![]() |
2 gioiellini
vi mostro alcuni dettagli dei bk
ciao da blureff |
:-))
altre,ma ste foto sono x un amico speciale ciao da blureff |
sono skiumatoi con i contro co***oni??? #24 #24
scusate l'ignoranza #12 |
belli.... molto... peccato per il costo ;-)
|
Di chi sono questi 2 mostri?
Azzardo... uno di Niko... #24 |
ma qualcuno di voi li ha mai visti in funzione?
|
http://www.aquariumsbythesea.com/Quad%20Skimmer.jpeg
http://www.aquariumsbythesea.com/Qua...immer%201.jpeg e di questo che ne pensate ? |
http://www.zeovit.com/forums/showthr...&page=37&pp=15
ed io che pensavo guardate qui fasi di realizazione dei vari componenti dell'ogetto in questione compresa la girante che un tempo era in titanio,poi fatta tutta in plastica ma dal pieno e ricavata scorrete le pagine indietro e avanti ciao da blureff |
guardate qua... alcune talee in vendita #17 #17 #17
http://www.zeovit.com/forums/showthr...&page=39&pp=15 |
Leggendo i vari tread mi sembra di capire che a gennaio Bubble King uscirà con dei nuovi modelli per vasche più piccole... intorno ai 3/400 litri...
Si sà niente? #24 |
Quote:
|
sul sito della royal ho trovato questo post:
Guten Tag Herr Schmitz, die sog. ...Volksabschäumer... ist eine ganz neue Generation, von preiswerten, Filterabschäumern, auf Basis der BubbleKing. Allerdings werden nur drei Größen aufgelegt : BK 160 - 180 - 200mm. BK 160 für Aquarien bis 400 Liter, = ca. 400 Liter Luft BK 180 für Aquarien bis 700 Liter, = ca. 600 Liter Luft BK 200 für Aquarien bis 1000 Liter. = ca. 800 Liter Luft Darüberhinaus, ab Größe 250, sind dann die derzeitigen BubbleKing Abschäumer, unverändert erhältlich und werden ab Januar 2006 in Bubble King Deluxe umgenannt. Im wesentlichen erhalten die kleinen Modelle alle eine Eindüsungspfanne, Teleskoprohr, Schalldämpfer und eine effektive Entkopplung der Bodenplatte. Der Antriebsmotor wird mit einem Kunststoff-Dispergatorrad ausgestattet. Der Stromverbrauch z.B. für das 200, liegt derzeit bei 28 Watt/h. Die Schäumer sind ca. 55 cm hoch. Die neuen Modelle werden ca. ab Januar 2006 erhältlich sein. Preise, erste Bilder von der neuen Generation und verbindliche Leistungsdaten, werden hier in Kürze, eingestellt. Ansonsten empfehlen wir Ihnen für Ihr 1.500 Liter Aquarium, den BK 250 Deluxe, intern. Die LowCost-Schäumer werden nur für Aquariengrößen bis max. 1000 Liter, erhältlich sein. MFG Klaus Jansen >Royal-Exclusiv< cerco di tradurlo in inglese....: Good day Mr. Schmitz, the so-called... people skimers... is a completely new generation, from inexpensive, filter skimers, on basis of the BubbleKing. However only three sizes are presented:BK 160 - 180 - 200mm. BK 160 for aquariums up to 400 litres, = approx. 400 litres of air BK 180 for aquariums up to 700 litres, = approx. 600 litres of air BK of 200 for aquariums up to 1000 litres = approx. 800 litres of air in addition, starting from size 250, are then the present BubbleKing skimer, invariably available and starting from January 2006 in Bubble King Deluxe are umgenannt. The small models essentially receive all a Einduesungspfanne, a telescope pipe, muffler and an effective uncoupling of the base plate. The driving motor is equipped with a plastic Dispergatorrad. The current consumption e.g. for 200, is at present with 28 Watt/h. The Schaeumer is approx. 55 cm highly. The new models will be available approx. starting from January 2006. Prices, first pictures of the new generation and obligatory performance data, are stopped here shortly. Otherwise we recommend for its 1,500 litre aquarium, the BK 250 Deluxe to you, internally. The LowCost Schaeumer will be available only for aquarium sizes upto max. 1000 litres. MFG Klaus Jansen > Royal Exclusiv< |
-05 -05 -05
|
diciamo che ha tradotto google... :-D
|
Vederlo funzionare dal vivo è impressionante e la cosa stupenda è che non fà un filo di rumore.
|
Ammazza che potenza!! -05 -05 #17
|
Assomigliano a qualcosa che sto già usando da tre mesi... :-)) :-)) :-))
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=34814 Saluti. Luca |
Quote:
|
Anche un pò esagerata direi , il lavoro che haifatto è notevole ...complimenti maarrivare al BK ci vuole ancora molto. ;-)
|
posso essere cattivo?
ma secondo voi il costo (esorbitante #17 #17 #17 ) di un b.. k.. non è esagerato? io credo che ci siano schiumatoi in giro che vadano molto bene alla metà, o quasi, di quel prezzo Sia ben chiaro sto cercando dei riscontri che ne giustifichino il prezzo NON voglio assolutamnte innescare nessun tipo di polemica |
Quote:
il costo forse è un po' troppo alto, ma è giusto che costino di più degli altri, hanno una lavorazione nettamente superiore e migliore ;-) guarda anche a che cosa si sono inventati per l' aspirazione dell' aria... non usano un venturi comune, è una aspirazione regolabile che non necessita di rubinetto e anche quello è lavorato dal grezzo. robertopiantoni, è vero, manca solo la red dragon che ti sputa dentro 1000 e passa litri ora di aria...... però 2 L40/L45 tutte aperte non credo che siano tanto sotto a questa portata di aria... :-)) Proveremo comunque anche le Askoll appena le finanze ce lo consentono #17 Ovviamente la lavorazione che fanno sui BK è di tipo industriale e mooolto ben eseguita, noi abbiamo fatto tutto a mano! Per l' efficienza non mi esprimo, non siamo ancora in grado di fare un paragone visto che non possediamo un BK e soprattutto la vasca di Luca deve essere ancora riempita a dovere. E comunque era ovviamente una affermazione scherzosa :-)) ;-) |
Simo a me intrippano forte i tuoi prodotti?ma si possono comprare?
I BK per acquari + piccoli chissà quanto costeranno quando usciranno... |
--------
[quote="simo1978"] La lavorazione per un BK è molto dispendiosa, basti pensare che tutti i pezzi di pvc per le pompe li ricavano dal pieno... -------- Vedo che non hai mai visto una Red Dragon dal vivo: 1) è una Askoll senza rivestimento superiore del corpo a cui sono applicati un "frontale" ed una base ricavati da un pannello di PVC, quindi non da barra piena 2) l'unico pezzo ricavato da barra piena è il coprigirante ma ha una lavorazione, francamente, non adeguata al prezzo (la parte dove si innesta il tubo di uscita sembra lavorata a mano con una sgorbia). 3) altri pezzi diversi dalla Askoll non ci sono. -------- e i tondi di pvc pieno costano uno sproposito... -------- Neanche tanto vero in quanto il PVC si vende a peso e, poichè le barre non sono rettificate e sono realizzate per estrusione, hanno un costo al Kg inferiore a quello delle lastre. Peraltro tutte le lavorazioni di questa azienda sono eseguite con macchine a controllo numerico, quindi con costi bassissimi. Altro è l'ammortamento delle macchine che, mi risulta, non deve essere effettuato con la vendita degli schiumatoi...... --------- il costo forse è un po' troppo alto, ma è giusto che costino di più degli altri, hanno una lavorazione nettamente superiore e migliore ;-) --------- Il costo è altissimo se riferito alle lavorazioni. --------- guarda anche a che cosa si sono inventati per l' aspirazione dell' aria... non usano un venturi comune, è una aspirazione regolabile che non necessita di rubinetto --------- Ma non è una cosa che giustifica un incremento di costi. Ok per l'idea ma, ripeto, non per i costi. --------- e anche quello è lavorato dal grezzo. --------- Come i nostri venturi ed i Deltec, giusto per fare un esempio. O come i nostri coni di invito....... Ma comunque questo non giustifica i costi..... --------- Ovviamente la lavorazione che fanno sui BK è di tipo industriale e mooolto ben eseguita, --------- Ok........ Allora ragioniamo un momento: il costo dei BK non è giustificato dalle lavorazioni (il costo unitario di un pezzo realizzato con le macchine a controllo numerico è bassissimo) o dai materiali (assolutamente identici a quelli utilizzati da altre aziende) ma da un'altra serie di motivi; l'originalità del prodotto, la ricerca cromatica, il marketing, il posizionamento sul mercato (intendo fascia di prezzo).......... insomma il fatto di essere riusciti a farne un "mito". Questo senza nulla togliere alle prestazioni. E' lo stesso motivo per cui c'è una grossa differenza di prezzo tra una Audi A4 TDI ed una Mazda 6. Entrambe sono ottime macchine ma certamente la prima ha un'altra immagine ed è giusto se la facciano pagare....... :-) |
Ma quindi al livello di prestazioni sono così efficienti?Più dei tuoi e dei deltec?
|
Quote:
siamo in trattativa per farcene mandare un po' da provare :-) |
Quote:
Personalmente penso che siano buoni schiumatoi ma che con molto meno danaro puoi acquistare prodotti altrettanto performanti. |
----------
[quote="simo1978"] sapevo che è una askoll e so anche esattamente tutte le lavorazione che subisce prima di diventare red dragon, se vuoi ti posto tutte le foto della lavorazione, ---------- Se scrivo certe cose è perchè ho le pompe di cui stiamo parlando in laboratorio, mentre tu non la hai mai vista dal vivo. Altre persone hanno visto quelle pompe (da me, Donatello incluso) e sono rimasti sconcertati. Adesso non venirmi a dire che hanno lavorazioni eccezionali perchè altrimenti mi costringi a fare una macro (che non so fare) e postarla. Fidati di quello che dico. ---------- dai pezzi grezzi fino ad arrivare al copri girante con la girante finita ricavata dal pieno pure quella (si perchè le nuove giranti non saranno più in titanio)... ---------- Questo lo so benissimo. Ma so anche il perchè di questo cambiamento (che non è la precipitazione di qualche elemento, quella è solo la scusa ufficiale, ma ben altro motivo). Non stanno facendo nulla di eccezionale: con quello che si fanno pagare ogni girante puoi fartela fare anche tu; basta un C.A.M.. Se vuoi ti invito a vedere tutti i prototipi che sono stati realizzati in questo modo da noi....... ---------- anche il filetto per la regolazione del venturi è ricavato dal pieno ---------- E qual'è la meraviglia? Ti porto ad esempio un mio prodotto giusto perchè mi viene in mente quello ma potrei portartene altri: il nostro 10000 ha addirittura i vitoni di serraggio del bicchiere ricavati dal pieno. Il nostro BigS.M. ha dei pezzi spettacolari (il distributore della CO2 ed i sistemi di entrata di acqua e CO2 per le tre pompe), tutti ricavati dal pieno. Non sono lavorazioni difficili ma solo costose se realizzate una ad una (come facciamo noi) o economiche se realizzate con le macchine a controllo numerico; difficoltà particolari, se sai usare un tornio, non ce ne sono. ---------- siamo in trattativa per farcene mandare un po' da provare ---------- Un po'? Addirittura? :-) |
Quote:
|
mmm Geppy una cosa... ma è vero che è silenziosissimo?? ... perchè è questo oltre all'estetica uno dei suoi punti di forza sul mercato americano..
|
Te lo dico io è silenziosissimo.
|
Tutti dicono che costano troppo, ed è vero, ma anche gli altri schiumatoi costano troppo.
Comunque il confronto non si deve fare co un BK ed un altro schiumatoio piccolo di altra marchio. Per fare il paragone di efficienza e di litri trattati Deltec Ap703 2300 litri con tre pompe di schiumazione se non sbaglio Eheim 1260 195w flusso aria 2100 l/h prezzo 1.590.00 BK 300 esterno da 1200 a 3000 litri con una sola pompa 58w flusso aria 2000 l/h prezzo 1.606.00. Tutta questa differenza di prezzo non la vedo, ed il paragone si puo' fare anche con altre marche. |
Quote:
Figurati, si vede anche dalle foto che la lavorazione non è impeccabile. Quote:
Quote:
Sinceramente, visti i volumi di vendite che hanno uno si aspetterebbe ben altri metodi di produzione Cmq dai Geppy, non stiamo qui a fare delle chiacchiere solo per far vedere chi ne sa di più, io ho spiegato perchè costano di più, penso che stia nel personale buon senso capire se quella pompa costa troppo o poco a seconda del valore che noi le attribuiamo. Evidentemente per molti costa adeguatamente perchè ne stanno vendendo una svagonata. Per me il prezzo è elevato, più di questo non so cosa dirti... Il prezzo comunque lo fa il pubblico. Se smettessero di comprare red dragon, il prezzo si sgonfierebbe fino ad arrivare al valore reale. La legge della domanda e dell' offerta vale sempre (tranne che nel mercato di monopolio, che cmq ha anche lui delle leggi particolari). Quote:
|
dodarocs@tin.it, esatto concordo.
|
Quote:
ciao Stefano |
Quote:
-35 molto probabile |
Il discorso potassio è legato insieme al magnesio ai batteri fosforoaccumulanti e a nient'altro.... ma qui è fuori posto parlarne altrimenti vado OT ....
|
---------
[quote="dodarocs@tin.it"]Tutti dicono che costano troppo, ed è vero, ma anche gli altri schiumatoi costano troppo. --------- Franco, bisogna sempre fare le debite proporzioni. --------- Comunque il confronto non si deve fare co un BK ed un altro schiumatoio piccolo di altra marchio. --------- Possiamo farlo a partità di prestazioni minime dichiarate. --------- Per fare il paragone di efficienza e di litri trattati Deltec Ap703 2300 litri con tre pompe di schiumazione se non sbaglio Eheim 1260 195w flusso aria 2100 l/h prezzo 1.590.00 BK 300 esterno da 1200 a 3000 litri con una sola pompa 58w flusso aria 2000 l/h prezzo 1.606.00. --------- LGs2000c, 60w, prezzo abbondantemente inferiore ai 1000 euro. Così la differenza di prezzo comincia ad essere rilevante....... Chiaramente dobbiamo confrontare le prestazioni e non l'estetica, altrimenti il 2000 ne esce perdente....... --------- Tutta questa differenza di prezzo non la vedo, ed il paragone si puo' fare anche con altre marche. --------- La differenza c'è anche con altre marche......:-) |
---------
[quote="simo1978"] ma non ho detto che hanno lavorazione eccezionali, ho solo detto che hanno una lavorazione che è fuori dal comune, che non tutti fanno... perchè sinceramente solo un matto fa tutto ricavato dal pieno! --------- Noi non siamo matti e facciamo tutto dal pieno: costa meno che fare gli stampi e migliaia di stampate per ammortizzare i costi (poi devi anche venderli, altrimenti non ammortizzi i costi). --------- Figurati, si vede anche dalle foto che la lavorazione non è impeccabile. --------- E allora che cosa stiamo pontificando? --------- ma infatti una red dragon se la può fare chiunque... --------- E allora? Mi stai dando ragione? O ho letto male quello che hai scritto prima? --------- tanto è vero che ne girano di contraffatte. chi ha mai detto il contrario? --------- Mi sembrava tu avessi parlato in termini entusiastici di quel prodotto.... mah, forse ho capito male......... --------- Sto parlando del filetto esterno del pezzo rosso, fatto anche quello dal pieno al tornio, di solito quelle cose sono ricavate da pressofusione. --------- Noi facciamo al tornio anche le barre filettate di passaggio attraverso i vetri quando si lavora su grossi spessori e non mi sembra una cosa megagalattica (ma visto che tu la pensi diversamente da oggi aumento di almeno 20 volte il prezzo di quelle barre filettate......) --------- Sinceramente, visti i volumi di vendite che hanno uno si aspetterebbe ben altri metodi di produzione --------- Non hanno grossi volumi di vendita....... --------- Cmq dai Geppy, non stiamo qui a fare delle chiacchiere solo per far vedere chi ne sa di più, io ho spiegato perchè costano di più, penso che stia nel personale buon senso capire se quella pompa costa troppo o poco a seconda del valore che noi le attribuiamo. --------- Non sono chiacchiere! almeno non lo sono le mie: io cerco di far capire alla gente che le valutazioni da fare sono diverse e che il prezzo di quell'oggetto (per me costoso ma non caro, considerando i MIEI parametri di valutazione) non è dato dalle prestazioni o dalle lavorazioni ma da ben altro (ripeto, senza nulla togliere alla validità dell'oggetto stesso). E se mi sono permesso di contraddirti, e da qui è nata la discussione, è perchè non sono assolutamente daccordo sui motivi a cui tu attribuisci il costo elevato. Per me sono altri e lo ho spiegato. ---------- Evidentemente per molti costa adeguatamente perchè ne stanno vendendo una svagonata. ---------- Tanti rispetto al prezzo, non tanti in assoluto e certo non una vagonata. ---------- Il prezzo comunque lo fa il pubblico. ---------- Non è assolutamente vero! Il prezzo lo fa chi vende: il pubblico decide solo se acquistare o meno. Se fosse come dici tu le Ferrari costerebbero non più di un passaggio di proprietà....... ---------- Se smettessero di comprare red dragon, il prezzo si sgonfierebbe fino ad arrivare al valore reale. ---------- No, smetterebbero di proporle e quando la gente capirà cosa sta comprando il fenomeno rientrerà...... ---------- il titanio non rilascia nulla, i motivi possono essere i più vari. Uno di quelli ufficiosi è che hanno preso una macchina nuova in grado di fare anche la girante dal pieno, mentre prima si vede che non avevano una precisione sufficiente. Così ho sentito dire. Quindi adesso gli conviene di più fare la girante in plastica piuttosto che in titanio. ---------- Lascia perdere! |
Quote:
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
LGAquari, non ci siamo capiti, forse stiamo dicendo la stessa cosa... perchè anch' io ho detto che i BK e le red costano molto, ma è sempre una questione di parere personale.
La legge di domanda e offerta vale sempre: loro si accontentano di vendere meno, a un prezzo più alto, a chi ritiene che sia giusto pagare quel prezzo. Loro fanno una offerta e la domanda si aggiuta di conseguenza. Se la domanda non fosse suffciente (ed evidentemente per loro lo è, ti ricordo che vendono in tutto il mondo), abbasserebbero il prezzo. Le giranti gli costano meno così fidati. Quella macchina l' hanno appena presa e adesso possono fare così anche quelle. Leggiti le 40 pagine di post in inglese sul BK che ci sono sul forum zeovit se non ci credi. Non dirmi che tu fai i filetti come nella foto qua sotto perchè non ci credo.... che una cosa è fare la femmina e tutt' altra cosa è fare il maschio. A fare la femmina della filettatura lo insegnavano anche a me quando facevo la prima superiore nella mitica materia "aggiustaggio".... :-D Comunque se tu dici che le lavorazioni che fanno sulle red dragon sono un processo industriale ottimizzato... che dire .. ok. Per me è una produzione poco più che artigianale e da qui derivano il mito e di conseguenza i prezzi alti. e comunque anche una impossibilità oggettiva di avere grandi volumi di produzione che se sono inferiori alla richiesta, non fanno altro che far aumentare ancora il prezzo (sempre per la famosa legge)... quindi fanno bene a far pagare il massimo possibile realtivamente alla loro capacità produttiva. Sono sicuro che se tu riuscissi a vendere tutti gli skimmer che reisci a produrre al quadruplo del prezzo lo faresti ad occhi chiusi... ;-) bon però siamo OT dal discorso principale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |