![]() |
Alla ricerca di mangiatori di alghe
Salve di recente nel mio acquario ho visto comparire delle alghe filamentose, per ora sono pochissime ma vorrei evitare che diventino tantissime, per questo ero alla ricerca di qualche pesce ottimo mangiatore di alghe che non rovini il biotopo che mi sono posto di fare (indiano). Detto questo vi dico che ho una vasca da 100 litri ph a 6,5 no2 ed no3 assenti non posso dirvi altro su kh e gh che è da tanto che non le misuro ma se magari mi date qualche giudizio approssimato che poi misuro i valori e li posto. Grazie.
|
Sicuramente crossocheilus siamensis, ma guarda in giro altri topic è facile confonderlo con altri pesci simili
|
Re: Alla ricerca di mangiatori di alghe
Quote:
Ciao Enrico |
grazie
|
quoto #36# , aggiungo ampullarie ti puliscono il vetro da alghe ecc e anche le folgie senza toccarle .
|
salve sono andato alla ricerca dei pesci che mi avete consiglaito in particolare del crossochelius siamesis ebbene al termine di un'estenuante ricerca (ho cercato in tutti i negosi della mia zona) non sono riuscito a trovarlo ma in alternativa mi hanno detto che Epalzeorhyncos bicolor è della stessa famiglia e anche lui mangia alghe in acquario prima di acquistare ho pensato di chiedere sul forum perchè dei negozianti non mi fido (per tanti motivi) voi cosa ne dite posso prenderne 2 esemplari senza problemi oppure desisto e passo alle cardine (ammesso di riusire a trovarle)?
|
poi mi hanno detto che il crossochelius siamesis è uguale a dire epalzeorhyncos siamesis è vero?
|
metti se vuoi anche le ampullarie di ripuliscono le folgie dalle alghe marroni attneto a non farti dare le ampullarie che mangiano le foglie informati in giro prima
ciaoooooooooooooooooo |
Si, ma attenzione a non confondere con epal. kallopterus -71
|
io con girinochelius e corydoras di alghe non ne vedo più da tempo!
|
Il girynochellius diventa carnivoro da adulto e le alghe non te le tocca +, in compenso romperà le balle a tutti gli altri pesci in vasca, visto che raggiunge modeste dimensioni.
Per le alghe vai sul sicuro con otocinclus. Scusa la domanda......ma ora in vasca che pesci hai? #24 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |