![]() |
DSB-supporto per le rocce
come si fanno i supporti per appoggiare le rocce???
|
Quote:
cmq puoi creare facilmente quei supporti con quell'affare reticolato per i rulli da imbianchino che trovi in ferramenta...tipo questo: http://edilbrico.files.wordpress.com...lo-e-rete3.jpg ovviamente dovrai creare i piccoli supporti con pezzi di tubo in PVC del 40 abbondantemente sforacchiati per far si che l'acqua non vi ristagni dentro |
oppure puoi usare le griglie per controsoffitti :-)
|
ok, e in tutti e 2 casi attacco la "griglia con il silicone ai tubi in PVC???
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io ho fissato le griglie ai tubi con delle fascette in pvc da elettricista.
|
UCN PA se proprio vuoi attaccare il pvc alla griglia devi usare il tangit non il silicone, altrimenti potresti benissimo fare come diegogiraud, con delle banalissime fascette per cablaggi elettrici... Ehi, appena finisci il lavoro devi postare le foto, lo sai vero? #18:-))
|
mi è venuto un flash :-D potrei usare queste casette di plastca???
http://img339.imageshack.us/img339/8160/dsc06570v.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
per le cassette non di che materiale sono fatte se possono dare prob anche se ne dubito ... per attaccare le griglie come ti è stato detto usa le fascette da elettricista ;-)
|
conrosofitti .. reti per rullo -05 ?? ma i pesci si mettono a fare i muratori ? :-D
questa mi mancava :-)) |
Quote:
Così se faccio il DSB ho un idea più chiara..... Ciao ne |
foto non ne ho fatte, ma è semplice, basta tanta pazienza e un po di tempo.
tubo in pvc del 32 o 40, fai dei tronchetti della misura che ti serve (io li ho fatti da 12cm) prendi un trapano e li riempi di fori per evitare che all'interno ristagni l'acqua. Poi prendi il grigliato da controsoffitti oppure, come ho fatto io, visto che non li trovavo, ho preso le griglie grandi per scolare i rulli dalla pittura ed in base alla forma della rocciata modelli i supporti e metti con le fascette i tronchetti di tubo che sono come dei "pilastri" quindi devi metterne in modo adeguato per fare in modo che reggano il peso della rocciata. Se l'acquario non è enorme qualcuno ha messo il grigliato su tutta l'area della vasca facendola rimanere appena sotto la sabbia. |
Ho capito....grazie 1000
|
Tavolette in pvc incollate col tangit.
Altezza DSB + 1 cm. a formate T o H . Nessun problema di circolazione acqua e rocce più stabili. (io almeno le ho fatte così) |
|
|
vanno bene io le ho fatte così ;-)
|
|
CILIARIS ho visto foto di altri suppoti ed erano pieni di buchi, come mai tu ne hai fatti così pochi??? non rischi comunque che ristagna l' acqua con pochi buchi???
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ne ho fatti 14, bastano per la mia vasca che sarà 80X60??? forse sono pochi #24#24
|
:-)ciao,
una domanda...... Ma quanti kg di sabbia servono per fare il Dsb con una vasca 80x50x60? E se fosse possibile sapere il costo e un link dove acquistare i kg necessari....visto considerato che tra circa un mese parto con la vasca presa da poco..... Grazie 1000 fratelli |
per calcolare i Kg fai [lunghezza (80) * larghezza (50)* altezza (15)]* 1,43 ....
|
Azz circa 85kg......ad un costo al kg?
Cavoli sono assai i kg....... Ma un link dove prendere tutti sti kg ad un costo di? Grazie |
io l'ho fatto con carbonato di Ca ... misure 600 - 1200 micron sono andato in cava 0€ :-))
------------------------------------------------------------------------ quasi tutti i + famosi negozi on-line hanno la sabbia per DSB ;-) |
anch'io l'ho fatto col carbonato di calcio....cioè...lo sto facendo ma la sabbia ce l'ho già! cava vicino a lucca, 5€ a sacco da 25kg , misura come la vuoi.La ditta si chiama ICES, penso che spedisca anche. ora sono ancora dietro a costruire la plafo led.......
|
cARBONATO SI SI, COSTA 5 EURO 25 KG...PER LA cassetta anche se arrivo tardi avevo provato, ma tiene proprio poco poco ed è difficile da nascondere..io avevo incollato sassolini e affini..faceva schifo alla fine..
|
Quote:
|
#24Interessato anche io al carico di sabbia se spedisce......
Ciao ne |
ragazzi...ma spedire 100 kg di sabbia penso che costi una botta......
|
costa piu la spedizione che 100 kg di calcio ankio avevo chiesto ad una ditta ad un ora di macchina da me e il tizio me la sconsigliato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |