![]() |
Cosa prendere per eliminare queste alghe?
Come da oggetto, è da un po' che ho queste alghe, e sono sempre più invasive... Qualcuno mi potrebbe consigliare un pesce, o altro animale, che se le mangi?
Grazie |
Re: Cosa prendere per eliminare queste alghe?
Quote:
|
o la tiri via a mano oppure compri un erbivoro tipo zebrasoma oppure un Ctenochaetus ancora meglio http://www.acquariofilia.biz/allegati/chirurgo_581.jpg
|
Quote:
Quote:
Lo zebrazoma lo prendo a giorni, stavo valutando se metterne tre, vista la mole algale che ho sempre... |
io lavorerei al principio....non sto parlando di resine,ma vedere perchè hai i valori sballati, perchè è sicuramente questa la causa.
O.T. come è finita con UPS? |
Quote:
Secondo me ho sempre dato troppo da mangiare ai pesci, e loro si sono dimenticati che dovrebbero mangiare anche le alghe, ora stò provando a tenerli un pochino più in dieta. Quote:
|
prova ad eliminarle manualmente , il tuo non è sicuralmente un problema di inquinanti ,se no avresti altri tipi di infestazioni secondo me se le elimini in modo da non far restare nulla alla luce hai risolto il problema.
|
Quote:
|
metti la mascrera a tua madre.....un sistema anti alghe eccezzionale :-D .
ho una teoria tutta mia.dai a mangiare ai pesci la sera prima che si spengano le luci.negli animali esiste un riflesso incondizionato della fame quando sono abituati a mangiare allo stesso orario sempre.scattato l'orologio biologico...verra loro fame e cercheranno qualcosa da mettere sotto i denti. questo è stato dimostrato sui cani e oggi ho scoperto che la stessa cosa vale per le api! prova....il massimo che pùò succedere e che ti ritrovi a lavare e stirare tu perchè tua madre è nell'acquario..... :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ti aiuto io se vuoi!me ne spedisci un po a mie spese naturalmente! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |