![]() |
HELP Spirulina In Granuli
Ciao a Tutti,
sono Marco di Roma ed è la prima volta che scrivo... ho difficoltà a far apprezzare i granuli di spirulina (ed i granuli in generale) ai miei 2 Dischi di 8 cm messi in acquario 3 settimane fa...per il resto apprezzano tutto...come posso somministrarla?? Insisto e mettendoli alle strette o gli creo un miscuglio di granuli??e come?? Grazie a tutti!! |
Fai un mix vedrai che prima o poi inizieranno a mangiarla.
|
Che granulato stai usando? Come alimenti i tuoi pesci oltre al granulato?
|
Artemie liofilizzate SHG, chironomus SHG, Tubiflex liofilizzato SHG tutti apprezzati (2 volte al giorno un po di tutto)....mi rimangono fuori Granulato per discus SHG e hi green SHG..la spirulina appunto.. se li frullo mi diventano polvere, come faccio a somministrarla o amalgamarla per renderla pappa?
Grazie ragazzi |
Anch'io uso SHG sono ottimi. Secondo me li hai viziati troppo con i prodotti più appetitosi per questo non ti mangiano il resto! Io faccio il contrario,normalmente somministro il mix di granulato base + spirulina e a giorni alterni l'artemia arricchita.
|
Prova a somministrare poco granulato per 4-5 giorni senza usare gli altri alimenti. Di fame certamente non muoiono.
|
Allora proverò a fare il duro mettendoli alle strette....speriamo bene...vi terrò aggiornati fine prossima settimana!
|
Ciao.
Non riuscirai proprio a convincerli. Il SuperHiGreen è ottimo, ma la spirulina in scaglie, proprio SHG credo che sia insostituibile. Garantito che non dovrai penare molto. Puoi quindi (secondo la mia esperienza) a/ affamarli e dare per primo il granulato a qualche ora dal'accensione delle luci come primo ed unico alimento da li a qualche ora b/ usare la spirulina in scaglie, sempre SHG Un consiglio ulteriore spassionato è usare la spirulina vera, intendo proprio l'alga in polvere, ma come additivo a pastoni perche' ottimo pigmentante considerando pero', che se non consumato, inquina troppo. |
il 1° giorno è passato (ieri)... per il momento hanno preferito il digiuno....i 22 cardinali intanto ringraziano e salutano...stasera tentativo n° 2...ciaooo!!
|
Impareranno il detto "ho mangi sta minestra, o salti dalla finestra" vedrai....
|
ho quasi risolto.. ma per vie traverse! Ho acquistato altri due dischi che si nutrono prevalentemente di granulato! ...i dischi che erano di casa si sono quasi sentiti toccati l'orgoglio che avevano nel rifiutare tale mangime, tanto da iniziare ad assaggiarlo...bisogna essere anche psicologi ora?!?!
|
Proprio per questo si tengono sempre i discus a branchetti e mai in 2-3 perché solo il branco incoraggia i soggetti a essere meno timidi, e per competizione anche a cibarsi con maggior facilità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |