![]() |
Panoramica dopo 5 mesi
...che ve ne pare?
http://s1.postimage.org/qGLBA.jpg foto di gruppo....manca solo quel bastardone del Chelmon. http://s3.postimage.org/OzQ69.jpg |
Se nn consideriamo qualche ciano qua e là nel complesso è molto gradevole....
la rocciata è fantastica...penso proprio che prenderò spunto per la mia futura...... a proposito: misure? qualche info in più su tutto? ps: dimenticavo.....COMPLIMENTI#25#25#25 |
il gruppe di gramma è veramente uno spettacolo #25
la gorgonia che avevi all' inizio che fine ha fatto??? |
i ciano penso siano problema di temperatura,domenica ho toccato i 28 gradi!!!!....poi considera anche che la vasca è ancora moolto giovane e qualche problemino di instabilita' è ancora presente.
Misure:138x82x50h Skimmer:tunze9420 Movimento:vortech mp40 Sabbia viva:18 kg Nature's Ocean live sand Rocce vive:40 kg in vasca e circa 15 in sump Pompa risalita:tunze silence 1073.040 Illuminazione:giesemann infinity 2x250 20000k e 4 t5 da 54w 2 attinici 1 bianco 1 blu Ati. ------------------------------------------------------------------------ UCN PA la gorgonia l'ho venduta ad un ragazzo del forum,poi girando per negozi ne ho vista un altra simile e sono tornato sui miei passi...è sempre zooxantellata quindi molto semplice. Ogni 15 giorni circa fa la muta e rimane chiusa per 2 giorni,se invece la aiuto io con le mani a liberarsene rimane chiusa 1 solo giorno. I |
janco la vasca è ancora giovane ma a me piace molto...sicuramente le misure aiutano eh...;-)
fossi in te eliminerei qualche euphyllia e aggiungere ancora dei pesci da branco... sbaglio o "in fondo" alla vasca ti arriva poca corrente e ti si forma una leggera patina in superficie? che animale è quello sotto la gorgonia? -11 |
veramente molto bella .... i gramma come gia detto moltooooooooo belli
|
janco1979 COMPLIMENTI...la vasca è FANTASICA e la rocciata lo è ancora di più...ma quella roccia che si estende in sospensione l'hai incollata con la milliput? Forse ci sono un pò troppe euphyllie xò è bellissima uguale...;-)
|
Janca vasca bellissima ma non avevo dubbi.
dimmi invece di quei 2 gruppi....come si comportano a riproduzioni? |
sta venendo su veramente bene,complimenti#25
|
che vascone
davvero bello |
Dimensione vasca e disposizione rocce mi picciono molto, le rocce le vedo alquanto sporche anche se i 28 gradi non aiutano.
|
complimenti davvero bella, sia come scelta di pesci, branchetti fantastici, rocciata da paura !!
bella bella bella!!! ma sbaglio o sulla superficie a destra, c'è un fracco di porcheria? |
Rocciata STUPENDA, la più bella che abbia mai visto!!
Molto belli i banchetti di pesci!! Se posso fare una minima "critica" forse,(visto che la seguo dall'inizio) me la sarei aspettata un po più colorata..poi possono essere anche le foto ad ingannarmi.. Nel Compesso STUPENDA!!!! |
janco, la vasca è assolutamente meravigliosa! e anche secondo me la rocciata è tra le più belle che si siano mai viste!
Ora secondo me ti devi concentrare sulla scelta degli animali LPS: con qualche fuorescenza in più e colori più accattivanti viene fuori una vasca dell'ANNO!! che lampadine usi? |
grazie a tutti..
per le riproduzioni solo gli apogon hanno formato le coppie,ma non ho visto ancora niente di importante.. l'animale sotto la gorgonia è una gonuiopora,quella famosa che fa fatica ad aprirsi.. DEVO TOGLIERE IL CHELMON,poi iniziero' a mettere anche delle tridacne... si è vero le rocce sono leggermente sporche,causa anche dei ciano che come gia' detto mi sono venuti fuori in settimana con l'innalzamento della temperatura.. ------------------------------------------------------------------------ le luci sono delle 20000k plusrite montate a febbraio.ormai sono alla frutta... Appena riusciro' a pescare il chelmon,aumenteranno gli lps... i valori inquinanti sono sempre stati i seguenti:no3 a zero e po4 a 0,08 Sono daccordo con voi che la vasca puo' ancora migliorare... grazie a tutti comunque.. |
janco1979, hai provato con qualche trappola tipo questa? http://www.aqua-medic.de/seawater/it/18/fish%20trap/
|
Quote:
Ah ecco perchè non mi piaceva la luce! ;-) Le ho provate anch'io e ho avuto anche qualche problema.. |
vasca Bellissima! Mi piace molto! ma nelle foto mi sono accorto subto della presenza di un anemone giusto? rosso....volevo chiederti come lo mantieni? si sposta frequentemente? dimensione? grazie!
|
il branchetto di gramma è uno spettacolo!!
ma non si scannano tra loro? |
Bellissima vasca complimenti..........:-)
PS se vieni a Milano di Foliosa te ne do quanta ne vuoi (Arancio e Verde Fluo). |
mooolto bella #25#25
|
Ribadisco, sei il migliore :-)
|
ma i gramma in branco , come si comportano ?
|
i gramma in branco non fanno nulla...
ieri sera ho pescato il chelmon!! Ho aggiunto una pompa tunze6060 per aiutare le rocce,effettivamente ho un sacco di sedimenti. Grazie comunque a tutti.. ------------------------------------------------------------------------ L'anemone una volta trovata la posizione rimane stabile... Samual che problemi hai avuto con le 20000k?? |
Quote:
Attenzione sto parlando della MIA esperienza con le plusrite 20'000 250 watt. ;-) te come li vedi i tuoi coralli? ------------ a proposito .. volevo chiederti se i fosfati ti "servono" così alti o se proprio non riesci a ridurli. con cosa li misuri? |
sps scuretti,ma non è tutta colpa delle luci...
lps in ottimo stato.. |
aggiunto una tunze 6060,la vasca è migliorata..
l'anemone si e' sdoppiato,ora ho un piccolo entacmea in giro per la vasca |
lo so che non centra molto ma come ti trovi col lo skimmer .......????
|
Bene,non essendo uno smanettone mi trovo bene...non lo tocco mai,pulisco il bicchiere settimanalmente e basta.
Lavora legggermente liquido... |
bellissima complimenti
e anche molto bello il pesce ago che si intravede sotto la rocciata |
La rocciata ha uno slancio orizzontale bellissimo, complimenti!! ;-)
|
fantastica...ti copierò senz'altro
la sabbia l'hai messa quando ?? anche sotto le rocce ?? rocce vecchie o fresche ?? |
la sabbia l'ho messa subito...è la Natures Ocean Sand,si è anche sotto le rocce.
18 kg in tutto...rocce quasi tutte vecchie |
Natures Ocean Sand
ciao janco dove la hai comprata la Natures Ocean Sand la cercavo anche io ma non l'ho mai trovata in giro. grazie |
......janco...il layout è favoloso e le misure della vasca sono sensazionali...inizia a colorare un pò di più con i coralli....dopodichè siamo al top!
hai visto il mio ultimo acquisto da Enzo e company.....? |
hobby acquari in via andrea costa
ciao iapo no non ho visto nulla. |
Quote:
|
non è della carib sea ?? giusto ??
è diversa dalla ocean direct live ?? |
davvero bella....e la rocciata è fantastica....essendo ancora molto giovane è solo un pochino acerba...ma promette di essere una delle migliori...bravo janco;-)
|
Benny no è differente..
iapo do' un occhiata.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |