![]() |
piante bucate
ciao a tutti sono stato via in ferie una settimana e ho lasciato il mio acquario in perfette condizioni ma quando sono tornato ho trovato delle foglie di rotala indica mangiucchiate !
Secondo voi possono essere stati i neon o le ampullarie? |
Quote:
|
no le piante erano a posto adesso le ho potate togliendo le foglie massacrate ed ho ripiantato gli steli tagliati.
|
Il problema sta peggiorando dopo aver trapiantato gli steli con le foglie intatte ho iniziato a dare delle tenere foglie di insalata alle mie lumache ed oltre all'insalata si accaniscono anche sugli steli che mi rimangono!!!
Mai visto le ampullarie divorare tutto così!!! cosa suggerite???? |
Quote:
|
a questo punto se sei cert che hai delel ampulalre ghiotte di piante conviene levarle se le hai viste cibarsi delle tue piante togliele portale indietro dal negoziante e salvi la vasca.
|
per il momento mi limiterò a spostarle nell'acquario più grande dove tengo poche piante con foglie dure tipo le echinodorus!!!
|
Quote:
|
HO PROVATO A CERCARE DI CAPIRE CHE TIPO DI LUMACHE SIANO CON QUESTO SITO DOVE LE DESCRIVE MA NON è FACILE DISTINGUERLE!!!
http://applesnail.net/ |
Quote:
Ormai sono stati creati e diffusi tanti di quegli ibridi che #28f #28f non si capisce più niente............. -04 -04 -04 |
forse hai ragione tu sugli ibridi , quello che mi da noia e che il negoziante me le ha vendute per ampullarie che rabbia -04
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |