AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238772)

dodarocs 04-04-2010 19:03

Nuovo allestimento -agg. pag.43

Non ho pace...ora l'ho fatto così, volevo cambiare anche la vasca ma non è stato possibile. Dovro resistere almeno un paio d'anni appena quaesto sarà pieno zeppo di coralli fino a che non entrano più partendo da talee...c'è la farò in 2 anni?
http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0151.jpg
http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0149.jpg
http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0148.jpg

bubba21 04-04-2010 19:21

Puoi mettere anche una foto di com'era la rocciata una volta?

E che cavolo l'ho sempre vista piena zeppa di coralli senza mai capire la forma della rocciata! :-D :-D

Bellissimoa comunque!! #25

Le pompe sono due 6055 modificate?

sferlazzo raimondo 04-04-2010 19:21

perchè cosà che non va questa vasca?
basta che sistemi meglio quei fili,e poi una delle due pompe di movimento dovresti metterla nel vetro opposto e non alla stessa altezza,in modo da creare la giusta corrente.
questo è quello che ho capito io leggendo sul forum

dodarocs 04-04-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da sferlazzo raimondo (Messaggio 2953680)
perchè cosà che non va questa vasca?
basta che sistemi meglio quei fili,e poi una delle due pompe di movimento dovresti metterla nel vetro opposto e non alla stessa altezza,in modo da creare la giusta corrente.
questo è quello che ho capito io leggendo sul forum

Dici? credo che lo farò.;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 2953679)
Puoi mettere anche una foto di com'era la rocciata una volta?

E che cavolo l'ho sempre vista piena zeppa di coralli senza mai capire la forma della rocciata! :-D :-D

Bellissimoa comunque!! #25

Le pompe sono due 6055 modificate?

Foto della vecchia rocciata non ne ho, di solito le rocce erano sempre le stesse e mettevo i coralli appena fatta, ora mi tocca aspettare.
Le pompe sono le 6055 modificate da LOLLO.

EA 04-04-2010 20:34

scusa maestro!!
forse mi sono perso qualcosa...
e la vecchia opera d'arte?

dodarocs 04-04-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviata da EA (Messaggio 2953822)
scusa maestro!!
forse mi sono perso qualcosa...
e la vecchia opera d'arte?

Non solo tu smonti:-))
smontata da più di un mese.

UCN PA 04-04-2010 20:53

non capiso perchè hai smontato quello spettacolo, soptatutto smonti e non cambi le misure dela vasca???
un altra cosa non ho capito, ripartirai con talee o rimetterai i tuoi vecchi animali???
;-)

ALGRANATI 04-04-2010 21:28

ma come smontata???????-05#07

Amstaff69 04-04-2010 21:36

Scusa se mi permetto, ma a me la rocciata così non piace proprio...e soprattutto il "ponticello"...
Sono sicuro che puoi fare molto meglio ;-)

dibifrank 04-04-2010 21:44

smontata?????????????azz.. si ricomincia con questa in 2 anni sarà piena

Maurizio Senia (Mauri) 04-04-2010 21:53

Franco hai smontato e riparti da Zero???-05

EA 04-04-2010 21:57

e quei bellissimi animali?
che fine hanno fatto?
spero che siano solo stati parcheggiati!

dodarocs 04-04-2010 22:26

è coì bello ripartire nuovo.... gli animali li ho tutti li ho solo rimpiccioliti, purtroppo per farne una più grande devo aspettare.
Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 2953891)
Scusa se mi permetto, ma a me la rocciata così non piace proprio...e soprattutto il "ponticello"...
Sono sicuro che puoi fare molto meglio ;-)

Ieri ho smontata quasi tutta la parte sinistra per inflilare la roccia messa a ponticello a sbalzo sopra la prima roccia nella paere del tunnel, non ci sono riuscito in nessun modo e l'ho messa come prima, quando ho fatto la rocciata mi è avanzata e l'ho messa li, male che vada dopo la metto in sump.;-)

clar8 04-04-2010 22:34

a me piace molto la rocciata..

nessy 04-04-2010 23:09

Franco, sarà uno spettacolo come l'altra. E rosicheremo ancora tutti d'invidia.

UCN PA 04-04-2010 23:12

dodarocs, spero che tu ricomincierai presto a spacciare coralli, non saprei come fare senza le tue talee :-D

marcello 04-04-2010 23:13

Azzz.. la nuova vasca del maestro!!!
Post da tenere d'occhio-e48
quà c'è da imparare;-)

bibarassa 04-04-2010 23:39

Ciao Franco,
tanto per non perdere l'allenamento ogni tanto ci vuole una nuova rocciata :-)).
Non hai mica messo, stavolta, le griglie sotto la rocciata?

SamuaL 04-04-2010 23:54

-05 sono rimasto sbigottito!!

comunque complimenti per l'intraprendenza, il coraggio e.. la passione!! #25

In bocca al lupo per questo nuovo gioello!
vuoi cambiare anche tipologia di corallo o rimani principalmente sugli SPS?

dodarocs 05-04-2010 00:12

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 2954084)
Ciao Franco,
tanto per non perdere l'allenamento ogni tanto ci vuole una nuova rocciata :-)).
Non hai mica messo, stavolta, le griglie sotto la rocciata?

Stavolta non ho preso rocce piccole e non c'è bisogno di griglie, sotto quelle tonde grandi e sopra le piatte, le rocce grandi tonde toccano in pchi punti il vetro quasi meno dei piedini delle griglie.
Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 2954100)
-05 sono rimasto sbigottito!!

comunque complimenti per l'intraprendenza, il coraggio e.. la passione!! #25

In bocca al lupo per questo nuovo gioello!
vuoi cambiare anche tipologia di corallo o rimani principalmente sugli SPS?

Tre anni fa avevo fatto lo stesso, smontato tutto e ripartito ma senmpre con le stesse rocce.
I coralli sono sempre gli stessi ma molto rimpiccioliti.

Pfft 05-04-2010 09:24

E bravo Franco , vediamo tra un paio d'anni dove arrivi

CILIARIS 05-04-2010 10:36

maestro finalmente si riparte, dalle foto non sembra male comunque spero di vederla dal vivo al più presto, che illuminazione hai lasciato? p.s. alla fine la vasca nuova hai deciso di non farla

Alereef 05-04-2010 12:17

Si riparte, Maestro!

giangi1970 05-04-2010 19:32

Vedrai che il ponticello lo togli...........

Cappamassa 05-04-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 2954874)
Vedrai che il ponticello lo togli...........

Neanche a me piace....#13

dodarocs 05-04-2010 20:12

La roccia del ponticello non è che mi piace ed era mia intenzione metterla quà, ma mica ci sono riuscito...mi serve un'altra roccia da mettere sotto altrimenti in quella posizione non riesce a stare.
http://i155.photobucket.com/albums/s...DSC_0151-1.jpg

melech 05-04-2010 20:26

franco le due 6055 le lascerai in quella posizione o sono provvisorie?

Cappamassa 05-04-2010 20:35

L'atollo di sinistra è più avanti di quello di destra quindi se riesci a trovare una piccola roccia tonda puoi mettere quella roccia del ponticello appoggiata alla base destra dell'atollo di sinistra.
Così facendo andrai a coprire un po' l'atollo di destra ma restando basso non gli ruberai spazio e nello stesso tempo aumenti la prospettiva generale della vista.

Non so se mi sono spiegato ho scritto da schifo :-)) :-)) :-))
P.S. hai delle rocce bellissime, molto piatte. Beato te io ne ho trovate pochissime così e non ti dico che faticaccia fare una rocciata decente con tutte rocce tonde o heliopore.....

Tra l'altro quella roccia a ponticello mi sembra di capire che è molto grande sicuramente una tra le più belle che hai, trovale una bella posizione e sfruttala tutta!

zucchen 05-04-2010 21:24

la roccia dove hai segnato in rosso ,quella sopra al punto rosso dovresti addrizzarla ,piegata in quel modo non mi convince :-))

dodarocs 05-04-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 2954984)
L'atollo di sinistra è più avanti di quello di destra quindi se riesci a trovare una piccola roccia tonda puoi mettere quella roccia del ponticello appoggiata alla base destra dell'atollo di sinistra.
Così facendo andrai a coprire un po' l'atollo di destra ma restando basso non gli ruberai spazio e nello stesso tempo aumenti la prospettiva generale della vista.

P.S. hai delle rocce bellissime, molto piatte. Beato te io ne ho trovate pochissime così e non ti dico che faticaccia fare una rocciata decente con tutte rocce tonde o heliopore.....

Tra l'altro quella roccia a ponticello mi sembra di capire che è molto grande sicuramente una tra le più belle che hai, trovale una bella posizione e sfruttala tutta!

Giusto,quello di sinistra e più avanti è più a trerrazza, quello di destra è più ripido.
Quella piatta che fa il ponte ne infilo una metà sotto le altre rocce, sul vetro metto una roccia piccola tonda per dargli stabilità, non copro nulla la metto come ho segnato in rosso.
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 2955074)
la roccia dove hai segnato in rosso ,quella sopra al punto rosso dovresti addrizzarla ,piegata in quel modo non mi convince :-))

Come ho gìà scritto infilando quella che fa il ponte dove ho segnato quella si alza, solo che mi srve una roccia piccola rotonda da pogiare sul vetro altrimenti non è stabile ho già provato.

zucchen 05-04-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 2955081)
Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 2954984)

Giusto,quello di sinistra e più avanti è più a trerrazza, quello di destra è più ripido.
Quella piatta che fa il ponte ne infilo una metà sotto le altre rocce, sul vetro metto una roccia piccola tonda per dargli stabilità, non copro nulla la metto come ho segnato in rosso.
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 2955074)

Come ho gìà scritto infilando quella che fa il ponte dove ho segnato quella si alza, solo che mi srve una roccia piccola rotonda da pogiare sul vetro altrimenti non è stabile ho già provato.

incollala #36#

Cappamassa 05-04-2010 21:47

Puoi fare in mille modi, puoi anche fare una terrazza bassa davanti l'atollo di destra quello che è più indietro....

Oppue metterla a seguire dell'atollo di sinistra che va davanti all'atollo di destra.

In ogni caso ti servono delle roccette da appoggio, se eri più vicino te le davo io che ne ho alcune buttate in sump. Te la invidio quella roccia! :-))

dodarocs 05-04-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 2955126)
Puoi fare in mille modi, puoi anche fare una terrazza bassa davanti l'atollo di destra quello che è più indietro....

Oppue metterla a seguire dell'atollo di sinistra che va davanti all'atollo di destra.

In ogni caso ti servono delle roccette da appoggio, se eri più vicino te le davo io che ne ho alcune buttate in sump. Te la invidio quella roccia! :-))

Quel posto lago davanti all'atollo di destra è il posto della cataphyllia, quindi è da escludere, l'uncica soluzione è quella descritta e in quel moso raddrizzo le rocce e faccio contento anche Cristian:-D:-D

Benny 05-04-2010 22:26

noooooooooooooooooooooooooooooooooooo..........

hai smontato perchè ti morivano gliSPS..non per noia...vero ?????

ti prego dimmi che è così

dodarocs 05-04-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 2955187)
noooooooooooooooooooooooooooooooooooo..........

hai smontato perchè ti morivano gliSPS..non per noia...vero ?????

ti prego dimmi che è così

Mi dispiace ma non morivano:-D:-D la colpa è di patine e zoanthus, avevo messo le rocce vecchie a spurgare di nuovo le patine con il buio erano andate via, ma i zoanthus anche dopo un mese di buio e dopo che ne ho tolto un centinaio le rocce continuavano ad essere infestate e con gli sps non è vadano tanto daccordo.
Oggi sulle nuove rocce ho visto una palithoa l'ho siringata subito.:-D:-D

tom03 05-04-2010 22:54

Ciao Franco ... ma quando metti dentro sti animali ? Sbrigati che la voglio vedere piena -28

morganwind 07-04-2010 22:59

Franco...allora hai ricominciato di nuovo?
che passione che hai..sei unico...
dicci qualcosa sulla gestione della nuova vasca...batterica (almeno per accellerare la partenza)? ozono?

albert 21 08-04-2010 00:02

ciao franco, buon e bel lavoro...:-))

dodarocs 08-04-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviata da tom03 (Messaggio 2955239)
Ciao Franco ... ma quando metti dentro sti animali ? Sbrigati che la voglio vedere piena -28

Non esagerare...ho appena messo le rocce e già vuoi vedere gli animali dentro.
Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 2958425)
Franco...allora hai ricominciato di nuovo?
che passione che hai..sei unico...
dicci qualcosa sulla gestione della nuova vasca...batterica (almeno per accellerare la partenza)? ozono?

Ci provo a ricominciare, con la speranza che non mi sia dimenticato.:-D
Si batteri zeolite e start, almeno fino a quando non si azzerano i nutrienti.
Quote:

Originariamente inviata da albert 21 (Messaggio 2958567)
ciao franco, buon e bel lavoro...:-))

Grazie
il pygo poi l'avevo preso tempo fa, ecco qualche foto.
http://www.acquariofilia.biz/showthr...35#post2955335

albert 21 08-04-2010 23:53

moooooolto bello, mar rosso-05 , 8- 10 cm. ? l'hai svezzato ... o mangia ancora missis ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.