AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Perchè?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24113)

Lydia 08-12-2005 21:24

Perchè??

Domanda stupida ma necessaria:
Perchè quando metto i pescetti non devo mettere l'acqua della busta nell mio acquario?
Se il pesce e infetto-e quindi l'acqua-attaccherà comunque probabilmente gli altri pesci.(come e successo a me :-( )
Se il negoziante e affidabile l'acqua dovrebbe essere ok,o no?
Non oso infilare il retino nell sacchetto stretto rischiando di ferire il pesce,che sarebbe molto peggio.
Che ne dite???? -28

Poison Heart 08-12-2005 21:30

bè serve per far ambuentare i pesci nella propria acqua,non li ferisci i pesci,stai tranquilla :-))

Jalapeno 08-12-2005 21:30

Re: Perchè??

Quote:

Originariamente inviata da Lydia
Domanda stupida ma necessaria:
Perchè quando metto i pescetti non devo mettere l'acqua della busta nell mio acquario?
Se il pesce e infetto-e quindi l'acqua-attaccherà comunque probabilmente gli altri pesci.(come e successo a me :-( )

Mettendo solo il pesce diminuiscono le probabilità di contaminare l'acquario.

Quote:

Se il negoziante e affidabile l'acqua dovrebbe essere ok,o no?

Come ragionamento fila ma raramente è cosi.

Quote:

Non oso infilare il retino nell sacchetto stretto rischiando di ferire il pesce,che sarebbe molto peggio.
Che ne dite???? -28

O usi un retino gigantesco o il tuo pescivendolo usa microsacchetti. Puoi mettere il pesce e l'acqua del sacchetto in un recipiente capiente e poi pescarlo da li.

DjPuma 08-12-2005 21:49

quoto bakalar!!! #36# #36# #36#

Lydia 08-12-2005 22:06

Quote:

Puoi mettere il pesce e l'acqua del sacchetto in un recipiente capiente e poi pescarlo da li.
mi sembra un ideae geniale!!!! #22
Vabe,non ci sono arrivata da sola...... #12 Grazie!!(E i miei pinnuti fortunatamente sono guariti)

Mr Burns 08-12-2005 22:14

io faccio così: tolgo 2 bicchieri di acqua dal sacchetto e ne aggiungo 2 con ancqua della mia vaasca, lo rifaccio un paio di volte poi tolgo + acquapossibile dal sacchetto ed infino lascio scivolare il tutto in vasca! #25
ovviamente le misure sono personalizzabili
ridurrai così l'acqua del negozio al minimo ed i pesci si ambienteranno meglio #25

-KaT- 09-12-2005 00:53

az...ora che ci penso nella vasca del negozio dalla quale ho preso i 4 guppy ce ne era un in fin di vita..mi ha detto che quello nn mangiava, però è stato anche molto gentile nel suggerirmi di nn scegliere dall'altra vasca visto che un pesce sembrava malato, è morto e gli altri se lo sono pappato..
io ho sempre travasato l'acqua direttamente dal sacchetto alla vasca...che dite mi devo preoccupare??cacchio sarebbe proprio sfortuna!
ps-i guppy li ho aggiunti solo oggi pomeriggio!

Dviniost 09-12-2005 01:43

le vasche dei negozi solitamente sono tutte unite da semplici pompe quindi se c'è un pesce malato in una, l'acqua infetta può circolare anche nelle altre -28d#

Non farlo più -KaT- , ti consiglio di seguire il consiglio di bakalar o prendere un retino piccolo e farti mettere lo scotch agli angoli del sacchetto dal negoziante....così è più facile pescare ;-)

Lydia 11-12-2005 12:18

--------------------------------------------------------------------------------

io faccio così: tolgo 2 bicchieri di acqua dal sacchetto e ne aggiungo 2 con ancqua della mia vaasca, lo rifaccio un paio di volte poi tolgo + acquapossibile dal sacchetto ed infino lascio scivolare il tutto in vasca!
ovviamente le misure sono personalizzabili
ridurrai così l'acqua del negozio al minimo ed i pesci si ambienteranno meglio

Anche io fino ad ora ho fatto cosi...

Lydia 11-12-2005 12:25

Quote:

az...ora che ci penso nella vasca del negozio dalla quale ho preso i 4 guppy ce ne era un in fin di vita..mi ha detto che quello nn mangiava, però è stato anche molto gentile nel suggerirmi di nn scegliere dall'altra vasca visto che un pesce sembrava malato, è morto e gli altri se lo sono pappato..
io ho sempre travasato l'acqua direttamente dal sacchetto alla vasca...che dite mi devo preoccupare??cacchio sarebbe proprio sfortuna!
ps-i guppy li ho aggiunti solo oggi pomeriggio!

Brutto segno se il pescivendolo non toglie i pescietti morti prima che gli altri riescano a papparseli!! #07 #07 #06
Infatti quello che mi ha venduto i pesci infetti e uno cosi-li devo dire io che ce un pesce morto,o che i suoi ancistrus sono coperti di puntini bianchi(anche perche lui come fa a vederlo-li tiene praticamente al buio...)
Ho cambiato negoziante #18 #18 #18
Cumunque non e detto che che i tuoi guppy si debbano ammalare,hanno difese immunitarie e ho fatto delle ottime esperienze con le medicine in commercio.

franz88 13-12-2005 20:18

Quote:

io faccio così: tolgo 2 bicchieri di acqua dal sacchetto e ne aggiungo 2 con ancqua della mia vaasca, lo rifaccio un paio di volte poi tolgo + acquapossibile dal sacchetto ed infino lascio scivolare il tutto in vasca!
quoto.se vuoi fai i test all'acqua del sacchetto.

roby&deb 13-12-2005 20:58

comunque sicuramente l'acqua dell' acquario avra' caratteristiche fisicho/chimiche diverse da quelle dei pescivendoli... quindi il pesce ci mettera' tempo ad abituarsi, sicuramente piu' dei 30 minuti nei quali gli travasiamo un po' di acqua nel sacchetto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.