AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralli duri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241352)

RUTHLESS86 20-04-2010 16:27

coralli duri

ragazzi ma per allevare qualche e ripeto solo qualche corallo duro ho bisogno per forza per forza del reattore di calcio?? dico cosi perche sono impossibilitato a metterlo!!

cliomaxi 20-04-2010 16:35

in quest'hobby... nulla è impossibile...
il reattore di calcio non è obbligatorio... assolutamente.. ma comincia ad essere preso in serissima considerazione quando i valori della triade (quei valori necessari alla calcificazione dello scheletro) cominciano a scendere molto velocemente e frequentemente.

RUTHLESS86 20-04-2010 16:53

io volevo mettere giusto tre duri uno verde uno viola e uno azzurro non voglio fare il giardino di acropore!!!! ho una plafo 6x54w t5

Darkhead 20-04-2010 16:58

Ciao...io saro' un caso a parte, non so, ma con solo una galaxea, una euphyllia e molli avevo un consumo di kh di 1 punto al gg , appena ho iniziato ad aumentare con i duri non riuscivo a stare dietro alla vasca con le varie boccettine, dovevo integrare troppo e valori sempre altalenanti, sono passato al reattore e sono rinato, reattore per sempre...

Angelo

ALGRANATI 20-04-2010 17:03

non sei obbligato ma senza , dovrai integrare continuamente calcio e carbonati e magnesio.

RUTHLESS86 20-04-2010 17:13

dovro integrare sempre anche con solo tre acropore???
siccome non conosco gli integratori mi dite quali mi serviranno che li vado a vedere online??

cliomaxi 20-04-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 2978017)
dovro integrare sempre anche con solo tre acropore???

da quello che ho capito.. mi sa che i molli sono perfetti per te... perchè complicarsi la vita con 3 acropore???... :-D

RUTHLESS86 20-04-2010 17:28

perche mi piacciono!!!! sempre che non esistano coralli molli simili ad acropore!!!!!

poi volevo sapere la differenza se ce tra molli ed lps.......sps da quanto ho capito sono i duri!!

RUTHLESS86 20-04-2010 17:44

e se invece io appendessi questo in vasca ce la potrei fare?????
http://www.ituoianimali.it/index.php...LCIO-AZOO.html

ALGRANATI 20-04-2010 21:41

è un pacco quel reattore

RobyVerona 21-04-2010 00:31

E' difficile dire a priori quanto e quando dovrai reintegrare, dire 3 SPS vuol dire tutto e nulla, dipende dalla taglia di questi, dalla presenza di altri coralli LPS e da tanti tantissimi altri fattori. Se scegli la strada del reintegro l'unica maniera valida che alla lunga non crea problemi di squilibri è utilizzare prodotti bilanciati come il Kent A+B o similari. Se vuoi trovi nelle ricette fai da te gli "ingredienti" per preparartelo partendo dai singoli sali che compri in farmacia o nei negozi di prodotti chimici risparmiando molto.
LPS= Large Polyp Sclerattiniae (Sclerattinie a polipo largo)
SPS= Small Polyp Sclerattiniae (Sclerattinie a polipo piccolo)-

Orysoul 21-04-2010 00:58

Roby chiedo perchè su ste ne so ancora poco....
potrebbe bastare usare un sale bello carico tipo red sea coral pro,e fare cambi settimanali???
tenedo sempre pochi sps e di taglia contenuta???

ALGRANATI 21-04-2010 07:28

in teoria potrebbe bastare ma avresti i valori continuamente ballerini........alti o comunque giusti quando fai i cambi e poi mano mano che passano i giorni .......bassi.
fino ad arrivare alla fine della settimana che li rialzi di botto.
oltretutto in teoria con il sale non riusciresti mai a riportarli a livello giusto dato che mano mano calerebbero comunque dato che tu ripristini solo una parte di quello che viene consumato.

RobyVerona 25-04-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 2978650)
Roby chiedo perchè su ste ne so ancora poco....
potrebbe bastare usare un sale bello carico tipo red sea coral pro,e fare cambi settimanali???
tenedo sempre pochi sps e di taglia contenuta???

Ti ho letto solo ora, scusami! Comunque ti ha risposto esattamente come avrei fatto io ALGRANATI. Secondo me on è una strada da percorrere.

dany78 26-04-2010 01:30

rhut se hai la sump il reattore lo puoi mettere li man nn quel reattore ce ne vuole uno serio,io proverei a guardare quelli della bubble magus o se qualcuno sul mercatino li vende

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.