutto poi se puoi andarci di persona. |
perchè dopo 2 o 3 anni ti passano la garanzia per la rumorosità o altre cose ? stento a crederci.....
|
Quote:
|
la garanzia dura 2 anni...io comunque non la porterei in assistenza per il rumore... quello e l'ultima mia preoccupazione dato ke l'acquario sta in cucina quindi non si sente proprio
|
andreaclc82 ....... dove hai preso il kit?
|
Chi mi conosce sa come il sottoscritto acquisti in ogni angolo del mondo pur di risparmiare, premetto che non mi piacciono le pompe Vortech (parere del tutto personale e discutibile) ma se dovessi prendere una pompa del genere non la prenderei mai all'estero. Bellissima ed innovativa pompa ma è' tutto tranne che una pompa che si possa definire affidabile. Per rendersi conto di ciò basta leggere qui sul forum, senza poi contare che come detto in precedenza ha bisogno di manutenzione periodica ogni x anni. Le mie Tunze le ho prese al suo tempo in Germania risparmiando un bel pò di soldini ma sapeva che al massimo che mi poteva succedere era di cambiare la girante. Vortech è una pompa ben più complessa che merita di avere un'assistenza italiana (tra l'altro molto efficiente).
|
non vi seguo molto....
se devo fare manutenzione ad una Vortech dopo 2 o 3 anni la garanzia non c'entra + nulla.... lì è tutto a spese mie... quindi la posso portare dovunque, anche all'assistenza italiana.... discorso è diverso nel caso in cui la pompa desse problemi entro il 1° anno.... |
Si, sul fatto della manutenzione sono d'accordo, te la paghi tu indipendentemente da dove hai preso la pompa. In generale però le Vortech hanno avuto un tasso di problemi anche a pochi mesi dall'acquisto (probabilmente dettato dalla giovetù del progetto e dalla complessità dello stesso) molto più elevato rispetto che ad altre pompe... Proprio per questo a mio avviso è utile avere la garanzia italiana.
|
Quote:
|
comunque il "problema" ke ha dato era principalmente il rumore ke tra l'altro e normale dato ke il motore sta fuori...
|
Quote:
|
eh si poiche e piu potente la mp40
|
ma poi sto gruppo d'aquisto esiste?
|
Quote:
chiedigli l'offerta per due cosi al massimo facciamo un ordine unico |
Quote:
per "ridere" ho offerto 200$, giusto per vedere la controproposta..invece ha accettato e con 200€ sped compresa dopo 2 settimane ce l'avevo a casa.. nessuna dogana e per la garanzia credo bisogna mandarle in germania..ora non ricordo..cmq essendo munita di numero seriale la registri sul sito dell'ecotech marine e..vai |
mp10wES a 220$ spedita e arrivata in 15 gg.
dogana ZERO. sempre da dealrus123456 |
registrala sul sito di ecotech per la garanzia e sei apposto.
|
;-)
------------------------------------------------------------------------ |
qualcuno può postare il sito?
|
Quote:
|
anche io ne acquistero' una al massimo prendiamole in gruppo
paghiamo una spedizione |
LOLLO77 guarda..vista la mia esperienze con le poste..ti sconsiglio vivamente di prenderne più di una..è come comprare le magliette su ebay. finchè è una in dogana passa..come il pacco aumeta lo fermano quindi..per 20€ di spedizione visti quasi 100 di risparmio..non farei gruppi di acquisto ;-)
|
ma quando la pompa arriva viene a casa il corriere o lascia una lettera???o bisogna andare direttamente alla posta con il codice ke da il venditore??????...sono passati 22 giorni ma ancora niente
|
dipende.
se paghi la dogana devi andare tu a ritirarlo, il postino ti lascia la lettera con l'avviso. altrimenti te lo porta lui. se arriva dall'america 22gg non sono tanti, anzi, dovrebbe arrivarti a momenti. |
non pago la dogana... ma visto ke ad altri e arrivata in 15gg mi sto preoccupando...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |