![]() |
Legno indispensabile?
Ragazzi, voi che ne sapete più di me, è indispensabile avere anke solo un piccolo pezzo di legno per i miei ancystrus nella vasca malawi? -28d#
Come sapete bene il biotopo del Malawi non comprende legni, ma mi hanno detto di mettere anche solo un pezzetto piccolo per farci attaccare gli ancy che si servono di lignina per la digestione.... E proprio indispensabile? |
Indispensabile non esiste..
Consigliabile esiste :-)) Gli faresti un bel favore mettendone anche un piccolo pezzo Ciao :-) |
i malawi con anche una radice son beh belli :-)
|
...che durezza ha la tua acqua??guarda che per gli ancy più tenera è meglio è!...e poi se hai degli ancy...non credo che la tua sia una vasca biotopo..
|
Quote:
Quote:
Quote:
Allora dite che un pezzo di legno di circa 10x10 può bastare? |
guarda che secondo me soffrono con l' acqua così dura gli ancy...poi magari sono allevati in cattività da chissà quanto...però è difficile che in sudamerica(tranne qualche lago) ci siano valori di durezza così alti..non dico che ti muoiono...però io non li terrei!
il legno basta che sia rosicchiabile..10x10 va bene |
Non voglio contraddirti assolutamente pleco, ma i genitori si sono riprodotti in una vasca da circa 100 litri con acqua identica alla mia(il proprietario è del mio stesso paese), con nitrati però a 50 (fa cambi mensili del 15%).... Quindi penso proprio che i miei (che sono i figli) riescano bene a sopportare acqua così dura, e i miei nitrati superano raramente i 15....
|
se è così...sorry!
|
Quote:
|
Re: Legno indispensabile?
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Cmq io ce l'ho messo per adesso.... é circa 10x7.... Non molto grande... Vedo, se colora l'acqua lo tolgo immediatamente... |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |