![]() |
Associazioni acquariofile in Friuli Venezia Giulia
Esistono?!?! Ho provato a cercare un pò in rete e l'unica che ho trovato è l'AFA (associazione Friulana Acquariologia) che ha i prezzi delle iscrizioni ancora in lire, non è aggiornata da un bel pò di tempo -28d#......qualcuno sa dirmi qualcosa? AFA è ancora attiva? MI piacerebbe iscrivermi ad un'associazione.....
|
Sono nuovo del mondo dell'acquariofilia, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla nemmeno io, salvo quella indicata che sembra ferma al 2001.
|
|
no, purtroppo! visto che ci siamo potremmo dire dove ci sono negozi di acquariologia vicino a noi, comincio io? bene....il migliore secondo me e anche quello più vicino è l'agrizoogarden ad Osoppo, poi in citta flora vicino a citta fiera (martignacco) e infine al centro commerciale alpe adria.
|
ma che sfiga però....siamo l'unica regione credo a non avere una associazione.....qualcuno faccia qualcosa!!:-D
|
Associazione
Direi che sarebbe il caso di iniziare a metterla su! Io mi posso occupare dello sviluppo del sito internet...del logo.. ecc.
|
mmmmmm interessante, avessi un pò piu tempo....-04
|
un forum furlano c'è
http://soteparsorelaghe.forumfree.it/ poi tempo fa c'era un gruppo, il garb, che seppure aveva il Brenta nel nome contava parecchi udinesi ma è durato un pochino poi si è sciolto. |
l'avevo visto il forum, ma parlavo propio di associazione: organizzazione eventi, ecc. ecc. #36#
|
Ciao
Ci sono negozi ben forniti nella zona di Trieste? Concordo su Cozzutti ad Osoppo. Pure dentro Udine in Piazzale Cella non male. Ottimo Exotica a Pordenone. Mandi Marco |
ciao, a udine piazzale cella dove? hanno molte varietà di pesci? ti ringrazio.
|
Quote:
A Udine come negozio penso sia ancora il migliore. Per le varietà di pesci dipende cosa cerchi. Il tipo fa ordinazioni una volta al mese. Visto che tu non sei proprio vicinissimo a Udine, ti conviene fare prima una telefonata per verificare la disponibilità. Comunque come negozio è più piccolo di quello d'Osoppo. Mandi Marco |
Ciao, sono uno degli amministratori del forum "soteparsorelaghe" come vedete in firma.
Se ci mettiamo un po daccordo si potrebbe proprio vedere di mettere su una piccola associazione tutta al friulano, (pensate addirittura che,vista la mia passione per acquari, ne ho ben 10 e terrari ben altri 10, pensavo di mettere su un piccolo negozietto, chi gia mi conosce sa che sono pazzo:-D), così da poterci scambiare opinioni, materiale,ecc senza dovere ricorrere altrove magari spendendo barcate di soldi. Il forum che gestisco purtroppo è povero e poco conosciuto, ma potrebbe essere un piccolo trampolino di lancio per una piccola associazione... io vi lascio il mio contatto mail diretto...accetto proposte da tutti (danieldellamora@libero.it) Se thierrypascolo, come ho capito si offere per la progettazione del sito, non sarebbe male, magari potrebbe aiutarci a far crescere il piccolo forum, che tra le tante cose sarebbe da rivedere.... ci sentiamo presto spero... |
Ciao ti ho risposto in MP....
Facciamola questa associazione! Chi è interessato lo scriva qui così iniziamo ad organizzarci1 |
come gia accennatoti in mp, io ci sto.
|
Se accettate anche gente completamente inesperta, io ci sto.
PS come negozio vorrei segnalare anche Zoolandia a San Daniele del Friuli |
anche se cè gente completamente inesperta va bene cmq, tanto nessuno è nato maestro!;-)
Si cerca di aiutarsi a vicenda, per quello si cerca di radunare piu gente possibile... |
Si va benissimo infondo il bello di questo hobby è che non si finisce mai di imparare!
|
se posso vorrei dare un giudizio personale, anche se qualcuno sarà cattivo, riguardo i negozi che avete menzionato e che io ho girato personalemte in 6 anni di acquariofilia.
1) AGRIZOOGARDEN DI OSOPPO: molto ben fornito e ben tenuto, (ora che cè Alessandro), molto disponibile nell'aiutarti e consigliare. Prezzi onesti Direi Voto 8 2) ZOOLANDIA DI SAN DANIELE DEL FRIULI: come sopra. Riccardo è molto diponibile. Prezzi onesti. Direi Voto 9 3) EXOTICA DI PORDENONE: ci sono stato poche volte. Cmq Voto 8 4) CITTAFLORA: insomma...-28d#. Omar è molto ferrato sul marino e abbastanza sul dolce. Prezzi altini. Voto 6 5) GIROZOO: che dire...MANCA ENRICHETTO!!!! Voto 6 6) ISOLA DEI TESORI: molto, troppo, commerciale. Prezzi alti. Voto 5 7) ZOODOM: moltissimo, troppissimo commerciale(cavolo raga, mi hanno contattato per un colloquio, se va dritta gli dò una rivoltata di orecchie a quel negozio, in caso mi passerete a trovare!;-)).Prezzi alti e ...lasciamo perdere. Voto 4 per ora, poi non so. 6) NON RICORDO IL NOME DI QUELLO ALL'ALPEADRIA: sinceramente non mi è piaciuto per niente e ne sono rimasto deluso. Voto 5 Se ho dimenticato qualcuno ricordatemelo così vi do il mio giudizio. p.s. Io mi trovo bene, anche se spendo piu in gasolio,autostrada,e forse anche un pochinoino in animali e accessori, ma di solito mi faccio una giornata di shopping in giro per negozi e centri commerciali, a Villach. |
dimenticavo un'altro negozietto piccolino...
HOBBYACQUA1 DI ZUGLIANO: poco assortimento di pesci, ma Giovanni è il top dei negozianti, mooolto disponibile e moolto preparato! Voto 9 |
appena avremo raggiunto una quota, che definiremo, di partecipanti, organizziamo un'incontro e discutiamo sul da farsi e sugli eventuali incarichi di ognuno.
|
Quelli di villach non li conosco hai mica i nomi o i siti?
|
Io ci sto! Ma vi prego, posso aiutare con il forum e anche con i siti web, ma non chiedetemi incarichi importanti come presidente di associazione ecc. ecc. perchè ho paura di fare disastri e non avere le capacità di fare ciò (oltre che il tempo)! però sarò un futuro iscritto! Adesso mi iscrivo anche al forum! Grazie!!!
|
ere ore!! ;)
bene, eccomi!
interessato assolutamente. ho anche provato a suo tempo a scrivere all'AFA, ma invano.... al momento allevo betta e sono attivo molto piu su quel forum che qui, ma mi piacerebbe proprio una federazione friulana. io voto "presente" (oltre che "antonio" ovviamente) |
Ciao Ste!
Bene bene! a sto punto credo si possa gia pensare di fare un piccolo incontro per schiarire le idee |
oh là finalmente un pò di fast furlans!
presente, inesperta ma presente, anzi, presenti siamo in due, tutti e due neofiti ma ormai posseduti dalla mania dell'acquario! se fate qualcosa... volentieri! mandi! |
Benissimo vedo che le persone aumentano! Tutti sono i benvenuti!!!!!!!
|
Allora ci si accorda per un incontro? dove si potrebbe farlo(bisogna trovare un punto strategico per tutti)? quando?
|
parco del cormor.
un sabato. magari mezza mattina/primo pomeriggio: vicinissimo all'autostrada, udine, al centro della regione (per chi viene da nord e chi da sudest), zona grande, verde, tavoli a gogo, event cucina e baretto/chioschetto a un metro... chi alza la mano? ;) |
Direi che il cormor è un buon posto!
|
Al parco intendi?
Una sera che non piove se no guai!:-D |
...e se lo dice uno di quelli che ha piu strada, direi che siamo a buon (ottimo) punto ;)
*e siamo in due* |
eh come fa a mancare uno dei fondatori?! PRESENTE
|
Quote:
|
ottimo... sperando in un sabato in cui il mio compagno non lavora...
mandi a tutti! |
presente!
|
Io per ancora un mesetto sarò convalescente, per cui verrò ad una di quelle che farete più avanti
... se non altro per un taj col Rotti :O))))) In ogni caso complimenti per l'iniziativa!!!!! Mandi Massi |
Raga, si potrebbe fissare una data ed un orario, con una lista di utenti che saranno presenti da tenere aggiornata..
Cmq direi non prima delle 2 settimane in modo da dare il tempo alla gente di leggere il post, che ne dite? Anche io come apistomassi sono in convalescenza..ma magari per un paio d'ore riesco a sfilarla..basta che rientri per le 17. anche se il 26 - 27 in teoria sono scoperto |
ciao a tutti, vi siete dati da fare vedo! anche se non so dovè il posto (Cormor), spero di esserci anchio!....
|
il èposto è praticamente appicicato al città fiera... non puoi sbaglaire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |