AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Badis Badis a Bologna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240674)

AlessandroBo 16-04-2010 12:07

Badis Badis a Bologna

ciao a tutti,

qualcuno sà dove potrei comprare questi pesci a bologna e dintorni?

grazie in anticipo

alek4u 16-04-2010 12:34

non li vuoi per eliminare le lumache, vero?!?!?

Sono piuttosto difficili da alimentare.. i miei non hanno MAI accettato qualcosa che non fosse stato o vivio o per lo meno congelato..

Comunque sono abbastanza comuni, se proprio non li trovi chiedili al tuo negoziante di fiducia, non farà fatica a procurarseli..

AlessandroBo 16-04-2010 12:44

carina la firma...no nn avrei lumachine da dar loro...dovrei andare su congelato provando ad abituarli a qualcosa di secco...o del liofilizz

paperastro 26-09-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroBo (Messaggio 2972127)
carina la firma...no nn avrei lumachine da dar loro...dovrei andare su congelato provando ad abituarli a qualcosa di secco...o del liofilizz

Ciao, li hai trovati i Badis Badis??

io ho un maschietto e volevo fare la coppia.

davide.lupini 26-09-2011 23:19

li ha già dati via #36#
contatta un negozio in zona che si rifornisce dall'acquario di bologna (non dovrebbe essere difficile visto che sei in zona) loro le hanno.

paperastro 26-09-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061147568)
li ha già dati via #36#
contatta un negozio in zona che si rifornisce dall'acquario di bologna (non dovrebbe essere difficile visto che sei in zona) loro le hanno.

si ho chisto a Croce C. ma mi ha detto che erano senza forse a fine settimana
grazie

AlessandroBo 27-09-2011 14:11

cavolo che thread che hai tirato fuori!
i badis ogni tanto li hanno all'ipergiard o da coral acquarium li presi...

oppure chiedi via mail a quello del meraville "folli d'acqua" se ce li hanno in stocklist...di solito ordini il sabato e consegnano al giovedi.

sampa85 27-09-2011 14:15

anche da acquariomania sono molto ben forniti...a ceresetolo se non sbaglio

paperastro 27-09-2011 20:15

Vi faro sapere dove la trovo, grazie a tutti

paperastro 30-09-2011 23:13

badis badis trovata

ma è veramente difficile essere sicuri di avere una coppia, sono camaleonti, cambiano colore continuamente.....

davide.lupini 30-09-2011 23:20

posta foto, la femmina rimane sempre scura o quasi (di solito e beige con striature scure) ed è corta e tozza, il maschio è molto più lungo e snello e cambia colore passando da azzurro a blu notte quasi nero.

paperastro 30-09-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061155946)
posta foto, la femmina rimane sempre scura o quasi (di solito e beige con striature scure) ed è corta e tozza, il maschio è molto più lungo e snello e cambia colore passando da azzurro a blu notte quasi nero.

ciao, purtroppo ho la fotocamera in assistenza,

comunque effetivamente la presunta femmina è piuù corta, mi lascia un po perplesso per i colori che cambiano di tantissimo ... passa da beige chiaro a un marrone rigato di nero....
il presunto maschio è piu' lungo e anche di carattere dominante, ma i colori passa da beige senza rigature a marrone riche nere e sfumature azzurre, e pinne piu' grandi....

la presunta femmina ha sempre un comportamento sottomesso....
e a fatica riesco ad alimentarla.... perchè impaurita.

Sono soli in un acquario da 84 lt. netti pieno di nascondigli.

Magari tra qualche giorno si conoscerenno meglio e cambieranno le cose...
considera che la femmina è in quell'acquario da poche ore.

davide.lupini 30-09-2011 23:53

dai colori e dalla descrizione direi sia femmina, se guardi nei miei album vedi una foto in primo piano del mio maschio, in secondo piano color marrone (sfocatisima) la femmina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.