![]() |
radici aeree
sulla mia hygrophyla polisperma crescono un sacco di radici aeree, non so come comportarmi a riguardo, le devo togliere? le posso lasciare? diciamo che l'impatto estetico nn è dei migliori, ma in fin dei conti conferisce una naturalità incredibile al tutto.......ditemi quello che è meglio fare per la vita della pianta!!!
|
Quote:
cmq come fertilizzi? molte piante fanno le radici aeree quando mancano i nutrienti... ;-) |
super hi drops e co2 a lievito da pochi giorni, cmq le radici già nascevano prima della co2!!!!
|
Quote:
|
uso le pasticche sotto le radici!!!!!!! cmq il fertilizzante è della super hi groups, quella che fa anche il mangime......sò già che nn è un gran che, ma vorrei prima finire la boccetta e poi sceglierne un altro!!!!
|
io uso pdm e ho il substrato ..eppure le fanno lo stesso..
|
eradici penso siano normali..almeno prima d'ora lo pensavoio quando le cacciano taglio poco sotto e le ripianto(così sparagno pure $$).Direi che funziona bnissimo!
|
Le piante fanno le radici aeree o in mancanza di fertilizzazione liquida o in caso di forte corrente per ancorasi al fondo... ;-)
|
a questo punto credo che nel mio caso il fertilizzante sia un pò scarso.....un pò troppo!!!!!!
|
io ho un egeria densa,che da qualche giorno ha fatto dei fili marroni dritti che partono da metà fusto e vanno verso terra:cosa sono?
sono le radici aeree di cui parlate?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |