![]() |
Acquisto nuova nikon
Ciao ragazzi, volevo un consiglio riguardo ad una nuova fotocamera da acquistare..
Premesso che attualmente ho una D40 e vorrei restare su nikon, attualmente sono indeciso tra la D3000 e la D5000 .. Cosa ne pensate tenendo conto che la D3000 + 18-105 VR l'ho trovata online a 554€ mentre la D5000 + 18-105 VR a 649€ ? |
perchè non la d90?
|
Ho guardato Matteo, ma la D90 + 18-105vr supera i 900€ e inizia ad essere un po' troppo #13
|
Cercando meglio ho trovato la d90 + 18-105vr a 800euro..
E differenze sostanziali con la d5000 quali sarebbero? Inoltre dato che non avrò la possibilità di tenerle in mano, qual è la più ergonomica e quella che al tatto sembra più solida? |
ciao,
io ho la d90 e rispetto alla 5000 mi sembra che le differenze siano: niente motore autofocus alla d5000 niente schermo orientabile alla d90 d5000 corpo macchina più piccolo. Io ho provato la d5000 ma non mi piaceva in mano, mi "sentivo meglio" la d90 Infatti ti consiglio di andare in un centro commerciale e provarle..... Vuoi comprare solo il corpo o anche le ottiche, quelle che usavi con la d40 le butti via? Se giri sui vari mercatini trovi diverse d90 d'occasione (www.nital.it, www.photo4u.it) ciao GErry |
Ciao Gerry! Ti ringrazio per la risposta,
però ho già acquistato la d90 :-)) l'ho presa su ebay a 900euro con l'obiettivo 18-105vr.. Devo dire che mi trovo benissimo, certo devo ancora conoscerla per bene, però mi sembra una signora macchina e poi è comodissima per certi versi, vedi la doppia ghiera e tutti i pulsanti sul corpo.. Non serve praticamente più entrare nel menù una volta che ci si prende la mano.. Adesso volevo vedere se riuscivo a trovare un obiettivo fisso bello luminoso senza motorino della messa a fuoco in modo da non pagarlo tanto e piano piano cercherò un grandangolare! Che obiettivi usi te? |
bubba21, non mi dire che ci stiamo alzando le aste a vicenda :-D
io la ordino domani ( d90 + 18-105vr+ schedina) 900euro con garanzia tutto NITAL ITALIA |
Ahahahah io ho preso un compralo subito a 899 garanzia nital, dopo ti metto il venditore, a memoria ha un 150 feedback e vende più che altro solo body d700 d300 e così via.. :-)
|
bubba21, io la stò per prendere a 939, spedizione inclusa ed ha anche la schedina da 4GB
passami il tuo link dai. |
fatevi un giro su fotocolombo.it ottimo sito e molto affidabile forse le trovete a meno (poco meno....)
ciao Gerry |
si, ma forse ti riferisci a questo:
http://www.fotocolombo.it/shop/index...27&language=it 899 anche lui, ti fa un piccolo sconto di 10 euro se usi la formula "Prenotazione", il che vuol dire che pur avendo disponibile la d90 non te la spedisce subito ma verrà evasa presumibilmente tra i 7/30gg lavorativi. ;) |
non mi riferivo a un articolo in particolare, mi riferivo proprio al sito.
Io preferisco comprare da un negozio (anche se virtuale) conosciuto piuttosto che un'asta su ebay (anche se compro molto su ebay) Avevo visto molto velocemente che i prezzi erano simili e ho consigliato di guardare ciao Gerry |
vero.......ho lasciato perdere ebay e l'ho ordinata in un negozio di milano....pre altro molto comodo e il prezzo è identico :-))
se va bene domani la ritiro. |
che aveva la d3000 che non andava?
la si trova con Obiettivo Nikkor 18 - 55 AF-S DX (e schedina da 4gb) a 360€... che ne dite? per il mio budget è tantissimo... ma magari un sacrificio lo si può fare... se dite che è buona... attualmente non ho mai provato una reflex |
Dipende tutto da cosa cerchi..
Per iniziare può andare bene secondo me.. Ma per quale motivo ti interessa una reflex? |
l'uso principale sarebbe per l'acquario... se non tutto l'uso....
però in linea di massima mi è sempre piaciuta la fotografia... e la digitale che ho ora è proprio una compatta... a me fa piangere... di certo non farei i salti di gioia a comprare una rflex per poi poco dopo comprarne un'altra... ma ovviamente non si può partire con una cosa professional e costossissima... quindi... da quel "come inizio può andare" si capisce che non è una via di mezzo ffra il professional e l'inizio XD |
Ragazzi scusate , io per lavoro mi trovo spesso in america e i prezzi sono molto inferiori , volevo chiedervi se poi la garanzia era valida anche in italia
|
Se compri fuori dall'ITalia non hai la garanzia NITAL, quindi hai la garanzia NIkon, ma per il primo anno la usi anche in Italia per il successivo la devi spedire al venditore (USA)
La NItal inoltre da l'estensione della garanzia di alcuni anni ciao GErry |
Per la Nital mi pare che siano 3 anni di garanzia per il corpo macchina e 4 per l'obiettivo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |