![]() |
luce lunare,secondo voi è troppo forte?Consiglio please....
Ho appena montato una luce lunare,ho usato una barra di quelle che si usano per illuminare di blu i case dei pc,secondo voi è troppo forte?Come si fa a regolarsi?Guardatte qui:
http://sedano.ww.com/ |
Dalla webcam non sembra, ma non sò se la resa effettiva può essere diversa... Comunque quei neon fanno un bel pò di luce, certo dipende da quanto son grossi... La lunare comunque deve essere abbastanza debole, non serve a illuminare... ;-) |
son 30 cm mi pare cmq non'è proprio un neon,è un tubo di plastica di circa 8mm-1cm con dentro un filo di un paio di mm che si illumina di blu...in effetti è un po + forte di cose si vede in cam.Ma dagli animali si capisce se è troppo forte?Qui sembra che dormano tutti.I coralli come dovrebbero essere?Chiusi o aperti?
|
Gli lps dovresti vederli "a bocca aperta", coi polipi estroflessi... la caulastrea (se la riconosco bene al buio...) invece mi sembra chiusa... #24
Se di solito la notte la vedevi aperta, significa che probabilmente è infastidita dalla luce... ;-) |
mmm plerogyra a metà,caulastrea e turbinaria pure,euphyllia quasi del tutto chiusa e galaxea mi sembra aperta.Sarco,sinularia,cladiella,anthelia,briareum ,zoanthus,actinodiscus chiusi.Pesci dietro le rocce fermi a dormì e gamberetti immobili.Boh
|
Allora forse è troppo forte... ;-)
|
cavolo allora devo coprire il tubicino con qualcosa.che succede se è troppo forte?si stressano troppo?
|
Se restano chiusi non pappano i coralli... ;-)
|
ma tanto prima al buio non si aprivano ugualmente...non basta che si aprano quando c'è la plafo accesa?Però l'effetto visivo è spettacolare!!!!
|
s'è rotta porc.... -04
|
Ammazza è durata tanto... :-D
|
si infatti!!!! :-D ma porcaccia miseria!!!Mi sa che mi tocca prendere dei led va...
|
:-D :-D :-D :-D :-D
|
infatti è tutto scuro!! :-D :-D
ma dove l'hai messa la web?? si vede se passi davanti la web cam o quando metti le mani dentro??? |
per ora è scuro perchè si sono spente le luci e la lunare non funziona,ora vedo se riesco a sistemarla!!!
|
m'hai fatto taja' :-D :-D
cmq. io ho preso una di quelle tamarrate negli ipermercati... due led blu alta luminosita' per auto collegati ad un alimentatorino 12 volt.... totale spesa 14 euro ;-) |
Anche io ho fatto come supergippo...
2 led ad alta luminosità, ho trovato anche quelli a 430Nm... :-)) Alla Fast&Furious... :-D :-D :-D |
Ho rimediato va!!!!Si una bella impazzatura!!!! -04 -04 -04 -04 -04
Mi affido ai led pure io....blu ultraluminosi avete detto è?Rama per il tuo nano quanti me ne consiglieresti?Uno basta?E per la futura 80x50x50?L'avete messi direttamente nella plafo o fuori?Rama t con i lumenarc come farai? |
li ho messi sott'acqua ......fermoooooooo :-D :-D :-D
li ho attaccati alla plafo ;-) |
Led ad alta luminosità, non ultraluminosi... :-D :-D :-D
L'effetto migliore lo ottieni se invece di puntare il led sulla vasca (che fà un cono di luce blu orendo...) lo giri verso il riflettore, così la luce arriva riflessa ed uniforme, molto più naturale ed estetico... Ne basta uno sia per il nano che per la vasca, io ne metterò 2 perchè monterò 2 riflettori... e forse quelli ad alta luminosità sono anche troppo forti messi in coppia... ;-) Come faccio coi Diamond? basta che faccia passare un filo sopra il portalampada e lo fisso lì sopra, girato verso l'alto... non buco e non sciupo nulla. Sò per i lavori de fino, io... ;-) |
Vevo visto questi,che dite voi?Forse è meglio il primo dato che se ne basta 1 e 3 son troppi!!!!
http://cgi.ebay.it/Laser-Beam-LED-SU...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/Laser-LED-compatt...QQcmdZViewItem |
Meglio il primo, anche se li trovi in qualunque negozio di accessori auto o computer... ;-)
|
Giusto,chissà l'alimentatore a quanto serve,io ho un 12 v 50Mh 111mA chissà se va bene #24
|
vai all'ipermercato...
ti conviene.. qui son 9 euro solo di spedizione :-( |
Quote:
|
meno male va almeno una cosa bona....sennò metto una 400 watt HQI 14000 K° per la lunare.... :-D
|
mamma mia che stro@#ata che ho detto......... -28d#
|
Si, per la lunare infatti ci voglion le Radium... :-))
|
Rama che ci metti sul tuo futuro acquario?2x400 vero?Ma no hai paura che accendendo il phon o il forno o la lavatrice scatti qualcosa?
|
Si, metterò il cartello "Vietato accende elettrodomestici durante il fotoperiodo della vasca"... :-D
Vedremo, un pò di mesi fà ho aumentato i kw, dovrei starci dentro... ;-) Speriamo invece non siano i 2 led a impallarmi... :-D |
Io sono tentato a mettere una 400 invece di 250...
|
Te credo... :-))
|
xò ho paura che quando si accenda altro scatti tutto....io non ho maggiorato i kw
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |