![]() |
Voglio cambiare la risalita
vasca 140 x 70 x 60 +
vaschino 60 x 40 x 46+ sump 60 x 60 x 45 adesso ho la 1260 che consuma uno stipendio...............che posso mettere volendo anche utilizzarla per: letto fluido reattore di calcio refrigeratore voglio risparmare corrente altrimenti mi tengo la mia. adesso oltre la 1260 utilizzo 2 eheim compact 1000 |
Teo, se vuoi risparmiare la vedo dura...le nuove Sicce vanno bene ma credo che come consumi siano simili, magari un po piu silenziose ma simili
|
...ad esempio con questa consumi 15 watt in meno e hai 4500 lt\h http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-8764.html
e con questa http://www.aquariumline.com/catalog/...tt-p-7358.html risparmi piu di 20 watt a 3000 lt\h |
Paolo (Coliaris) se ricordo bene usa NJet 4500 prova a sentirlo.....ma se vuoi alimentare altro io ti consiglio la NJ 6000 70w........fai come ho fatto con i rubinetti PVC.
http://s2.postimage.org/54z4r.jpg |
Si Iva, la new jet è quella che diceva Mauri ma ho paura che sia troppo.
|
Aquabee 3000 quasi 25w in meno della 1260.
|
Bè , con tutto quello che vuoi alimentare secondo me potrebbe andare bene...sicuramente ci devi mettere un bel po di T
|
Mauri....io ti dico che voglio risparmiare e tu mi dici di mettre una pompa che consuma di +???:-))
ma scusami....adesso uso una pompa che in teoria ..... Portata: 2400 l/h Prevalenza: 3,70 m/wat.col Potenza assorbita: 65 Watt mettendo la 4500 new jet............. Da 1500 a 4500 l/h 50 watts. Prevalenza 320 cm. mettendo la tunze 3000 Portata della pompa: 3000 l/h Consumo di energia: 42 W Prevalenza: 3 m |
Quote:
|
Quote:
|
Mauri.....perchè dici dovrebbe??
in teoria sono 2000 lt in + non calcolando la prevalenza ovviamente...ma tieni conto che io dovrei fare si e no 2 mt scarsi. la qualità invece?? |
Quote:
La mia NJ6000 e molto silenziosa i materiali di costruzione sono ottimi ben fatta l'unico neo il flusso non e regolabile. |
ma la 4500 è regolabile e la 6000 no??
ma ciliaris ha la 4500? |
Quote:
|
l unica alternativa valida secondo me è quella che uso io... mai avuto un problema e risparmi 1/3
http://www.mondoacquario.it/index.ph..._30_Sicce.html |
... Al...mi permetto di segnalarti la Deltec 4040,nuova stà a 300 eur ma:
1) zero rumori 2) zero vibrazioni 3) rapporto consumo prestazioni eccellente 4) ha un selettore per farla funzionare a 3 velocità diverse in modo da regolare consumi eprestazioni in base a ciò che ci colleghi... 5) praticamente eterna Se vuoi risparmiare e hai un pò di pazienza puoi trovarla abbastanza facilmente usata in Germania...;-) |
io da 4 mesi uso la tunze silence 3000 L/h , nessun rumore o vibrazione e praticamente muta, e ha una buona spinta. Pero credo che per collegare tutto e sotto dimensionata per le tue esigenze
|
Quote:
a questo punto allora è meglio la 4500 detta sopra. |
Quote:
Mino....ma siamo sempre lì....è uguale alla new jet......consuma di + e costa una fucilata.#06 |
matte io l'ho presa e la monto attualmente e sono molto soddisfatto, silenziosa e potente
alimento risalita, reattore di calcio e zeolite te la consiglio |
Tra tutte le Pompe elencate la migliore prezzo, prestazioni e consumo e la NJ 4500......
|
è quello che penso anche io.
MELECH...quale dici che hai preso? |
non risparmiare sulla risalita matteo :-)
|
Ciao Cri, dove ***** sei finito??
non voglio risparmiare ma nemmeno spendere in maniera immotivata. |
Quote:
se tutto va bene tra una settimana mi trasferisco e butto il nano dalla finestra che m ha scassato i maroni ,la vasca grande ha tutto un altro fascino :-)) |
matteo ho entrambe le pompe 4500 e 6000 nessuna delle 2 è regolabile sono molto affidabili e silenziose ottimo rapporto prezzo se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure
|
eccoti, Paolo, io vorrei un'alternativa + potente della mia 1260 che consumi meno, essendo secondo me, la 1260 una pompa vecchia e ben sostituibile anche se sembra eccezionale come qualità.
|
matteo la 4500 è ottima stessa costruzione della 6000 molto differenti dalle sorelle più piccole sempre new-jet rapporto qualità prezzo sono le migliori,
|
vebbè insomma...dobbiamo provarla......il problema adesso è fare le varie diramazioni per il filtro fluido-
|
matte ho preso la nj 4500 provala e rimarrai veramente soddisfatto ne sono sicuro!
io tengo circa 500_600 litri nella zeolite e ho circa 1.50 di prevalenza in vasca secondo me ora come ora è la migliore e allestendo la vasca nuova le ho guardate tutte prima di fare la spesa secondo me è molto migliore della eheim io con la mia 1260 addirittura ho avuto anche problemi di messa a terra, quando andavo con le mani in vasca e toccavo la plafo mi sembrava di essere un condannato a morte! |
Quote:
dici che è + potente della 1260? |
matteo che diramazioni devi fare?quante?[vuoi farlo uguale a quello di mauri?]se ti posso aiutare non ci sono problemi, se vuoi provare la 4500 nessun problema#36##36##36#
|
Paolino.....quello che vorrei ....è vedere la tua vasca dal vivo.:-D
|
Quote:
http://s3.postimage.org/GhBSS.jpg |
-28d#-28d# ho capito....dovrò farmi aiutare #13
|
Quote:
|
Mauri... già stai andando sul complicato....:-D
|
io mi fermo al primo punto....dove ***** posizionare i rubinetti:-(
devo rifare la sump. |
matte....si fa come il mauri e gli altri, sulla parete posteriore del mobile.
|
il problema che ci sono le ciabatte aquatronica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |