![]() |
carbone attivo nocivo??
salve
ho comprato 2 pescetti...il mio pescivendolo dentro la busta a messo un pizzico di carbone attivo... a detto che serviva per depurare l'acqua io inavvertitamente quando ho messo i pesci in vasca mi è caduto anche il carbone #07 che faccio lo lascio?? ho lo tolgo? può essere dannoso per i pesci?? grazie! |
toglilo, nn che sia dannoso, ma credo che nn stia bene in vasca...
|
grazie
|
io ho letto che il carbone non serve prorio a nulla...o sbaglio?
e poi come ha fatto a caderti? hai messo l'acqua del pescivendolo dentro l'acquario? gli hai fatti ambientare un po' prima? ;-) |
ho aperto il sacchetto ho fatto entrare un pò d'acqua del mio acquario......
dopo 15mn ho levato il sacchetto....... cosi mi a detto di fare....... il carbone è entrato per colpa mia. #23 |
#24 carbone nel sacchetto.. sto pensando a cosa possa servire ma nn mi vien in mente proprio nulla... a meno che nn avesse messo del medicinale nell'acqua dove li teneva.. bho.
Cmq anche se è caduto nn fa nulla.. penso sia pochissimo.. puoi anche lasciarlo.. inoltre dopo 20#30gg nn ha più nemmeno potere assorbente, diventa solo inerte. |
i pesci li compro come tutti gli accessori da abissi!!
credo che sia un negozio importante...... voi che dite?? |
La prossima volta cerca di fare un ambientamento più lungo, 15 minuti sono pochissimi. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
grazie a tutti.... |
Quote:
Gandal.. sicuramente abissi è un buonissimo negozio per materiale e credo anche per le piante.. per i pesci nn li prenderei, è giusto andarseli a vedere (a meno che tu nn abiti a Roma) |
Quote:
|
Quote:
|
e il carbone lo assorbe secondo te ?
|
Quote:
|
Quote:
solo qualche granello.... qualcuno lo tolto. |
La mia era una battuta alla tua battuta tutto qua non arrabbiarti, certo io nel dubbio li avrei tolti subito, ma questa è un'altra storia.
|
Quote:
problema finito.... gli ho tolti tutti... #18 |
comunque non farti problemi per il carbone (che comunque aDsorbe e non aSsorbe).
la prossima volta pero' evita come la peste di fare entrare l'acqua del sacchetto nella tua vasca. ambienta molto piu' lentamente il pesce. un buon metodo per capire quanta acqua cambiare le prime volte puo' essere quello di far cadere una goccia di un qualche biocondizionatore con un forte effetto colorante (ad esempio quelli basati su blu di metile o verde malachite). a quel punto ogni alcuni minuti butta un po' d'acqua dell'acquario nel sacchetto (usando un recipiente, non facendola passare abbassando il sacchetto). quando e' quasi pieno svuotalo parzialmente e ricomincia. continua finche' l'acqua nel sacchetto non e' completamente trasparente, quindi svuota il sacchetto in vasca. metti in conto almeno un paio d'ore per tutta l'operazione. |
Sicuro che fosse carbone e non zeolite?
Quest'ultima è usata per il trasporto dei pesci in quanto assorbe l'ammoniaca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |