![]() |
solfato di ferro?
che ne dite del solfato di ferro x uso giornaliero ?
si no forse se non precipita subito si potrebbe dare in piccole dosi tutti i giorni poi ci penserebbero i batteri piano piano a rimetterlo in soluzione. |
Per quel che ne so io precipita velocemente....meglio usare un chelato con EDTA o DTPA tipo quello liquido della compo..... ;-)
|
č troppo rosso quello della compo x avere una concentrazione ideale non vedrei + nulla in vasca allora compro un chelato x acquari visto che costa + di 7 euri
|
Sto parlando di quello liquido......colora nulla o quasi.....
Fai conto che io ne uso 0,1 ml a settimana, sai quanto dura una confezione da 200 ml ? :-)) |
Quote:
|
e che ti fa 0,1 ml ?
č al 6% io ne butterei almeno 10 ml la settimana a volere stare bassi |
bettatyson, in un 1ml ci sono 75mg di ferro......se si vogliono mantenere 0,1-0,2 mg/l......
Dimenticavo.....questa č solo l'integrazione, altro ferro lo introduco con i microelementi..... :-)) 10ml su 100l (ad esempio) darebbero una concentrazione di 7,5 mg/l......sempre che non abbia sbagliato i conti...... :-)) Wildman, http://www.compoagricoltura.it/htm/h...asp?idpro=CU09 Se non ricordo male il fe EDTA ha un intervallo di stabilitā minore del DTPA e colorerebbe meno, per il resto sono i chelanti migliori...... ;-) |
piuttosto del solfato forse val la pena copiare da seachem e usare il gluconato..
|
Quote:
mi sembra che ti sto convincendo eh? ;-) |
e beh.. l'idea non e' certo stupida.. :-)
anzi.. stupido io che quando ho fatto i calcoli per il potassium ho dato per scontato che l'iron fosse chelato e non sono andato a guardare. in questo caso poi (dato che comunque chelanti non ce ne sono) mi sembra molto piu' interessante fornire al sistema acquario del carbonio come "accessorio" del Fe piuttosto che dello zolfo. |
e dove si trova il gluconato?
|
farmacia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |