![]() |
Tartarughe terrestri... dove le trovo?
Beh... forse è un po' poco pertinente... ma qualcuno sa dove potrei trovare nella zona nord milano un negozio o allevamento che venda tartarughe terrestri?
|
ciao, dovresti vedere su inernet dei siti che danno nomi di allevatori e trovarne uno della tua zona!!! con una semplice ricerca lo trovi! ciao
|
be per quanto ne so...in vendita nn c'e ne sono piu perche' in pericolo di estinzione....io ho una testudo hermanni ma me l'ha hanno regalata :-))
|
Dipende ovviamente dalla specie, ne trovi eccome in commercio, ovviamente di specie non in estinzione
|
tutte le tarta terresti hanno bisogno di documenti per tenerle senza avere problemi.. invece per le acquatiche non tutte!
questo perchè le terresti sono più a rischio.. |
Quote:
|
ora non trovo i siti di allevatori, ma se cerchi li trov, devi girare un pò su internet! comunque so che le testudo Hermanni , la specie più diffusa, le vendono! ma costano un pò, come tutte le tarta terrestri! appena nate vanno dai 100 ai 150 €! quelle d'acqua (che secondo me sono più belle) costano molto meno, da 8 a 30 € circa!!! ciao
|
Quote:
e quelle acquatiche ci sono delle specie che superano i 5mila euro...- -28d# |
Serivirà qualsiasi documento voi dite, ma in commercio si trovano in qualsiasi negozio specializzato in rettili.
|
Le acquatiche non mi piacciono... sono carnivore... preferisco una bella coppia di hermanii o graeca che si mangiucchiano l'insalata...
|
comunque non è vero che sono tutte carnivore!!!
X strike: sei sicuro che si trovano anche a 25 €??? che tarta acquatiche costano 5 mila €??? ciao |
Quote:
|
Quote:
alle terrestri si da come mangime di base lombrichi e piccolini insetti... però sempre accompagnato da verdure.. e alcuni fiori... |
Quote:
per le acutiche una ad esempio è carettochelys insculpta.. più grande è e più la paghi... |
E' come dare solo gamberetti alle tarta d'acqua vero??? comunque ha detto che non gli interessano quelle d'acqua!
|
e da quanto partew questa carettochelys insculpta??? hanno il guscio molle??? non sono bellissime ma si avvicinano molto a quelle acquatiche (intendo tipo la carretta) non la trachemys e le altre!!! ciao
|
Ciao,
vicino a milano c'è ZooMiniMarket ke regolarmente vende tartarughe terrestri. Il negozio si trova a Casatenovo (Lecco) in via sirtori. |
stai attento a non comprare tarta malate.. che nei negozi spesso capita.. #06
|
Quote:
a me personalmente mi piace tantissimo..perchè sono una persona strana e a persone strane tarta strane.. sì è a guscio molle.. ma la carretta è marina.. sì cmq è tipo quella a differenza che ha il guscio molle come le pelodiscus sinensis.. so troppo belle vengono dall'australia!! #36# |
si lo so che la carretta è marina ma questa ha le zampe come le tarta marine!!!
|
Quote:
|
possono coesistere 1 tartaruga con 2 gatti? -28d#
|
Quote:
|
Dipende... Se la tartaruga è adulta e la tieni in un bel giardino, sì, tranquillamente. In casa NO! -28d#
|
ok grazie mille! #36#
|
beh rischi comunque un pò!!! :-)
|
Quote:
|
già! una volta ho visto su un sito delle tarta dopo un'invasione di topi! mi facevano impressione, ovviamente erano morte, i gusci erano mangiati, una cosa indescrivibile!!! stai attento quindi dove la tieni!!! io direi che il meglio sarebbe un cortiletto ben protetto!
|
al piccolo zoo di Desio ce ne sono un paio di specie e mi sembra anke al consorzio agrario di saronno cè qlkosa....
qndo era uscita la legge ke bisognava denunciarle nella mia zona se ne trovavano in giro (strade prati boski) molte...kissà la gente ke pensava!!mica era illegale o c era da pagare...mah... mio zio ne aveva in cortile e ogni estate si riproducevano!! #36# |
Quote:
il gatto ci gioca un pokino incuriosito da sta strana bestia...la tartaruga si rintana e cn la pazienza ke ha aspetta...il gatto si stanca e la lascia stare...poi qndo la rivedrà in giro nn le farà niente considerandola noiosa... |
-05 -05 -05 mah ho qualche dubbio...
|
be insomma io ho visto tarta squarciate isulla testa da unghie di gatti... -28d#
secondo me dipende da esemplare ad esemplare magari convivono ed anche la tarta sta insieme al gatto.. ma magari ad un certo punto al gattto je pija male e je dà una zampata... sono pur sempre animali.. #13 |
Ciao mi hanno appena portato un coppia di tartarughe ermanne quelle nostarane hanno tredici anni con i documenti e l'ho pagate 200 euro.Ma io sono di roma e il tipo che le vende pure.... :-( se vuoi ti faccio sapera bene!!!
Ora stanno nel mio giardino un po addormentate perche ancora in letargo cmq... Fikkissime ....!!!!! :-)) :-)) :-)) Ora mi documento bene e magari poi ti faccio sapere quello che imapro.....intanto se cualchuno di voi ne sa qualcosa serei molto felice di apprendere... ciao |
Quote:
quelle nostrane sono tarta palustri in via di estinzione in allegato B (mi sembra..) non credo che tu possa avere quelle.. anche se le hai pagate 200euro.. potresti postare una foto??? |
le tartarughe terrestri vanno denunciateeeeeeeeeeeeeeee :-) :-) :-) :-)oppure se le comprate in negozi specializzati fatevi lasciare la fattura ,le testudo sono quelle più adatte al nostro clima(hermanni,graeca)e quelle più facili da reperire :-) :-) :-)
|
Quote:
|
per il clima.. dipende se la tieni in una teca o in giardino....
|
secondo me meglio il giardino
|
Quote:
|
non so... sai penso che le tarta d'acqua le possono avere tutti (quelli che se ne possono occupare), ma non vedo che le tarta di terra possano vivere bene in una teca! cioè le tarta d'acqua stanno bene anche in un bel terracquario, non è necessario il laghetto! per quelle di terra secondo me è indispesabile il giardino perchè crescano bene! che ne dici???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |