![]() |
Ditemi quali sono secondo voi i pesci piu belli!
Chiedo subito scusa per la sfida lanciata nel titolo del topic. Ma vorrei proprio sapere quali per voi sono i pesci piu' belli da mattere in un acquario. Magari in un acquario PIENO DI PIANTE.
Io sono veramente confuso perche' ,essendo attratto dai Ciclidi ne vorrei un paio a casa. Ma cosa metto in una vasca a cui lavoro gia' da mesi e che punto a far diventare olandese? I ciclidi, dallo scalare al labidocrimis, sono tutti bei pescioni. Almeno per me. Ma date le loro abitudini mi han consigliato, che in quel tipo di vasca ci posso mettere al massimo i discus. Entrare nel mondo dei discus non e' proprio la mia prerogativa di vita. Stupendi, ma ci vogliono davvero tante cure, e io, ripeto, lavoro coi pesci da pochi mesi. Ditemi voi. |
se ti piacciono i ciclidi..io in un olandese ci metterei un Astronotus ocellatus
rimane piccolo e non rovina il layout #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 scherzo ovviamente....perchè non ti orienti su dei ciclidi nani?poi tutto sta al litraggio della tua vasca e ai valori di ph gh kh evita i loricaridi erbivori(che ingrasserebbero parecchio in un olandese) al limite una coppia di ciclidi nani e un banco di 8/10 cardinali,neon o petitelle... |
Re: Ditemi quali sono secondo voi i pesci piu belli!
Quote:
Ciao Enrico |
ciao corrado....nel tuo olandese potresti decisamente mettere dei ciclidi nani...tipo i ramirezi....ma credo che anche una bella coppia di pelvicachromis pulcher andrebbe bene dato che stanno benissimo nelle vasche cn tanta vegetazione e parecchi nascondigli.....oppure potresti mettere una coppia di scalari....nn sn da meno dei discus e richiedono un pò meno cure..... ;-)
|
una coppia di apistogramma? magari i cacatuoides ^^'
|
sono anch'io per i ramirezi, bellissimi e poi non fanno una conca nel ghiaietto per depositare le uova, quindi niente rischio sradicamento ;-)
|
quoto ramirezi
|
E qualcosa di inconsueto ma non troppo difficile tipo mesonauta festivum o uaru (diemnsioni della vasca permettendo)
|
Bella la tua alternativa mmicciox!!!!! ;-)
Dimensioni vasca permettendo!! ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
i pesci + belli secondo me sono i ciclidini...
|
io non dimenticherei neanche le caridine. comunque secondo me con lo sfondo verde dell'olandese, un gruppo di cardinali/neon, con tre quattro ciclidi nani in mezzo e la soluzione cromatica migliore. scusate il glamour.
|
Ciclidi nani sicuramente.. la maggior parte nn tocca proprio le piante, vive felice in mezzo a tanto verde e nn scava nè combina disastri..
Per quali e quanti resta da sapere anche "quanti litri è quest'acquario" ? |
Si ma secondo me vi dimenticate che un acquario olandese ha tanta illuminazione, sbaglio o i ciclidi nani non amano molto la la forte illuminazione????
|
Con tutte le piante che ha un olandese ci son molti punti meno illuminati (piante che fanno ombra ecc) ;-) loro stanno per lo più nelle zone basse :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |