![]() |
Popoliamo il mio wave 120 classic
In questi giorni dovrei concludere per l'acquisto di un rio 300.vorrei discutere un pò con voi per la popolazione.vedendo un pò su malawi dream io e la mia ragazza abbiamo deciso per questa popolazione.
1 Cynotilapia Afra Cobue 2 Pseudotropheus elongatus mpanga 3 Pseudotropheus zebra long pelvic mdoka Al momento nel mio acquario mi trovo un trio di labidochromis caeruleus sui 6 cm(1m-1f e uno dubbio),un Melanochromis interruptus sui 10 cm a cui vorrei affiancare una femmina,e tre Maylandia estharae sui 6 cm(1 m,2 dubbi ma che proverò a ventare).Come vi sembrerebbe la popolazione? |
O mpangha o long pelvic
Estherae: da togliere, troppo aggressivi per soli 300L Interruptus: difficilissimo da trovare una femmina (sicuro sia interruptus?) Caeruleus: ok. Personalmente rimarrei con caeruleus cyno mpangha (o long pelvic) e il maschio di interruptus al quale intanto cercherai le femmine, stop. |
addirittura pochi 300 litri?li tengo in molto meno da un anno e abbuscano dal caeruleus dominante.sicuro dell'interruptus?in questo post http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233050 gli esperti hanno detto trattasi di interruptus.dai uno sguardo pure tu
|
Sì per tutti i grossi mbuna come i metriaclime/maylandia - grossi melanochromis
le petrotilapia e i tropheops, meglio stare dai 400L su 150cm. in su. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma personalmente ho + dubbi che certezze |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ qualcuno conosce il filtro fluval 303?sarebbe il filtro dell'acquario.è roba vecchia?ce la fa con questa vasca? |
altra info,aggiungere 2 pompe di movimento da 900 lt/h servono o no?o magari meglio una solo con una portata nettamente maggiore?
|
A quel filtro, che se non sbaglio ha una potenza di 800 L/h, aggiungerei un pratiko 300 o meglio 400, le pompe per ora fanne a meno, vedrai se è il caso metterle più avanti ma non credo.
|
addirittura un altro filtro?e se mettessi solo un pratico 400 o un hydor30?
|
ho cercato un pò su internet filtri.mi sono imbattuto nel jebo 829,1500 lt all'ora e 5 cestelli.che ne pensi?ovviamente lascerei il fluval
|
Che il filtraggio è il cuore della vasca, funzione sempre giorno e notte
24h al giorno per 365 giorni all'anno ed è per me la cosa su cui non lesinare nel mentre di un allestimento. Detto ciò regolati tu, io starei sui commerciali e più collaudati/reperibili askoll - tetra, ad esempio, se puoi permettertelo anche eheim. Jebo, wulbo, yodo, lubado non mi danni fiducia :D |
per la potenza oraria totale del sistema di filtraggio, tieni buoni 2000lt/h
Con questi pesci ci vuole filtraggio potente perchè sporcano molto e forte movimento d'acqua (per garantire l'ossigenazione) |
io vorrei mettere una pompa di movimento proprio per questo e per avere un effetto marino!:D addirittura 2000 litri su 300 litri lordi,che con rocce e cose diventeranno 250?
|
Secondo me 1500 l/h bastano
|
di rocce ragazzi quanti kg?non metterò vulcaniche.un 40 bastano?
|
Non contano i kg, ogni roccia ha il suo peso specifico, ma le dimensioni che devono essere quelle di un cocomero ;-)
|
Quote:
|
Se prende come riferimento un cocomero di 15 kg si, uno medio va bene :-D
Ananas è perfetto, melone un pò troppo piccole forse. |
come non detto.il rio 300 usato che dovevo acquistare non aveva più niente di juwel se non i 4 vetri.c'era addirittura un vetro siliconato nella vasca per fare il filtro...ora mi potete consigliare magari qualcosa di più economico da nuovo?
|
Continua a cercare, se sei disposto a spostarti anche verso roma ne trovi molti usati.
Più economici del rio 300 non credo ne esistano (o quasi, io il mio l'ho pagato 300 euro con mobile ma non ha marca) tra i nuovi |
a roma?con quello che costa la benzina e autostrada lo prendo qui nuovo!qualcuno ha qualche sito con buone offerte?qui per un rio 300 nuovo senza tavolino vogliono 600 e passa euro
|
Quote:
Quote:
Prova su http://www.subito.it/ oppure http://www.secondamano.it/ per esempio ;-) cmq anche qui sul forum c'è un mercatino :-)) |
di un askoll ambiente 120 nuovo a 300 euro che ne dite?vado a scendere troppo di litraggio.a sto punto c'era anche una proposta di una vasca artigianale non fatta da un vetraio ma da un'azienda che le fa a misura di 120*50 1 cm di spessore sui 300 euro con filtro e una plafo con singolo neon...di usato per le dimensioni che cerco trovo poco
|
e del tenerif stilus 120 con mobile e pratico 300 a 430?
|
rio 240 a 250 nuovo che dite?
|
Se trovi un 120x50x60 è un pò meglio x iniziare ;-) ...hai controllato i link che ti ho postato?
|
ho visto.quello che mi proponevi già l'ha venduto
|
l'acquario non c'è ma cominciamo a parlare di trasferimento.siccome non posso tenere due vasche in contemporanea devo considerare un rapido trasferimento.pensavo di fare cosi:arredare e riempire per circa metà la vasca nuova,aggiungere biocondizionatore e una pompa di movimento per circa 3 ore.aggiungere tutto il materiale filtrante vecchio nel nuovo filtro,attivarlo e aggiungere un bel pò di attivatore batterico.trasferire la vecchia acqua(circa un 80 lt) nel nuovo acquario.aggiungere le vecchie rocce contenenti alghe e batteri nel nuovo acquario(verranno tolte poi dopo un pò di giorni).pescare i pesci e metterli nel nuovo acquario senza darli a mangiare per 3-4 giorni.che ne pensate?
|
ragazzi ho trovato un wave classic 120 con supporto e filtro esterno monarka 1000 a 490.che ne pensate?
|
Se non è rovinato è un buon prezzo
|
nuovo è.mica usato!
|
ottimo allora, solo il filtro costerà più di 100 euro ;-)
|
ragazzi oggi ho cominciato a prendere qualche roccia e a cercare la sabbia di fiume.qui a Napoli non sanno cosa sia,vendono solo della porcheria.l'unica cosa che somiglia a sabbia è quella che qui chiamano "polvere di marmo".è di un beige molto chiaro.ho messo una foto per delucidazione,le pietre sono grigio-grigio antracite.la sabbia in foto è leggermente più chiara
http://s3.postimage.org/JJYGr.jpg |
Ridimensiona la foto.
|
come devo fare?riguardo la sabbia che dici?
|
Per postare le foto usa l'apposita funzione del forum, è semplicissimo.
Per la sabbia potrebbe andare, certo se fosse più scura sarebbe meglio. |
ufficiale.è in arrivo un bel wave classic 120 nuovo a un prezzo incredibile!:D
|
Bene!
Comunque per la sabbia è impossibile che nei magazzini edili non ci sia, con cosa lavorano i pavimentatori altrimenti? Poi se fai un salto da leroy merlin oppure da brico e castorama la dovresti trovare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |