![]() |
IL MIO STAGNO DA 5L
QUETO NON VOLEVA ESSERE UN ACQUARIO MA UNA MOMENTANEA DIMORA PER I MIEI PESCI REGALATEMI UN ANNO FA, MA A QUANTO PARE SI SONO AMBIENTATI BENE, ORA SONO IN ATTESA DI DEDICARMI ANCHE IO A QUESTO FANTASTICO HOBBY, PRESTO PRENDERO UNA VASCA, MA SONO INCERTO SU QUALE. #12 :-)
|
LO SO SONO CONTRO TUTI I PRINCIPI DELL'ACQUAROFILIA
|
Ciao ti consiglio di prendere subito una vasca...l'ambiente è un pò strettino :-))
se, non sei tanto esigente in quanto ai litri, ti consiglio un Cayman 60 della Ferplast come il mio...da 75L... :-) |
Stai dicendo che hai questi pesci in quella scatoletta da un anno!!!! -05
Spero di aver capito male. Vedo uno scalare, un pleco, un guppo!!!! Soprattutto i primi due necessitano di un acquario di dimensioni ragguardevoli. |
SI DA UN ANNO E PIU VORREI ACQUISTARE UN FERPLAST 80 OPPURE 110 ME LO CONSIGLI CON LE LAMPADE COME FACCIO SONO FACILI DA AGGIUNGERE O BASTANO IL FILTRO VA BENE?
|
PRIMA VI ERA ANCHE LA FEMMINA DEL GUPPY POI SI E SUICIDATA, L'HOTROVATA UNA MATTINA FUORI VASCA, FORSE UNA DISCUSSIONE CON IL PARTNER :-D
|
Scrivi minuscolo, perchè maiuscolo equivale ad urlare ;-)
Prendi il cayman 110, è abbastanza facile aggiungere una lampada. Oppure prendi una vasca artigianale, ti compri una plafoniera e puoi ottenere ottimi risultati. Diciamo che comunque il cayman è la soluzione più semplice. |
Allora scusate non volevo urlare #13
|
Io avevo pensato anche ad una vasca Vitrea serie JW 100 oppure 80
cosa ne pensate? |
Ottime, ma un pò care.
|
OMG #23
|
E ci hai messo piu di un anno a capire ke stavi torturando quelle povere bestie?
Preferisco non commentare, scusami. |
Per fortuna non parlano #23 #23 #23
|
io invece scrivo OGM!!!!
|
OGM che è?
|
io li avrei riportati al negozio invece di trovargli una sistemazione a caso x + di un anno!! :-(
gia' il pleco che se nn hai una vascona meglio nn tenerlo, lo scalare non ha gli stessi valori del guppy e anche lui almeno 120-150lt li vuole... compra SUBITO un acquario, fallo maturare x bene.... |
OH-MIO-DIO... no, meglio che chiudo qui.
|
-20 da non credere
a me gli acquari hanno sempre trasmesso emozione, il tuo calice compreso, ho provato in sequenza, incredulità, tristezza rassegnazione. I tuoi pescetti probabilmente ti stanno supplicando un po di spazio in più. Salut |
cavolo! dai ragazzi nn facciamo di lui in maltrattatore...credo ke abbia capito ke i suoi pesci hanno bisogno di piu spazio...anke se mi viene da pensare ke far sopravvivere un pleco uno scalare un guppy e tanti guppyni in 5 lt...wau...sei strabiliante! ( skerzo ) spero ke nn te la prendi a male per quello ke dicono loro...sono solo consigli #36#
ciao pulsar #22 |
Lo so sono sempre bene accetti infatti mi sono iscritto a questo portale per capirne di più e che vasca devo prendere.
Comunque grazie a tutti anche per la vostra ironia, continuate così aspetto altri commenti. #36# #36# #36# |
consigli? forse te lo diranno tutti...compra una vasca di almeno 130 lt per far crescere al meglio i tuoi pesci...metti tante piante e conpra un compagno/a per il tuo scalare...per i guppy credo ke se piantumi bene la vasca nn abbiano problemi...anke se hanno ( come detto da molti ) valori diversi...per il pleco nn so davvero cosa dirti...diventa lungo piu di 40 cm...per adesso credo ke nn ti dia problemi...ma dopo...( anke io ce l'ho, al momento è piccolo )...beh...spero di esserti stato utile :-)
ciao pulsar #22 |
Anche il mio era piccolo ma cresce a vista d'occhio :-)
|
Ciao..io ti consiglio, se prendi un cayman, la versione professional poichè ha già il timer incorporato e 2 neon...le finiture sono ottime, ed il prezzo è abbordabilissimo...io ho preso il Cayman 60 professional su ebay a 159 euro!! e ti assicuro che è un prezzaccio!! in caso posso passarti il mio contatto per l'acquisto... ;-)
|
prendi una vasca qualunque ma fallo in fretta ......
non ho quasi mai fatto commenti negativi da quando sono iscritta, ma a vedere dove tieni i pesci da un anno mi si sono aggrovigliate le budella -05 è disumano -20 |
Il natale è alle porte...datti da fare. Poi le vasche non costano un occhio!
Per il bene di tutti noi e dei pesci. E' come affittare una stanzetta 10 metri quadrati con dentro un americano, un iraqeno , un talebano e un italiano...capisci a cosa intendo dirti... Se non puoi...potresti darli in pensione al ttuo negoziante e i pesci ti ringrazieranno...e per fortuna...non parlano! Facci un favor, mi rattrista tutto ciò. |
Quote:
|
Perche i guppy e scalari non stanno bene in sieme?
I miei vanno d'amore e d'accordo #24 |
hanno dei valori diversi (ph,gh....) comunque se non hai ancora una vasca(matura) portali al negoziante e digli se te li tieni finchè non ti organizzi!
|
Li ho da un anno, che dici la vasca è matura? -20
|
Per quanto mi riguarda prima dai una sistemazione dignitosa a quei poveri pesci e poi risponderò alla tua domanda.... vai a leggerti le schede di AP su poecilia reticulata e pterophyllum scalare cosi comprenderai perchè non vanno bene assieme.
|
sicuramente i pesci che hai sono abbastanza resistenti ma atrettanto sicuramente soffrono una cifra
per vasca matura intendo un acquario ( se vuoi tenere il pleco e lo scalare deve essere abbastanza grande) che deve girare solo con l'acqua e il fitro per un mesetto |
Ti piacerebbe vivere per un anno in 2 metri quadri ??? NON SI POSSONO TENERE ANIMALI "ESSERI VIVENTI" in questo modo privo di rispetto !!
Non dico altro se no divento cattivo ! |
Quote:
|
Io posso capire l'inesperienza e per carità ognuno può sbagliare, ma un pò di buon senso ogni tanto non guasterebbe.
Potrei capire solo se il proprietario del"vascone" mi dicesse che ha 7 anni !!!!! Ciao |
Quote:
oltretutto non è che i poveri sono stati in uno spazio ristretto per pochi giorni in attesa di una sistemazione almeno "dignitosa", ma più di un anno!!, questo per me è inconcepibile, anche perchè normalmente uno si informa, legge.... e si accorge che qualche cosa non è stata fatta con i giusti criteri....secondo me è proprio mancata la volontà e se si ha a che fare con esseri viventi siano essi pesci, cani, gatti, canarini, topi o quant'altro è vivo.....beh è disumano! scusa lo sfogo.... |
ragazzi dai...nessuno è perfetto! adesso incolpiamolo per aver messo due pesci in 5 lt! dovete dar un certo peso alle parole...adesso nn è il mio caso...ma povero ragazzo...già ha avuto abbastanza coraggio a farvi vedere la vaschetta o calice ke sia...come forum di persone gentili si cerca di dare un consiglio al diretto interessato...e nn continuate a dire ke lui ha sbagliato! lo sa, lo ha ammesso! più di questo cosa deve dirvi? si deve inginocchiare e chiedere perdono ai pesci? credo ke lo stia già facendo...cmq nn sto difendendo nessuno a prescindere...è solo ke si sbaglia tutti! nn credo ci sia qualcuno qui ke nn abbia fatto sbagli come questo!...detto questo spero di essere stato esauriente :-)) :-) :-)) :-)
ciao pulsar #22 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E con questo spero di aver fatto capire a PESCE FUOR DALL'ACQUA......... che è meglio che si compri alla svelta un bel 100 litri, poi ne riparliamo..... a livelli accettabili, così non può non toccarci, chi più chi meno, io personalmente mi sono sentito... bah, non lo so neanche io come, con un senso di chiusura e di asfissia a guardare quelle immagini. |
si, su questo, effettivamente devo darti ragione, il mio è stato in primis uno sfogo, ha cercato (meglio tardi che mai!) di riparare in qualche modo e di esporsi ai giudizi ed alle critiche, almeno ha avuto il coraggio!, chissà quanti altri hanno raggiunto e superato il limite consentito ed hanno 20#30 pesci in 30 l. o meno e ne vanno orgogliosi oppure si stupiscono se poi muoiono!
come dici tu Pulsar tutti abbiamo sbagliato, chi più chi meno, l'importante è riconoscerlo....... #21 #21 |
Mah.. io trovo che a volte veramente esageriate parecchio...
Certamente i pesci non stanno bene, e sicuramente deve trovargli una sistemazione migliore ma... e di co ma... Prima di tutto lui ha postato qui giustamente per mostrarci quello che ha combinato di male, oltretutto ha chiesto aiuto sapendo di avere commesso un grosso errore... e voi che fate?? gli date addosso invece di aiutarlo??? #07 #07 #07 Non credo che il principio di un forum sia quello di far vedere agli altri "Quanto si è bravi!!!". Quindi diamogli dei consigli validi e BASTA con le critiche. Cominciamo dal fatto che sicuramente quei pescetti non diventeranno delle dimensioni dormali ma rimarranno nani. E che ovviamente prima gli dai una dimora dignitosa e maggiormente te ne saranno grati :-) :-) Per quanto riguarda le dimensio.. beh il cayman 80/110 vanno benissimo ;-) per quanto riguarda l'allestimenot -fondo fertilizzato(almeno da fare uno strato di 2/4 cm) ghiaia finine di colore scuro(almeno altri 4/5 cm) piante a go go(il tipo di pianta va sicuramente in funzione della luce e del biotico che decidi di allestire ma per questo ci sono un sacco di discussioni qui sul forum :-) ) e soprattutto CIAO E BENVENUTOOOOOOO #22 #22 |
#25 #25 #25 quello ke sto cercando di dire anke io #36# #36#
ciao pulsar #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |